Home > Lavoro e Formazione > Realizza il tuo stile, ricerca, disegna e progetta la tua idea, da novembre il Master in Design degli Accessori è a Roma

Realizza il tuo stile, ricerca, disegna e progetta la tua idea, da novembre il Master in Design degli Accessori è a Roma

scritto da: Amaggiori | segnala un abuso


Moda e accessori vanno sempre di pari passo e il più delle volte un look originale non riesce a considerarsi tale se non in presenza di una borsa, di un cappello o di un paio di scarpe che ne denotino l’unicità e l’autorevolezza di stile.

È rivolto a tutti i diplomati, ai laureati e a tutti coloro che ambiscono ad una posizione professionale nell’ambito del Mondo Accessori, o nelle filiere della sua progettazione e realizzazione, il Master Design degli Accessori dell’Accademia di Costume e di Moda di Roma in partenza nel mese di Novembre.

In partnership con alcune importanti realtà del settore, quali VBH Luxury, de/co Homme, L.G.R., Lucia Odescalchi, l’obiettivo del master è formare professionisti e designer del settore accessori ed offrire possibilità di carriera all’interno di studi creativi e di tendenza, negli ufficio prodotto e negli uffici stile in qualità di designer di accessori, di product manager o art director.

Il corso è organizzato in 400 ore di lezione, con frequenza di 3 giorni settimanali (più il sabato), e segue un iter di studio pianificato in 3 distinti livelli di apprendimento. Una prima fase, Propedeutica, affronta le tematiche Disegno e Computer Grafica, una seconda, di Prodotto e Disegno, converge sull’analisi del design degli accessori, la  terza, invece, analizza Stile e Progettazione delle diverse Collezioni (couture e pret à porter). Un master di studio in cui convergono lezioni teoriche, seminari con esperti e professionisti del comparto, laboratori di ricerca e progettazione, visite ad eventi e fiere nazionali, e che si conclude con un project work finale realizzato in collaborazione con alcune importanti aziende del settore.

Il Master in Design degli Accessori è a numero chiuso e l’accesso è previsto mediante invio di un curriculum personale e di una lettera motivazionale all’Accademia di Costume e di Moda ed è comunque vincolato ad un colloquio selettivo con i responsabili dell’istituto di formazione di moda di Roma. Ulteriori informazioni sulle modalità di corso, sul corpo docenti o sulle possibilità di iscrizione sono reperibili sul sito ufficiale dell’Accademia di Costume e di Moda di Roma all’indirizzo www.accademiacostumeemoda.it/master .

master design degli accessori | accessori moda | corsi moda | accademia di costume e di moda di roma | accademia di roma | corsi alta formazione moda | master di moda |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Al servizio della Ristorazione: Arredamento Cucina Ristorante


La rivoluzione dello IED: 17 nuovi master per trasformare la creatività in un business


Ottobix, la Web Agency di Milano con un occhio al futuro


Pass Laureati Puglia: una grande occasione per i giovani che vogliono specializzarsi dopo la laurea


MASTER IN ECONOMIA E GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE E DEI MEDIA


ISCRIZIONI APERTE !! XIV edizione Master Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media - Università di Roma Tor Vergata


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sabato 30 Gennaio nel cuore di Napoli “La città del sorriso”

Sabato 30 Gennaio nel cuore di Napoli “La città del sorriso”
Poche città sono collegate da sempre al concetto di buon umore e sorriso come Napoli: una straordinaria comunità che ha la capacità di infondere il sorriso nei suoi visitatori e che, non a caso, ha regalato alcuni tra più grandi artisti del sorriso, in musica, teatro e cinema. Ecco perché Napoli è il luogo ideale per festeggiare l’arrivo del n (continua)

Corsi di Italiano a Venezia? C'è la Venice Italian School!

La Venice Italian School è una scuola di lingua italiana che organizza corsi di italiano per gruppi e lezioni per studenti individuali nel cuore di Venezia. I corsi di lingua italiana di gruppo della scuola italiana di Venezia sono composti da massimo 6 studenti - dopo un'attenta valutazione, gli studenti sono assegnati al gruppo più adatto al loro livello. Tutti i corsi di itali (continua)

Il Commissario Torrente ti porta in Spagna con un nuovo concorso!

In Spagna il commissario Torrente, detective scorretto e maschilista, è una vera e propria icona del cinema e la risposta del pubblico ai botteghini, anno dopo anno, ne è continua conferma. Conferma che conta, dal lontano 1998, quindici anni di successi per il detective Torrente, Il braccio idiota della legge, personaggio partorito dalla mente del regista madrileno Santiago Segura (continua)

Commedia poliziesca: arriva al cinema l’esilarante Commissario Torrente

Non avrà di certo la verve del nostrano Commissario Montalbano ed il suo personaggio non è certo frutto della penna instancabile di Andrea Camilleri, ma il fatto che si sia arrivati al quarto episodio di una saga ormai imperdibile, lascia intuire che il detective spagnolo non ha proprio nulla da invidiare al collega siciliano. Ex poliziotto, un po’ macho, consapevolmente o (continua)

Ancora pochi giorni per partecipare al concorso “Una poltrona per chi?” di Boomerang tv

Ancora pochi giorni per partecipare al concorso “Una poltrona per chi?” di Boomerang tv
Affrettati, hai ancora pochi giorni per poter partecipare al concorso online di Boomerang TV “Una poltrona per chi?”.  Scadrà la prima domenica di maggio, infatti, il concorso di Boomerang che durante il mese di Aprile ha regalato a fan ed appassionati del canale con la più vasta library di cartoon del mondo (oltre 2000 personaggi e 8500 cartoni animati), fantasti (continua)