Home > Turismo e Vacanze > Be Young, Be Foolish, Be Happy!

Be Young, Be Foolish, Be Happy!

scritto da: Evolutiontravel | segnala un abuso

Be Young, Be Foolish, Be Happy!


...non lo ha detto Steve Jobs, ma è una bella canzone degli anni 70..sii giovane, sii folle, sii felice !

Questo è un po' lo spirito e la filosofia con cui abbiamo creato il portale www.giovaniedeventi.com. Il portale si propone di essere frizzante, adatto non solo a giovani anagraficamente, ma anche e soprattutto a chi vuole vivere la vacanza con uno spirito di libertà, con maggior contatto con le popolazioni locali, la cultura del luogo, gli usi e costumi, la tradizione, la cucina e sempre con un occhio al portafoglio, in quanto vogliamo anche sfatare il mito che viaggiare costa... non è sempre così. Entrando un po’ nel dettaglio, vediamo quali sono i punti cardine ed i criteri di selezione delle invitantissime proposte del portale. Come anticipato precedentemente, noi crediamo fermamente che tutto il mondo sia raggiungibile. Di solito sono i giovani che hanno un budget più limitato, ma lo stesso principio vale per viaggiatori più "grandi" che hanno spirito di adattamento e che soprattutto vogliono viversi le mete prescelte in maniera più autentica. Sarà difficile trovare ad esempio proposte in villaggi turistici tutto incluso, a meno che non siano in offerta specialissima o in concomitanza con un evento particolare, mentre sarà più facile trovare appartamenti o pensioncine a conduzione familiare. Le mete sono di tutti i tipi: dall'isola greca o spagnola ai Caraibi alle Mauritius a New York. Altre volte troveremo combinazioni con mezzi di trasporto diversi dall'aereo come pullman o nave, in quanto più economici come ad esempio questa proposta in Grecia. Altri esempi di questo genere potranno essere volo per la Thailandia con soggiorno libero oppure Appartamenti a New York, e via con tantissimi altri esempi. C'è però un ulteriore criterio nella selezione delle proposte: la scelta della meta. La destinazione è sempre accattivante, attraente, divertente. Noi consulenti specializzati sappiamo dove indirizzare i nostri clienti in base alle loro esigenze, sappiamo cosa consigliare e cosa suggerire di evitare; all'interno di una stessa destinazione ci potrebbero essere località adatte a giovani/divertenti che convivono con località dedicate al totale relax... non manca anche questo tipo di vacanza, ma la meta nella maggioranza dei casi è legata al divertimento!! Parliamo quindi di Ibiza, ma anche di Riccione o Mykonos, le Capitali Europee, i Caraibi, Jericoacoara in Brasile... c'è l'imbarazzo della scelta. Il nostro impegno è quindi anche quello di combinare la meta accattivante con il prezzo giovane. L'altro criterio di scelta è la combinazione del viaggio con un evento di interesse che può essere musicale o sportivo.

Anche in questo caso la musica e lo sport sono di un certo tipo, abbiamo in certi casi prima vissuto sulla nostra pelle alcune esperienze, in altri fatto ricerche approfondite nel mercato per estrapolare quello che difficilmente viene proposto, ovvero portare i nostri clienti verso la loro passione... la musica sarà quella più ascoltata dai giovani (reggae, hip hop, elettronica, etc) e lo sport sarà quello più in voga al momento, che sia il surf, il kite, lo snowboard... Quindi il risultato è quello di una tripla combinazione: occhio al costo, divertimento e passione... un cocktail davvero irresistibile! Abbiamo ad esempio trovato e provato a New York un escursione giornaliera alla scoperta delle radici della musica Rap oppure il corso di Kite Surf a Capo Verde... Le nostre idee sono sempre in continuo fermento, in quanto il mondo offre davvero tanto, e non sempre tutto arriva alle orecchie degli interessati... un ultimo esempio che sarà presente a breve saranno escursioni in bicicletta per le capitali europee alla scoperta della parte underground della città, come Berlino, Parigi e Barcellona.
Un portale davvero frizzante e vivo, da tenere costantemente monitorato!!

Elisa Chatzi & Andrea Alba

 


Fonte notizia: http://www.evolutiontravel.net/etnews/2012-01.php#art01


Evolution Travel | Portale Evolution Travel | Portale Viaggi | Viaggi giovani | Viaggi low cost | Eventi | Viaggi eventi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

I love Happy Ski (Cortina) la giusta scuola di sci per sciare divertendosi!


La rivoluzione dello IED: 17 nuovi master per trasformare la creatività in un business


this speech collected Zi Zi students usually written down


Arredamento Contemporaneo Coreano: Constancy and Change 2018, Triennale Milano


Eleganza aggraziata per gli aspiranti ballerini a Monte Carlo


Consultant Jean-Jacques Picart Dispenses His Best Career Advice


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Ecommerce nel turismo e come sarà per Evolution Travel

Ecommerce nel turismo e come sarà per Evolution Travel
Il Turismo è uno dei settori più articolati e complessi esistenti: esistono centinaia di migliaia di fornitori in tutto il mondo, in qualsiasi nazione, in qualsiasi lingua, decine e decine di valute, centinaia di tipologie di prodotto e si può definire il settore più liquido al mondo, dopo il petrolio. Ogni giorno milioni di persone si spostano e milioni di transazi (continua)

Brasile: felice contagio

Brasile: felice contagio
Rio è in assoluto la prima meta che ci accoglie arrivando in Brasile: sorridente e grandiosa nella sua architettura, ma anche selvaggia nella natura che la circonda. Appena arrivi ti accorgi della grande civiltà del popolo brasiliano. Incredibilmente, in una metropoli come Rio de Janeiro, la gente non urla e fa la fila ordinata per salire sul bus! Incontri sorrisi che ti ripeto (continua)

Islanda tra natura e cultura

Islanda tra natura e cultura
“Mamma ho prenotato, vado in Islanda!” “In Irlanda? Ma sei già stata a Dublino.” “Mamma, ISlanda non IRlanda, con la esse.” Mia mamma non ha viaggiato molto in gioventù e la geografia non è il suo forte, ma secondo me non è l’unica a chiedersi “Islanda?!?! E dov’è??”…comunque era sicuramente (continua)

Relax e benessere: un modo soft per concludere le ferie estive

Relax e benessere: un modo soft per concludere le ferie estive
Finite le ferie? Avete ripreso a pieno ritmo lavoro e routine quotidiana e la nostalgia dell' estate si fa già sentire? Niente paura, si possono ancora godere fantastici weekend con le nostre proposte relax e benessere!! Tra le tante, suggeriamo le nostre offerte speciali alle Terme di  Viterbo,  con pacchetti che hanno come tema il gusto. In questo periodo ad esempio si può (continua)

Visibilità online? Non è mai abbastanza!

Visibilità online? Non è mai abbastanza!
La visibilità online di qualsiasi professionista, ma lo stesso vale anche per tutte le aziende e per le attività di tipo commerciale non è legata solamente alle campagne pubblicitarie che vengono organizzate per esempio con google adwords, ma è determinata anche da tutti i post, i commenti, i pareri e le recensioni rilasciati nei vari siti, blog, forum e social netw (continua)