Home > News > RoDante, il Cuoco Errante.

RoDante, il Cuoco Errante.

scritto da: Nolli | segnala un abuso

RoDante, il Cuoco Errante.


Nel variegato e colorato mondo dei nostri Chef un personaggio a sé è RoDante, Il Cuoco Errante. Primo Cuoco a Domicilio in Italia, fin dal 1990 ha fatto dell’arte culinaria portata nelle case la sua arte ed ora Il Cuoco Errante insegna anche impartendo lezioni di cucina, ovviamente sempre a domicilio!

Rifugge dalle stelle, dai concorsi e dalle televisioni, che critica aspramente per la grande diseducazione impartita con programmi dozzinali e di facile audience, ove i cuochi son messi lì per insegnare ad usare i frullatori e predisporre menù con i minuti contati.

Il suo è un pensiero fatto di “ricette e sensazioni”. Molte ricette sono per lui dogmatiche, cioè inderogabili: perché, sostiene RoDante, spingere sulla creatività per smontare un piatto quando ha già raggiunto il suo apice? Le sensazioni, invece, sono quel bagaglio di percezioni tramite le quali

entra nelle case e lascia il proprio segno. La sua è una cucina intrisa di ricette nate dalla cultura delle geografie in tavola, dedicate al ciclo delle stagioni e arricchite dalla semplicità intesa come purezza.

La spesa è il momento di sintesi tra i mille impegni, il gesto forse per lui più sacro. Il Cuoco Errante arriva con la spesa fatta per vostro conto e cucina, apparecchia la tavola con gusto e armonia e serve con professionalità!

Il domicilio per RoDante è un accessorio, purché gli consenta di esprimere la propria abilità tecnica: cucina dappertutto, è uno chef di terra e di mare (molti sono i contatti che riceve durante il periodo estivo per soddisfare il piacere di clienti naviganti), coordina banqueting e catering senza porre più di tanti limiti agli inviti ma, soprattutto, crede fortemente che il suo mestiere non sia sinonimo di elite perché un pasto indimenticabile – anche per una sola volta – è diritto di tutti.

In tempi di crisi si cercano sempre soluzioni che possano fare risparmiare o che soddisfino l’idea di festa per le persone: Il Cuoco Errante è diventato ora un marchio ed un network di cuochi che lo stesso RoDante forma e indirizza nell’arte di cucinare in casa, utilizzando stoviglie e attrezzature presenti tutti i giorni in una normale famiglia.

Con Il Cuoco Errante non parliamo di catering, ma di preparare pasti, o meglio menù, per ogni tipo di evento a casa di chi lo contatta. Per informazioni: Il Cuoco Errante® +39 3292747370 cuocoitaliano@gmail.com

Novella Donelli - Ufficio stampa Jit
novella@justintimesrl.it
http://justintimesrl.wordpress.com


Fonte notizia: http://justintimesrl.wordpress.com/2012/11/07/rodante-il-cuoco-errante/


cuoco a domicilio | il cuoco errante | jit blog | rodante | rodante cuoco errante | ufficio stampa jit |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Scoppia la moda dello chef a domicilio: in Lombardia più 35% di richieste in sei mesi


Nasce IME - IL MUSICO ERRANTE


Una importante opportunità per chi intende qualificarsi con un corso professionale nel settore della ristorazione e della pasticceria ed inserirsi nel mondo del lavoro.


Antonella Clerici ; Le vite segrete di una diva


Una prova del cuoco tutta cortonese tra diciotto aspiranti chef


Intervista di Alessia Mocci a Giovanna Fracassi: vi presentiamo il nuovo libro “Nella clessidra del cuore”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

VINITALY AND THE CITY E BARBERIX: UN SHOW COOKING FIRMATO ALESSIO BOTTIN

VINITALY AND THE CITY E BARBERIX: UN SHOW COOKING FIRMATO ALESSIO BOTTIN
L’evento legato alla fiera più importate al mondo quale Vinitaly, quest’anno si svolgerà anche a Soave. Un territorio conosciuto per il “Soave” un vino sontuoso, unico, che nasce dal vitigno Garganega, ma anche per la bellezza del borgo storico circondato dalle mura, dominato dal Castello scaligero, una delle più pregevoli fortificazioni del Veneto.&n (continua)

BIO MAGICPLUS E BIOBACK DUE IMPORTANTI NOVITA’ NELLA LINEA BIOCERAMICA

BIO MAGICPLUS E BIOBACK  DUE IMPORTANTI NOVITA’ NELLA LINEA BIOCERAMICA
Proteggere il nostro cavallo nel periodo invernale è una priorità. Coperte pesanti, sotto piumini, copri reni prima e dopo il lavoro, la gamma è decisamente ampia. Lovehorses ha creato una linea completa  in Bio-Ceramica per la protezione.   Le proprietà del tessuto in Bio-Ceramica sono molteplici: dal favorire la microcircolazione venosa  all&rsq (continua)

CHE NATALE E’ SENZA LE CALZE RIDING LOVEHORSES

CHE NATALE E’ SENZA LE CALZE RIDING LOVEHORSES
  Per un “CALDO” regalo di Natale che farà felice ogni cavaliere vi proponiamo le calze Riding. Lovehorses ha creato una prodotto con un ottimo potere isolante grazie alla lenta dispersione del calore corporeo, una perfetta aderenza al piede e il recupero della forma. Tutte queste caratteristiche rimangono inalterate anche dopo vari lavaggi. Antiodore ed anallerg (continua)

MAGIC : IL COPRISPALLE CHE PROTEGGE DALLE FIACCATURE

MAGIC : IL COPRISPALLE CHE PROTEGGE DALLE FIACCATURE
Durante la stagione invernale per proteggere il nostro cavallo dal freddo utilizziamo la coperta che, però, puntualmente crea il problema dello sfregamento e rovina il manto,  soprattutto sulle spalle e sul garrese. Per evitare ciò LoveHorse ha creato Magic. Magic è il copri spalle trapuntato con morbido agnello in bioceramica, che serve a prevenire le lesioni sull (continua)

BARBERIX AL SALONE DEL CAMPER

BARBERIX AL SALONE DEL CAMPER
Per molte persone vacanza e relax significa salire in camper e viaggiare verso mete precise o improvvisate. Proprio a loro è dedicato il “Salone del Camper” che si terrà a Parma dal 9 al 17 Settembre.   Barberix, grazie alla sua versatilità e facilità di utilizzo, è l’ideale per non rinunciare ad una sana grigliata anche in vacanza. I (continua)