Home > Informatica > GRUPPO TESI vince il premio SMAU Innovazione ICT nella logistica e supply chain

GRUPPO TESI vince il premio SMAU Innovazione ICT nella logistica e supply chain

scritto da: PRNews | segnala un abuso

GRUPPO TESI vince il premio SMAU Innovazione ICT  nella logistica e supply chain


L’azienda informatica GRUPPO TESI ha vinto il Premio Innovazione ICT Smau Milano 2012 nella categoria Logistica, Operations e Supply Chain per essersi distinta tra le imprese italiane che hanno contribuito a diffondere con successo le tecnologie digitali per innovare i principali processi aziendali. In particolare TESI e' stata premiata per il suo portale TC1 GDO che – a poco più di un anno dalla sua nascita - fa interagire quotidianamente 850 grandi aziende produttrici di beni di largo consumo con 400 operatori logistici e 8 importanti retailers del panorama nazionale, operando su 24 centri distributivi in tutta Italia.

                                                                                   

TC1 GDO rappresenta il primo servizio logistico collaborativo di filiera attivo in Europa, che ogni giorno consente un approccio di visibilità estesa tra tutti gli operatori del settore Retail  (Produttori, Operatori Logistici e Distributori), grazie ad una serie di servizi erogati in modalità cloud. L’obiettivo del portale è di creare efficienza e valore, riducendo i costi e migliorando il servizio offerto al cliente finale, attraverso lo scambio e la condivisione in tempo reale di informazioni e documenti, secondo una logica “molti a molti”. L'unicità e l’innovazione di TC1 GDO risiedono dunque proprio nel concetto di “piattaforma per il sincronismo di filiera”, derivante dalla consolidata esperienza dell’azienda nelle soluzioni di integrazione, nata con il servizio EDI e sviluppata nel corso degli anni con successo attraverso diversi prodotti web.

 

“Ricevere questo premio - ha commentato Giuseppe Pacotto, CEO e founder di TESI – è motivo di grandissima soddisfazione, perché va a riconoscere non soltanto la validità e la forza della nostra soluzione, ma anche l’importanza del ragionare sempre più in termini di supply chain estesa e di collaborazione tra imprese. Ottimizzare i processi attraverso strumenti tecnologici che consentano di interagire più velocemente con i propri business partners equivale a recuperare nuova forza competitiva sul mercato - ha aggiunto -  soprattutto in un momento di forte difficoltà economica come quello attuale. Ed è proprio questo il fattore sul quale abbiamo scommesso investendo sui sistemi B2B ed in particolare sul portale TC1 GDO”.


Fonte notizia: http://www.gruppotesi.com


Gruppo TESI | SMAU Milano | Premio Innovazione ICT |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Tesi rossa


Supply Chain la gestione della vita attraverso una catena di distribuzione


Premio Tesi di laurea 2021: si avvicina la scadenza del 31 ottobre


Brambles annuncia importanti progressi nei suoi obiettivi di sostenibilità 2020


Logistica e supply chain; workshop e seminari per meglio orrizzontarsi durante la crisi: Global Logistics, 21 e 22 novembre 2012 a Lazise (VR)


Brambles nominata leader della propria categoria nel Dow Jones Sustainability World Index 2017


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La natura dal campo alla tavola - Storia delle eccellenze italiane: ci sono funghi e funghi

La natura dal campo alla tavola - Storia delle eccellenze italiane: ci sono funghi e funghi
Si parla di funghi nel terzo appuntamento degli incontri “La natura dal campo alla tavola. Storia delle eccellenze italiane”, l’evento trasmesso in diretta dagli studi di 7Gold a Rimini con alcuni protagonisti del settore, dalla produzione al retail, dalla ricerca alla comunicazione. Le tipologie di funghi freschi più consumate in Italia sono porcini e prataioli (detti anche Champignon) seguiti da finferli, pioppini, pleurotus e shitake.  Almeno l’80% dei funghi spontanei  venduti in Italia proviene dall’estero, in particolare dai Paesi dell'Europa orientale, mentre i funghi coltivati sono prevalentemente italiani anche se i principali produt (continua)

Games Time archivia il 2020 con 40 punti vendita in franchising

Games Time archivia il 2020 con 40 punti vendita in franchising
Ha traguardato l’ottavo anno di attività con 40 punti vendita attivi in Italia in quasi tutte le regioni italiane, dalla Lombardia alla Sicilia, dal Lazio al Piemonte. La catena di punti vendita in franchising nel settore del gaming Games Time - che ha fatto il suo debutto sul mercato nel giugno del 2012 con le prime aperture nel Lazio e  in Sicilia - ha ottenuto nel 2020 riscontri positivi dal mercato ed oltre modo inaspettati, considerando la difficile congiuntura economica. “Abbiamo 8 nuove aperture programmate nei prossimi mesi - dichiara Fedele Da (continua)

Conad e TESISQUARE® si aggiudicano il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”

Conad e TESISQUARE® si aggiudicano il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”
Premiata la logistica collaborativa e sostenibile del progetto “Conad Logistics” per una gestione strategica del trasporto e della razionalizzazione dei flussi primari. Conad e TESISQUARE® - partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi, ricevono il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020” per la sezione “Innovazione in ambito tecnologico e logistica 4.0” con il progetto Conad Logistics realizzato per una gestione strategica del trasporto e della razionalizzazione dei flussi primari. La cerimonia di a (continua)

Blockchain Document & Content Management, il nuovo modulo per la Brand Value Platform

Blockchain Document & Content Management,  il nuovo modulo per la Brand Value Platform
Un nuovo step di sviluppo per la piattaforma enterprise di 3rand Up Solutions 3rand Up Solutions annuncia l’inserimento di un nuovo modulo che rende disponibile alla Brand Value Platform un insieme di servizi di Document & Content Management basati sulla Blockchain Ethereum.I temi, che adesso possono trovare una soluzione semplice, su misura e scalabile, hanno titoli ben conosciuti dagli addetti ai lavori. Citandone alcuni parliamo di: gestione documentale digital (continua)

GEL Proximity e TESISQUARE® insieme al servizio della logistica di ultimo miglio

GEL Proximity e TESISQUARE® insieme al servizio della logistica di ultimo miglio
La startup italiana sceglie TESISQUARE® a supporto della logistica di prossimità. La partnership mira all’integrazione di competenze tecnologiche e innovazione imprenditoriale per una logistica che pone al centro della propria strategia cliente e modello sostenibile. TESISQUARE® - partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi - e la startup italiana GEL Proximity uniscono competenze tecnologiche e idee innovative per la prima piattaforma omnicanale dedicata alla logistica di prossimità e ai servizi di last mile in Italia. Grazie alle migliaia di punti di prossimità integrati nella piattaforma, (continua)