Home > Pubblica amministrazione > Mariglianella-Caserta Un nuovo servizio di trasporto per studenti univeristari

Mariglianella-Caserta Un nuovo servizio di trasporto per studenti univeristari

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

Mariglianella-Caserta Un nuovo servizio di trasporto per studenti univeristari


 Mariglianella: Un nuovo collegamento con Caserta nel trasporto urbano a favore degli studenti universitari. L’impegno e la soddisfazione dei Sindaci del comprensorio.

 

L’Amministrazione Comunale di Mariglianella guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, porta a conoscenza della cittadinanza, in particolare degli studenti universitari locali, che, dopo una costante azione istituzionale, nella corale rivendicazione dei Sindaci del comprensorio mariglianese-pomiglianese, è stata istituita una nuova linea di collegamento per favorire la mobilità tra la nostra zona e la città di Caserta.

Si tratta dell’Autolinea n. 23 della “C. L. P. S.p.A. Sviluppo Industriale”, che fa da spola fra i paesi vesuviani e la SUN di Caserta ed il Centro Direzionale, Facoltà di Medicina.

A Mariglianella il transito mattutino, in Via Marconi al civico 131 presso la tabella CTP, è programmato per le ore 8.10, dal lunedì al venerdì, e l’arrivo a Caserta è previsto per le ore 8.50, presso la SUN Università, Via Vivaldi-S.Gobain e per le ore 8.55 al Centro Direzionale SUN Medicina, Contrada San Benedetto.  Il ritorno da Caserta è previsto per le ore 15.30, con l’arrivo a Mariglianella entro un’ora di viaggio

Questo è il risultato portato a casa dai Sindaci della nostra zona, fra Scisciano e Pomigliano d’Arco, che si sono fatti convincenti portatori delle necessità dei viaggiatori locali.

Il Sindaco Felice Di Maiolo ha espresso “l’apprezzamento per questa positiva novità che allevia la problematica mobilità fra le zone interne provinciali di Napoli e Caserta. I disagi patiti dalla popolazione in generale e quella studentesca in particolare trovano ora notevole sollievo negli universitari della zona mariglianese-pomiglianese. Sono diversi anche a Mariglianella gli studenti universitari che quotidianamente affrontano varie peripezie per raggiungere il proprio ateneo. A nome loro, delle famiglie e dell’intera Cittadinanza voglio ringraziare quanti, accogliendo le nostre istanze, hanno reso possibile la realizzazione di questo nuovo servizio di trasporto. Quando tale mancanza abbiamo segnalato nelle sedi opportune, avevamo raccolto una disponibilità di massima che oggi riscontriamo nella piena realizzazione. E per questo va il nostro riconoscimento e la soddisfazione per aver lavorato in sinergia e comunità di intenti insieme ai colleghi Sindaci del nostro comprensorio ”.

 

COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA


 


Fonte notizia: http://www.comune.mariglianella.na.it/


Amministrazione Pubblica | Trasporti | Università |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Notte Bianca a Caserta 2019: la carica dei 60.000 partecipanti ha reso indimenticabile l’evento


- Mariglianella: Comune l’Amministrazione Russo conferma i Servizi Comunali di Mensa e Trasporto Scolastico.


MARIGLIANELLA TORNEO DI PALLAVOLO SPORT E SOLIDARIETA'


-Mariglianella: Trentennale della “LMC SpA” eccellenza del settore aerospaziale in Italia. (Scritto da Antonio Castaldo)


MARIGLIANELLA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PREMIA LA VOLLEY FEMMINILE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

-Mariglianella: Il Sindaco Arcangelo Russo sollecita i giovani a fare domanda di partecipazione al Servizio Civile Universale 2022.

-Mariglianella: Il Sindaco Arcangelo Russo sollecita i giovani a fare domanda di  partecipazione al Servizio Civile Universale 2022.
Mariglianella: Il Sindaco Arcangelo Russo Servizio sollecita i giovani a fare domanda di  partecipazione al Servizio Civile Universale 2022. Il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo dalla sua pagina FB fa sapere che«È aperto il nuovo bando per il Servizio Civile, una grande opportunità formativa per i giovani. Il #ServizioCivile, infatti, è impegnarsi in un progetto finali (continua)

-Brusciano Allievi della “Modern Dance” di Clelia Cortini nel mondo. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano Allievi della “Modern Dance” di Clelia Cortini nel mondo. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano Allievi della “Modern Dance” di Clelia Cortini nel mondo. (Scritto da Antonio Castaldo)Il danzatore, coreografo ed insegnante Antonio Montanile in Friuli Venezia Giulia partecipa con altri artisti e maestri di danza alla “OFF LABEL_RASSEGNA PER UNA NUOVA DANZA 21.22”. Orgogliosamente e legittimamente Clelia Cortini, via social attraverso la sua pagina FB https://www.facebook.com/cle (continua)

-Mariglianella Condivisione della Giornata di Lutto Nazionale per la morte di David Sassoli Presidente del Parlamento Europeo.

-Mariglianella Condivisione della Giornata di Lutto Nazionale per la morte di David Sassoli Presidente del Parlamento Europeo.
Mariglianella Condivisione della Giornata di Lutto Nazionale per la morte di David Sassoli Presidente del Parlamento Europeo.  Domani, 14 gennaio 2022 in Italia sarà osservato il Lutto Nazionaleper la morte del Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli ed in merito a ciò il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo, ha recepito in data odierna la comunicazione del Prefetto d (continua)

-Mariglianella Sospensione delle attività didattiche in presenza disposta dal Sindaco Arcangelo Russo con l’Ordinanza n. 3 del 2022.

-Mariglianella Sospensione delle attività didattiche in presenza disposta dal Sindaco Arcangelo Russo con l’Ordinanza n. 3 del 2022.
Mariglianella Sospensione delle attività didattiche in presenza disposta dal Sindaco Arcangelo Russo con l’Ordinanza n. 3 del 2022.  A Mariglianella il Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, con Ordinanza n. 3 dell’11 gennaio 2022, ha ordinato «la sospensione fino al 18 gennaio 2022 delle attività didattiche ed educative in presenza delle scuole di ogni ordine e  grado, pubbliche e privat (continua)

-Brusciano S. E. Mons. Luigi Travaglino visita il “Cristo Rivelato”. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano S. E. Mons. Luigi Travaglino visita il “Cristo Rivelato”. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano S. E. Mons. Luigi Travaglino visita il “Cristo Rivelato”. (Scritto da Antonio Castaldo)A Brusciano il Museo Cripta Cristo Rivelato nella giornata festiva del 1° Gennaio 2022 ha registrato la visita straordinaria di S. E. Mons. Lugi Travaglino, Emerito Nunzio Apostolico, guidata dall’autore dell’opera esposta, il Maestro Domenico Sepe, affiancato dal promotore Ciruzzo Ciccone, Presi (continua)