Home > Ambiente e salute > Gatti e gourmet

Gatti e gourmet

scritto da: Animalstore | segnala un abuso

Gatti e gourmet


Si può iniziare ad alimentare i piccoli con cibo diverso dal latte materno verso le 3 settimane di età, usando del latte commerciale per gattini somministrato con un cucchiaino. Dopo pochi giorni potete addizionarlo con dei croccantini e cibo umido per gattini in crescita, oppure con degli omogeneizzati a base di pesce o carne: 1 parte di cibo secco più 3 parti di latte o acqua, oppure 2 parti di cibo in scatola o fresco più una parte di latte o acqua.

La linea Gatto gourmet e molte altre linee facenti parte del gruppo purina, sono adatte a tutti, e si presentano come cibo facilmete digeribile e delicato.Sembra proprio che i mici assimilino le cattive abitudini dei loro padroni in fatto di alimentazione. E non è una cosa che deve far sorridere o riempire di orgoglio. Non deve farci felici perché siamo più vicini ai nostri animali, compagni anche nei vizi. Invece notizie del genere ci devono caricare di responsabilità per la loro salute. Un micio obeso corre rischi molto seri, va incontro a problemi digestivi, ad artrosi, a disturbi cardiaci e respiratori e persino al diabete. La sua struttura fisica, per quanto robusta come quella di un atleta, non è fatta per sorreggere pesi eccessivi e quindi tutto l’organismo di un gatto sovrappeso invecchia prematuramente. Non ci sono scuse: se un micio è troppo grasso la colpa è solo ed esclusivamente di chi lo accudisce.

Ed è un problema che non coinvolge solo il cibo. Gourmet gatti di Purina, ti aiuta a prenderti cura del tuo gatto attraverso un’alimentazione sana ed equilibrata.La dieta di un gatto varia a seconda delle fasi della sua vita, quindi se un soggetto è malato o obeso avremo cura di modificare l'alimentazione secondo le sue esigenze. Con Purina gourmet è più facile tenere sotto controllo l’alimentazione del tuo gatto. Le intolleranze alimentari per esempio possono manifestarsi con diarrea o problemi cutanei di varia natura (prurito, ecc.).

Bisogna in questi casi identificare ed eliminare i cibi che producono allergia e somministrare mangimi ipoallergenici o alimenti freschi idonei. Grazie a purina questi rischi si prevengono, poichè tutti i cibo gourmet di purina sono appositamente studiati per la corretta alimentazione del tuo gatto.

gatto gourmet | gourmet gatti | purina gourmet |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Dal deserto o dalle nevi per partecipare alla Expo Felina


Torna Fantasticat Siena: al via la seconda edizione della Expo Felina Internazionale


Purina gourmet per gatti


Decorazioni per pareti divertenti con gli adesivi con i gatti


Gattobrando Felini a Corte - Esposizione Felina Internazionale


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

A passeggio con Fido: scegli le pettorine Puppia

A passeggio con Fido: scegli le pettorine Puppia
Scegliere la pettorina giusta per il proprio amico a quattro zampe non è sempre facile. Molti , sono i fattori, che potrebbero metterci in difficoltà. Per esempio “l’eterno dilemma” : Pettorina o collare? Sembra non avere ancora soluzione. Scegliere un prodotto di qualità però, è importante, per far si che il cane si senta a suo agio e sia libe (continua)

Linea Oasy per gattini

Linea Oasy per gattini
Oasy gatto è l’alimento perfetto e naturale per il tuo gatto. Con Oasy rispetti la natura del tuo gatto perché ogni alimento contiene ingredienti naturali coltivati senza manipolazioni genetiche, è privo di soia ed è realizzato senza sperimentazioni sugli animali. Con Oasy soddisfi il suo palato e le sue esigenze specifiche: la linea secco propone ricette di alta (continua)

Giochi logici e interattivi per cani

Giochi logici e interattivi per cani
I cani in cui si ha l’impressione che il gioco sia stato inibito dall’uomo andranno incoraggiati molto, con lodi e carezze: una volta capito che il loro nuovo umano non impedisce loro di giocare, anzi è felice che lo facciano, quasi tutti i cani si “lasciano andare” e diventano più giocherelloni di un cucciolo.Con un cane adulto è bene evitare inizialme (continua)

Qualità e robustezza con le nuove Julius K9

Qualità e robustezza con le nuove Julius K9
Oggi, in commercio, esistono tantissimi tipi di collari e pettorine. Ci sono i collari fissi, i collari a strangolo, i collari semi-strangolo, quelli con le punte, quelli in cuoio, regolabili o semi regolabili e via dicendo. I collari sono da molti considerati pericolosi. Si pensa che con il collare cresce il rischio di strangolamento del cane, e sono considerati da molti pericolosi per la cervica (continua)

Hills: la soluzione ai problemi di peso

Hills: la soluzione ai problemi di peso
Grazie agli alimenti Hills, in particolare a Hills diete, potrai dare al tuo animale, le giuste quantità dei vari componenti nutritivi. Per esempio l’acqua è il componente nutritivo più importante in quanto è essenziale alla vita. I carboidrati, che vengono usati come fonte di glucosio, espletano funzioni di varia importanza. Le proteine ed i grassi, e molto altr (continua)