Home > Lavoro e Formazione > Focus Fad presenta il secondo ciclo di corsi ECM FAD

Focus Fad presenta il secondo ciclo di corsi ECM FAD

scritto da: Seodmlogica | segnala un abuso

Da novembre 2012 parte il nuovo ciclo di corsi FAD, che comprende la seconda parte dei programmi dei corsi ECM inerenti la riabilitazione del bambino in base al concetto Bobath e il servizio per la persona disabile a domicilio.

I corsi ECM 2012 2013 presenti nell’offerta formativa di Focus Fad rappresentano un iter formativo indispensabile alle professioni mediche, in particolare si tratta di percorsi pratici di riabilitazione e clinico-assistenziali comprendenti sia la valutazione della diagnosi sia la pianificazione di profili di cura adeguati al paziente e al contesto di riferimento in cui è inserito.

Tra i nuovi corsi di formazione a distanza e formazione su campo presenti nell’offerta di Focus Fad, il corso per fisioterapista e logopedista si rivolge in primo luogo al personale qualificato che opera in Sanità, con specifico riferimento alcune figure quali gli infermieri, gli psicologi e gli psicomotricisti, i logopedisti e i fisioterapisti e anche tutti le tipologie di operatori sanitari.

Per quanto riguarda l’esercizio delle professioni mediche, il Programma Nazionale ECM richiede che qualità tecniche ed esperienze pratiche vengano costantemente aggiornate al di là di quello deriva da uno studio teorico universitario, poiché la cosiddetta medicina del territorio ha come principio il continuo affacciarsi alla dimensione reale del paziente, ovvero il territorio, la famiglia e le istituzioni.

Grazie alla collaborazione con il Centro Accreditato di riabilitazione di Bologna AXIA, Focus Fad coniuga perfettamente la sintesi tra formazione teorica a distanza di alto livello, agevolata dallo sviluppo di tecnologie ICT e software creati ad hoc, e le esperienze pratiche su campo; Focus Fad realizza corsi ECM FAD, RES FSC e corsi ECM on line.

Focus Fad dal 2011 è Provider Accreditato ECM distanza dalla Commissione Nazionale ECM Sanità, per cui tutti i corsi FAD, FSC e RES proposti da Focus Fad dispongono di un totale di crediti ECM stabilito dal Programma Nazionale ECM.

Fonte notizia: http://www.focusfad.it/

corsi ecm 2012 | corsi fad | formazione a distanza |

Entra nel mondo della formazione a distanza con Focus Fad

Al via il nuovo corso ECM di Focus Fad, Bologna 25-26 maggio 2012

E-book e software open source: le risorse gratuite di Focus Fad

Corsi ecm Focus Fad in collaborazione con Fisioterapisti Senza Frontiere: aperte le iscrizioni

Focus Fad: un progetto di qualità per la formazione a distanza.

Formazione a distanza: Riabilitazione in età evolutiva 2011-2012-2013

Gli allarmi senza fili con video.expert diventano sistemi di videosorveglianza

Con video.expert integrato al sistema allarme antifurto per la casa, Hager sicurezza innova l’ampia gamma di allarmi senza fili logisty con nuove funzionalità di videosorveglianza e videocontrollo. Un moderno concetto di sicurezza dei propri spazi prende forma nell’innovativo combinatore IP video, completamento naturale dell’impianto d’ allarme senza fili di casa in (continua)

Lucernari e cupole di Tecnocupole Pancaldi: massima luminosità ed elevate prestazioni energetiche