Home > Spettacoli e TV > Mattia Lever - "Ti lascio una canzone" - I ragazzi

Mattia Lever - "Ti lascio una canzone" - I ragazzi

scritto da: Redazioneonline | segnala un abuso

Mattia Lever -


Roma - Sulla scia degli ormai famosi Bastard Sons of Dioniso un altro cantante in erba trentino sta percorrendo le tappe di un possibile successo alla ribalta dei riflettori della TV nazionale, scelto da Antonella Clerici nella trasmissione “Ti lascio una canzone”in onda il sabato in prima serata e giunta quasi alla conclusione della sesta edizione. Si tratta di Mattia Lever , studente di un liceo scientifico, che vive con la famiglia a Zambana; il papà Gianni, nato e vissuto a Vigo Cavedine fino al matrimonio, mamma Liliana di Nave S. Rocco Fin da piccolo è sempre stato attratto dalla passione per la musica e per il canto in particolare; passione che ha ereditato sia dal padre, che fa parte da anni del complesso “De Poles Band”, e soprattutto dal nonno Fabio fisarmonicista ultraottantenne, che vive a Vigo Cavedine e che in gioventù –nonostante la scarsezza di mezzi finanziari- si dilettava assieme ad alcuni amici del paese ad animare i pomeriggi e le serate domenicali. Tornando dunque alla straordinaria esperienza televisiva del giovanissimo Mattia, si è trattato di una di quelle esperienze di vita, che capitano improvvisamente e che cambiano il mondo che ti circonda. Infatti la sua avventura è iniziata, inviando –via internet- all’Agenzia che cura il programma, due pezzi registrati. Inaspettatamente il ragazzino fu  convocato nel 2010 a Roma per un provino, al quale se ne sono aggiunti altri; a conclusione di questa lunga fase selettiva è stato scelto per partecipare alla trasmissione televisiva, che si tiene il sabato in prima serata su raiuno . Al di là della partecipazione, assieme ad altri ragazzi provenienti da diverse regioni, ad una trasmissione di successo, Mattia è sottoposto ad un tour de force non indifferente, dovendo partecipare settimanalmente al programma, che viene trasmesso in diretta da Roma  e quindi un impegno, suo e dei familiari che lo accompagnano, non indifferente, che amici e parenti sperano possa portare grandi soddisfazioni. Nella serata del debutto si propose al pubblico con la canzone “Sabato pomeriggio” e quindi in coppia con la mitica Dionne Warwick ha cantato “What friends are for”;  Al di là del volto timido da adolescente, Mattia cerca di curare anche la sua personalità; si presenta infatti alle trasmissione con il suo inseparabile zainetto sulle spalle, in cui nasconde qualche“segreto”. Noi crediamo fermamente di vedere in un tempo non troppo lontano il giovane Lever sul palco del Festival di Sanremo, magari a trionfare e magari in un festival ancora una volta targato Clerici.

Redazione Online - In collaborazione con Marco Nicoletti

Rai | Lever | Mattia | Ti | lascio | una | canzone | 2012 |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Tales From Under The Bed il nuovo album degli Hell Spet


IL POKER D’ASSI DI TRENTINO MTB


TRENTINO MTB: ALVAREZ E ZOCCA TENGONO LE REDINI


Elisabetta Mattia presenta “Amate”, primo singolo estratto dall’album “Gioia kaleidoscopica”


VALDINON BIKE: PAULISSEN E SOSNA SUPER, ESORDIO “INTERNAZIONALE” PER TRENTINO MTB


‘Il giardino di Mattia’ premiato al concorso letterario AlberoAndronico 2018


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Raffaella Carrà - "Replay" il nuovo singolo che riempie l'estate "orfana" di tormentoni !

Raffaella Carrà -
Roma -  E' record per Raffaella Carra' su Cubomusica. La piattaforma dedicata alla musica digitale di Telecom Italia ha registrato infatti il record di accessi con l'anteprima streaming di ''Replay'', il nuovo singolo dance che ha segnato il grande ritorno dell'artista sulla scena discografica: in soli 5 giorni sono stati oltre 250.000 gli utenti che su cubomusica.it sono venuti a scoprire l' (continua)

Sara Tommasi - Un Hacker si è impadronito della sua pagina Facebook !

Sara Tommasi - Un Hacker si è impadronito della sua pagina Facebook !
Roma - Molti appassionati di Social Network questa mattina avevano salutato il "ritorno" in rete della pagina ufficiale di Sara Tommasi. La presunta Sara Tommasi aveva esordito con questo post " Finalmente a casa.... buon giorno a tutti " . Dopo poco sono iniziati  svariati post contenenti  molteplici nomi di personaggi dello spettacolo, musica e sport. Post nei quali (continua)

Parodie sui social ; Su Twitter il "romanesco "@SoLeoDiCaprio" tra i più seguiti .

Parodie sui social ; Su Twitter il
Roma - Non è il divo del "Titanic" , ma un suo Fake dichiarato , parliamo di @SoLeoDiCaprio . Sui più noti social network impazzano profili che prendono spunto da un noto personaggio , attori , cantanti, politici. C'è di tutto. Molti poi cadono nell'illegalità, infatti molti personaggi non sono realmente loro, ma fake che illegalmente si spacciano per vol (continua)

Antonella Clerici - Le sue vacanze tricolore , tanto relax prima del ritorno in video.

Antonella Clerici - Le sue vacanze tricolore , tanto relax prima del ritorno in video.
Roma -  La signora del mezzogiorno in  tv è " in alto mare " , e nell'attesa del rientro in tv con la nuova edizione de "La prova del cuoco" ( Prevista per il 9 Settembre su Raiuno )  si gode le meritate e sospirate vacanze. Antonella Clerici , reduce da una stagione ricca di impegni professionali ha staccato la spina lavorativa con la serata  "L (continua)

Castellabate - Assegnata al comune di "Benvenuti al Sud " la 15^ Bandiera Blu 2013

Castellabate - Assegnata al comune di
Castellabate - (Salerno)  Un traguardo importante quello raggiunto dal comune di Castellabate , set del celeberrimo film "Benvenuti al sud" . Nei giorni scorsi è stata ufficializzata con tanto di manifestazione in loco , la 15^ Bandiera Blu. Attestato di pregio per il noto centro cilentano , che vede le sue acque tra quelle più pulite d'italia. La Bandiera blu,viene as (continua)