Fabio Inzani e Stefano Bonfante hanno unito le loro esperienze in Tecnicaer Engineering, realtà imprenditoriale che ha l’obiettivo di aumentare la qualità del settore di progettazione di opere collettive attraverso un approccio e dei servizi di prestigio.
La storia di Tecnicaer Engineering
Fondata ad Aosta nel 2004, Tecnicaer Engineering nasce dai professionisti Fabio Inzani e Stefano Bonfante, rispettivamente Ingegnere specializzato in progettazione ospedaliera e Ingegnere elettrico. La volontà è quella di portare le proprie conoscenze ed esperienze in una realtà imprenditoriale. Poco dopo, l’azienda apre una sede a Torino e, con il rinnovo dei vertici aziendali, i due fondatori avviano una nuova fase. L’obiettivo di Tecnicaer Engineering è potenziare il settore della progettazione sanitaria, scolastica, carceraria e delle grandi opere pubbliche attraverso un sistema di qualità caratterizzato da personale altamente qualificato e un know-how di alto livello. Sono state aperte anche due nuove sedi a Milano e a Firenze, per garantire un supporto maggiore ai clienti e una vicinanza alle aree operative. Ogni sede gode di una propria identità e offre servizi specializzati.
Tecnicaer Engineering: modello e servizi
All’interno del settore di progettazione, Tecnicaer Engineering offre servizi per la realizzazione di progetti di nuova costruzione o di azione su quelli esistenti, con specializzazione su opere di interesse collettivo quali: strutture sanitarie, scolastiche e detentive, nonché nelle principali infrastrutture civili e impiantistiche. Tra le eccellenze dell’azienda spiccano, per quanto concerne la costruzione di opere, l’inserimento nel territorio, l’urbanistica, gli elementi di design ed energetici e l’ingegneria clinica. L’alta qualità dei progetti è raggiunta grazie all’interdisciplinarità e alle capacità dei membri del team, strutturato per ogni disciplina progettuale che si occupa di tutte le fasi, includendo figure di alto spicco del mondo accademico. Per la sicurezza nella direzione dei lavori di un cantiere, Tecnicaer Engineering predispone un ufficio di Direzione Lavori e di Coordinamento della Sicurezza, che prevede la presenza di professionisti con esperienza pluridecennale in cantieri di importanza nazionale.