Home > Lavoro e Formazione > Didael incontra delegazione Ministero Informazione Cinese

Didael incontra delegazione Ministero Informazione Cinese

scritto da: Didael | segnala un abuso

L’azienda rappresentata da Gianna Martinengo è stata invitata dalla Fondazione Italia Cina per la sua lunga esperienza e capacità di realizzare soluzioni e progetti.

Didael, grazie alla sua lunga e riuscita esperienza nel campo e rappresentata dal Presidente Gianna Martinengo, ha preso parte all’incontro promosso dalla Fondazione Italia Cina (http://www.italychina.org/) con la delegazione del Ministero dell’Informazione Cinese e di direttori di siti internet di importanti quotidiani, tv e agenzie di stampa cinesi in visita nel nostro Paese. Didael è entrata in contatto e lavora con il mondo cinese fin dalla metà degli anni ’90, sviluppando dapprima relazioni imprenditoriali e poi progetti di dialogo interculturale basati su modelli innovativi per la condivisione delle informazioni, la collaborazione e l’apprendimento della lingua.

Tra gli eventi più significativi in Cina si registrano China Education Expo 2008 a Pechino e Shangai nell’ambito del progetto Uni-Italia e, nell’ambito della VI settimana della lingua italiana nel mondo, il convegno di Pechino su "Insegnamento della lingua italiana e multimedialità" (2006) con un intervento dal titolo "Educazione linguistica e tecnologie digitali: il caso Leon@rdo online" tenuto da Gianna Martinengo. Tra le principali soluzioni studiate e realizzate da Didael per il mondo cinese ci sono:

• Italiano per Cinesi (www.italianopercinesi.it), sistema di e-Learning per la formazione alla Lingua Italiana finalizzato alle specifiche esigenze linguistiche di utenti cinesi;
  • Leon@rdo (www.leonardonline.info): rivista online realizzata per il Ministero della Pubblica Istruzione e il Ministero dell'Università e della Ricerca in occasione dell’Anno dell'Italia in Cina, con l’obiettivo di offrire uno spazio di condivisione della conoscenza tra italiani e cinesi e far scoprire al mondo cinese le realtà più interessanti del nostro paese nell’ambito culturale, scientifico e tecnologico;
  • A.M.I.C.A., un ambiente di e-Learning con interfaccia in cinese e funzioni di amministrazione, comunicazione e condivisione, erogazione contenuti, monitoraggio (www.didael.it/catalogo/schede/amica/).

Lo scopo dell’incontro è creare una possibilità di confronto su temi di carattere tecnico e di comunicazione.

Ufficio stampa Didael
02-54.18.09.24
press@didael.it

Fonte notizia: http://www.didael.it