Home > Turismo e Vacanze > Evolution Travel: un partner affidabile dei principali Tour Operator italiani

Evolution Travel: un partner affidabile dei principali Tour Operator italiani

articolo pubblicato da: evolutiontravel | segnala un abuso

Evolution Travel: un partner affidabile dei principali Tour Operator italiani

Web Travel Agency, ma con i piedi per terra… E’ questa la caratteristica che contraddistingue Evolution Travel che da un lato opera esclusivamente utilizzando la rete e i più sofisticati sistemi informatici e dall'altro si avvale di consulenti di viaggio in carne ed ossa, ognuno di loro specializzato in una destinazione ben precisa o in viaggi a tema, e capace di guidare i clienti in ogni complessa fase che va dal suggerimento all’acquisto di un prodotto turistico. Da qualche anno Evolution Travel è anche tour operator e propone viaggi costruiti su misura per i propri clienti per alcune destinazioni, come Bosnia (Medjugorje), Canarie, Cipro Nord e Sud, India, Nepal, Buthan, Sri Lanka, Namibia, Seychelles, Tanzania e Madagascar.

Evolution Travel nasce principalmente come agenzia di viaggi online, promuovendo e vendendo vacanze degli operatori turistici italiani, proprio attraverso la rete di consulenti di viaggi, oltre 300, attivi su tutto il territorio italiano, e non solo.

All’epoca della sua fondazione, nel 2000, la web travel agency iniziò a lavorare come intermediario per alcuni operatori turistici italiani, mentre oggi, a quasi tredici anni dalla nascita, opera con ottimi risultati con tantissimi tour operator. Infatti, Evolution Travel promuove attraverso i suoi portali tematici e la sua rete di consulenti di viaggi i soggiorni e le vacanze realizzati dai più famosi e validi operatori turistici. Dai grandi nomi come Alpitour World, Eden Viaggi, MSC Crociere a operatori turistici di nicchia, come Kibo Tours, specializzato in Estremo Oriente, Press Tours e Karisma, la cui programmazione si basa soprattutto sulle vacanze ai Caraibi. Non a caso, Evolution Travel lavora anche con TO minori, ma fortemente specializzati in nicchie di prodotto, come, per esempio la subacquea, i viaggi in compagnia dei nostri amici a 4 zampe, i soggiorni per chi ha intolleranze alimentari, in modo da offrire alla propria clientela una scelta ampia e disegnata in base alle proprie esigenze e aspettative.

Un successo annunciato, perché l’attuale forza di Evolution Travel sta nell’avere sviluppato, oltre dieci anni fa, un sistema informatico sofisticato, basato su strumenti che ora sono alla portata di tutti (chat, skype, social media...) ma che all’epoca era davvero rivoluzionario. Questa propensione ai più moderni sistemi di comunicazione, insieme allo sviluppo, nel corso degli anni, alla rete di consulenti di viaggio online in grado di accompagnare il cliente nella scelta della migliore soluzione personalizzata, garantisce agli operatori turistici italiani un modello di lavoro moderno, interattivo e attuale per promuovere i propri prodotti. Non è un caso se oggi nei portali per destinazione e tematici di Evolution Travel ci sono proposte firmate dai principali operatori italiani, accuratamente selezionate dai consulenti di viaggi che si occupano di tenerle aggiornate e di promuoverle attraverso mezzi innovativi studiati dal reparto marketing di Evolution Travel.

Attualmente il fatturato di Evolution Travel è per il 70% rappresentato dalla vendita di pacchetti di viaggi di operatori italiani, mentre il 30% è realizzato direttamente dalla divisione tour operator. Come intermediario, Evolution Travel vende soprattutto destinazioni di corto e di medio raggio, come l’Egitto con i soggiorni balnerai in Mar Rosso, ma anche Spagna e isole Baleari e Canarie, Grecia e altre mete del nostro Mediterraneo. Con alcuni operatori turistici, proprio per le ottime performance di vendita realizzate, Evolution Travel ha degli accordi preferenziali che consentono alla web travel agency di offrire pacchetti di viaggi a un ottimo rapporto tra qualità e prezzo alla propria clientela.
Concretezza, chiara visione del futuro, perseveranza e flessibilità: queste le caratteristiche che hanno portato oggi Evolution Travel a essere partner affidabile dei principali Tour Operator italiani.

Paola Colla

Evolution Travel un partner affidabile dei principali Tour Operator italiani |

Indocina: in viaggio tra splendidi paesi ricchi di storia, tradizioni, cultura e natura!

Come sarà l’evoluzione dei Tour Operator nei prossimi 20 anni?

La Spagna raccontata da Maria Pia Gottardis, Consulente di viaggi online Evolution Travel

Dalla cima delle Dolomiti a Gardaland: online il nuovo portale Veneto!

Famiglie in viaggio: il nuovo portale Evolution Travel!

Online il nuovo portale Evolution Travel dedicato alla regione Liguria!

In viaggio alla scoperta del Senegal

Senegal: paese di infiniti colori, innumerevoli odori, miriade di paesaggi e soprattutto tanti, tantissimi sorrisi di gente serena e innocente che vuole trasmettere la sua gioia di vivere! Il viaggio in Senegal è stato un'esperienza che ci ha permesso di approfondire  la cultura e le tradizioni di un popolo simpatico, sereno ed entusiasta che sorride sempre di fronte alla vita! U (continua)

Ecommerce nel turismo e come sarà per Evolution Travel

Il Turismo è uno dei settori più articolati e complessi esistenti: esistono centinaia di migliaia di fornitori in tutto il mondo, in qualsiasi nazione, in qualsiasi lingua, decine e decine di valute, centinaia di tipologie di prodotto e si può definire il settore più liquido al mondo, dopo il petrolio. Ogni giorno milioni di persone si spostano e milioni di transazi (continua)

L'inimitabile luce Argentina

L’Argentina è un paese con moltissime diversità, ci sono tanti luoghi e tanti e diversi aspetti con i quali la si può descrivere. Il cibo, le persone, la natura, la musica e tanti altri ancora. Quello di cui vogliamo parlare ora è la LUCE!  Cosa vuol dire? La luce del sole, alla quale durante il viaggio forse non si dà peso ma che accompagna al r (continua)

Pronto per un Capodanno al caldo?

L’estate è ormai alle spalle e i colori caldi e variegati dell’autunno cominciano a riempire i nostri sguardi regalandoci una magia fatta di rossi, gialli, viola, marroni... che, pian piano, ci accompagneranno nel più freddo inverno. C’è però chi del freddo non ne vuole proprio sapere e allora i festeggiamenti di Capodanno si trasformano in un&rsqu (continua)

Seychelles sempre più "Green&Eco"

Seychelles sempre più
Un arcipelago da 10 e lode, senza dubbio, non solo perché da tutti riconosciuto come un Paradiso in Terra, come ci fa pensare la classifica mondiale delle spiagge top ed il fatto di essere una delle mete da sogno più ambite, ma anche, ed in primis, per gli sforzi e scelte in direzione di un turismo consapevole e responsabile e della conservazione del patrimonio ambientale. Due (continua)