Home > Turismo e Vacanze > Evolution Travel: un partner affidabile dei principali Tour Operator italiani

Evolution Travel: un partner affidabile dei principali Tour Operator italiani

scritto da: Evolutiontravel | segnala un abuso

Evolution Travel: un partner affidabile dei principali Tour Operator italiani

Web Travel Agency, ma con i piedi per terra… E’ questa la caratteristica che contraddistingue Evolution Travel che da un lato opera esclusivamente utilizzando la rete e i più sofisticati sistemi informatici e dall'altro si avvale di consulenti di viaggio in carne ed ossa, ognuno di loro specializzato in una destinazione ben precisa o in viaggi a tema, e capace di guidare i clienti in ogni complessa fase che va dal suggerimento all’acquisto di un prodotto turistico. Da qualche anno Evolution Travel è anche tour operator e propone viaggi costruiti su misura per i propri clienti per alcune destinazioni, come Bosnia (Medjugorje), Canarie, Cipro Nord e Sud, India, Nepal, Buthan, Sri Lanka, Namibia, Seychelles, Tanzania e Madagascar.

Evolution Travel nasce principalmente come agenzia di viaggi online, promuovendo e vendendo vacanze degli operatori turistici italiani, proprio attraverso la rete di consulenti di viaggi, oltre 300, attivi su tutto il territorio italiano, e non solo.

All’epoca della sua fondazione, nel 2000, la web travel agency iniziò a lavorare come intermediario per alcuni operatori turistici italiani, mentre oggi, a quasi tredici anni dalla nascita, opera con ottimi risultati con tantissimi tour operator. Infatti, Evolution Travel promuove attraverso i suoi portali tematici e la sua rete di consulenti di viaggi i soggiorni e le vacanze realizzati dai più famosi e validi operatori turistici. Dai grandi nomi come Alpitour World, Eden Viaggi, MSC Crociere a operatori turistici di nicchia, come Kibo Tours, specializzato in Estremo Oriente, Press Tours e Karisma, la cui programmazione si basa soprattutto sulle vacanze ai Caraibi. Non a caso, Evolution Travel lavora anche con TO minori, ma fortemente specializzati in nicchie di prodotto, come, per esempio la subacquea, i viaggi in compagnia dei nostri amici a 4 zampe, i soggiorni per chi ha intolleranze alimentari, in modo da offrire alla propria clientela una scelta ampia e disegnata in base alle proprie esigenze e aspettative.

Un successo annunciato, perché l’attuale forza di Evolution Travel sta nell’avere sviluppato, oltre dieci anni fa, un sistema informatico sofisticato, basato su strumenti che ora sono alla portata di tutti (chat, skype, social media...) ma che all’epoca era davvero rivoluzionario. Questa propensione ai più moderni sistemi di comunicazione, insieme allo sviluppo, nel corso degli anni, alla rete di consulenti di viaggio online in grado di accompagnare il cliente nella scelta della migliore soluzione personalizzata, garantisce agli operatori turistici italiani un modello di lavoro moderno, interattivo e attuale per promuovere i propri prodotti. Non è un caso se oggi nei portali per destinazione e tematici di Evolution Travel ci sono proposte firmate dai principali operatori italiani, accuratamente selezionate dai consulenti di viaggi che si occupano di tenerle aggiornate e di promuoverle attraverso mezzi innovativi studiati dal reparto marketing di Evolution Travel.

Attualmente il fatturato di Evolution Travel è per il 70% rappresentato dalla vendita di pacchetti di viaggi di operatori italiani, mentre il 30% è realizzato direttamente dalla divisione tour operator. Come intermediario, Evolution Travel vende soprattutto destinazioni di corto e di medio raggio, come l’Egitto con i soggiorni balnerai in Mar Rosso, ma anche Spagna e isole Baleari e Canarie, Grecia e altre mete del nostro Mediterraneo. Con alcuni operatori turistici, proprio per le ottime performance di vendita realizzate, Evolution Travel ha degli accordi preferenziali che consentono alla web travel agency di offrire pacchetti di viaggi a un ottimo rapporto tra qualità e prezzo alla propria clientela.
Concretezza, chiara visione del futuro, perseveranza e flessibilità: queste le caratteristiche che hanno portato oggi Evolution Travel a essere partner affidabile dei principali Tour Operator italiani.

Paola Colla

Fonte notizia: http://www.evolutiontravel.net/etnews/2012-01.php#art03

Evolution Travel un partner affidabile dei principali Tour Operator italiani |

Indocina: in viaggio tra splendidi paesi ricchi di storia, tradizioni, cultura e natura!

La Spagna raccontata da Maria Pia Gottardis, Consulente di viaggi online Evolution Travel

Dalla cima delle Dolomiti a Gardaland: online il nuovo portale Veneto!

Famiglie in viaggio: il nuovo portale Evolution Travel!

Online il nuovo portale Evolution Travel dedicato alla regione Liguria!

Online il nuovo portale Evolution Travel Irlanda!

Ecommerce nel turismo e come sarà per Evolution Travel

Il Turismo è uno dei settori più articolati e complessi esistenti: esistono centinaia di migliaia di fornitori in tutto il mondo, in qualsiasi nazione, in qualsiasi lingua, decine e decine di valute, centinaia di tipologie di prodotto e si può definire il settore più liquido al mondo, dopo il petrolio. Ogni giorno milioni di persone si spostano e milioni di transazi (continua)

Brasile: felice contagio

Rio è in assoluto la prima meta che ci accoglie arrivando in Brasile: sorridente e grandiosa nella sua architettura, ma anche selvaggia nella natura che la circonda. Appena arrivi ti accorgi della grande civiltà del popolo brasiliano. Incredibilmente, in una metropoli come Rio de Janeiro, la gente non urla e fa la fila ordinata per salire sul bus! Incontri sorrisi che ti ripeto (continua)

Islanda tra natura e cultura

“Mamma ho prenotato, vado in Islanda!” “In Irlanda? Ma sei già stata a Dublino.” “Mamma, ISlanda non IRlanda, con la esse.” Mia mamma non ha viaggiato molto in gioventù e la geografia non è il suo forte, ma secondo me non è l’unica a chiedersi “Islanda?!?! E dov’è??”…comunque era sicuramente (continua)

Relax e benessere: un modo soft per concludere le ferie estive

Finite le ferie? Avete ripreso a pieno ritmo lavoro e routine quotidiana e la nostalgia dell' estate si fa già sentire? Niente paura, si possono ancora godere fantastici weekend con le nostre proposte relax e benessere!! Tra le tante, suggeriamo le nostre offerte speciali alle Terme di  Viterbo,  con pacchetti che hanno come tema il gusto. In questo periodo ad esempio si può (continua)

Visibilità online? Non è mai abbastanza!

La visibilità online di qualsiasi professionista, ma lo stesso vale anche per tutte le aziende e per le attività di tipo commerciale non è legata solamente alle campagne pubblicitarie che vengono organizzate per esempio con google adwords, ma è determinata anche da tutti i post, i commenti, i pareri e le recensioni rilasciati nei vari siti, blog, forum e social netw (continua)