Home > Informatica > L’eliminacode GeCo Retail per Rexel Italia

L’eliminacode GeCo Retail per Rexel Italia

scritto da: Xidera | segnala un abuso

Milano, 8 novembre 2012 – Xidera inaugura il sistema eliminacode GeCo Retail presso il punto vendita di Brescia del Gruppo Rexel, leader mondiale nella distribuzione di materiale per il settore elettrico.

La scelta di adottare un sistema avanzato di gestione delle code all'interno del punto vendita nasce, per Rexel, dall'esigenza di organizzare al meglio il flusso dei propri clienti, aiutandoli in tutte le fasi di acquisto: dalla richiesta del materiale, all’esame dello stesso, fino al ritiro della merce dopo il pagamento.

GeCo Retail è la soluzione eliminacode sviluppata da Xidera per disciplinare il flusso di consumatori all'interno dei punti vendita del settore retail. La piattaforma consente di massimizzare il tempo che gli utenti dedicano agli acquisti, facilitandoli nel percorso e, nel contempo, permette alla struttura di ottimizzare le proprie risorse e ricavare dal sistema un'analisi precisa dei flussi di accesso.

Il cliente, grazie a questo meccanismo, non è più vincolato a sostare in prossimità di una cassa specifica o del banco di servizio, ma può continuare il percorso di acquisto tenendo sott'occhio l'andamento delle chiamate su schermi riassuntivi distribuiti all'interno della struttura e, come ulteriore opzione, sul proprio smartphone.

Il Gruppo Rexel è leader mondiale nella distribuzione di materiale e servizi per il settore elettrico. Con 2.100 punti vendita in 37 Paesi, Rexel opera nei tre principali mercati di riferimento: industriale, commerciale e residenziale.

Xidera è specializzata nell'immaginare e realizzare soluzioni innovative per mettere in contatto chi eroga servizi e chi ne usufruisce. Nell'ultimo anno circa cinque milioni di utenti hanno ricevuto prestazioni più efficienti grazie ai principali prodotti Xidera - applicazioni per smartphone, eliminacode avanzati e sistemi integrati di gestione delle attese.

Per ulteriori informazioni:

Xidera srl

Corso Lodi 111, Milano

mail: comunicazione@xidera.com

tel: 02 3655 1459

fax: 02 3655 0915

Fonte notizia: http://www.gestionecode.com

eliminacode | rexel | xidera | gestione code | retail |

GeCo Sanità si rinnova presso Humanitas Gavazzeni

GeCo Sanità all'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Palidoro

Vignoli presenta i nuovi Sistemi Eliminacode per i punti vendita al dettaglio

All’anagrafe del comune di Alessandria arrivano GeCo PA e gli Emoticon