Home > Arte e restauro > Nasce Half House: vi presentiamo un oggetto di design esclusivo ed originale.

Nasce Half House: vi presentiamo un oggetto di design esclusivo ed originale.

articolo pubblicato da: OneFarmDesign | segnala un abuso

Nasce Half House: vi presentiamo un oggetto di design esclusivo ed originale.

HALF HOUSE - INTRO

Dall’incontro tra semplicità e sfumature di colore nasce Half House: vi presentiamo un oggetto di design esclusivo ed originale. Half House è una casetta che si adatta a qualsiasi esigenza. Non ci sono lavorazioni o montaggi, il prodotto viene consegnato già finito e pronto all’uso.

Half House non necessita di alcuna manutenzione, è resistente e con una durata praticamente eterna. Per essere posizionato in modo facile e veloce dovunque tu desideri.

Il design architettonico della casetta si ispira alla semplicità e alla funzionalità: con un tocco di colore nelle diverse sfumature Pantone per dare la possibilità, con l’accostamento di più casette, di avere un effetto originale e continuativo.

L’unico limite alle possibilità di usare Half House è solo la vostra fantasia.

HALF HOUSE - INFO TECNICHE

Azienda

Half House

Anno realizzazione prodotto

Materiali utilizzati

Struttura in polistirolo autoestinguente al 28% di densità, rivestito da uno strato di 4mm di spessore in cemento fibrorinforzato.

Dimensioni

150x150x255h cm

Colori disponibili

5 varianti di colore

Peso complessivo

Circa 160kg

La soluzione adottata per la realizzazione di Half House prende avvio dal concetto di mantenere semplice ogni elemento costruttivo: per massimizzare le performance e garantire una durabilità nel tempo, senza dover incorrere in continue attività di manutenzione.

La struttura è realizzata in polistirolo autoestinguente, così che in caso di incendio si autodistrugge in virtù dell’alta percentuale di aria presente al suo interno. La scelta di utilizzare il cemento fibrorinforzato permette, grazie all’aggiunta di elementi fibrosi discontinui e distribuiti in maniera omogenea, di avere delle pareti rinforzate e resistenti ad ogni tipo di condizione climatica. La porta di accesso è realizzata in multistrato marino, particolarmente adatto grazie alle caratteristiche di resistenza all’acqua, all’umidità e alle intemperie esterne di ogni genere. Ogni prodotto è dotato di una maniglia in plastica, di colore bianco, disponibile con due tipologie di chiusura: la classica chiave oppure con chiusura a scrocco, attivabile esclusivamente dall’interno. Le pareti esterne presentano una finitura effetto materico, con 5 diverse varianti di colori esclusivi pensati per Half House.

Su richiesta è disponibile una base di appoggio opzionale realizzata in un’unica placca predefinita adatta per esterni: un unico macro elemento già pre-assemblato che garantisce un montaggio semplice e veloce, resistenza e sicurezza, oltre a una durabilità praticamente eterna.

Per maggiori informazioni contattaci subito e senza impegno: info@half-house.com

HALF HOUSE - TESTO DESCRITTIVO

Half House rappresenta una vera e propria rivoluzione per il panorama progettuale: da consueto elemento decorativo a nuovo sistema, al servizio delle necessità più diverse, con una particolare attenzione al design e all’originalità.

L’eleganza del colore si mescola alla semplicità realizzativa e di installazione: One Farm Design presenta Half House, una fusione tra estetica e funzionalità per un oggetto di design che cattura l’attenzione. Il motto di Half House si esprime appieno con l’espressione “Less in more”

Da Less deriva la volontà di sottrarre: togliere i tempi di attesa, le problematiche, la manutenzione, e tutto ciò che può essere fonte di disturbo per il cliente; per arrivare al More, per creare innovazione grazie ad un oggetto di design che esprime una personalità unica ed originale, ed è in grado di creare emozioni.

La potenzialità di One Farm Design di immaginare e realizzare questo inedito e innovativo prodotto di design, con un alto valore emozionale, trova la sua piena espressione in Half House.

Half House | One Farm Design | Half House casetta | cabina da spiaggia | prodotto design |

#POLIdesignWeek

POLI.design, CONSORZIO DEL POLITECNICO DI MILANO ALLA MILANO DESIGN WEEK 2015

How Michelle Obama helped give the White House Dining Room a makeover