Home > Siti web e pubblicità > Concorsi Web: il primo esempio italiano nella Lead Generation è giunto al termine

scritto da: UfficiostampaEBC | segnala un abuso

100.000 iscritti al mese, 10.000 visite al giorno, più di 3.700 fan su Facebook, 10 sponsor e un tasso di iscrizione del 30%: queste sono le cifre raggiunte da Concorsi Web con l’iniziativa “Vinci la 500 dei tuoi sogni” che è giunta al termine il 15 novembre 2012. Partito il 1 dicembre 2011, il concorso è il primo esempio italiano di Lead Generation per l’acquisizione di anagrafiche qualificate, una delle tematiche più attuali nel panorama del marketing digitale.

Letteralmente “generazione di contatti profilati”, la Lead Generation consente la costruzione di un database di utenti qualificati e consensati con i quali stabilire dei contatti commerciali e pubblicitari, creare rapporti one-to-one, pianificare campagne di comunicazione personalizzate e ottenere numerose informazioni e suggerimenti grazie ai feedback degli utenti. Grazie al suo alto potenziale nello sviluppo di attività di marketing mirate, la Lead Generation già a livello internazionale, si dimostra una risorsa essenziale nelle politiche di marketing aziendali e finora è sempre stata condotta da player specializzati che operano su più paesi. Concorsi Web è invece l’unica realtà in questo settore ad avere non solo la sede operativa in Italia, per poter interagire in maniera diretta con le aziende del territorio, ma anche il server di raccolta dati ha sede in Italia, così come richiesto dalla normativa ministeriale e dal D.lgs 196/03.

E-Business Consulting, agenzia specializzata nel Digital Marketing e altra realtà made in Italy, è partner di Concorsi Web nella definizione strategica e nella realizzazione delle campagne di Comunicazione dando visibilità all’iniziativa e promuovendo un meccanismo virale di condivisione e partecipazione al concorso. Il mix di strumenti di comunicazione è stato l’elemento determinante per il successo dell’iniziativa di Lead Generation appena conclusa.

Il concorso, rivolto a tutti gli uomini e donne maggiorenni residenti in Italia, ha saputo far leva sul coinvolgimento emotivo e ludico dell’utente che, all’interno del sito www.concorsiweb.it, poteva personalizzare la propria Fiat 500 con i colori e le funzionalità da lui preferite per poi condividerla su Facebook e Twitter, creando così un effetto virale attorno l’iniziativa. Gli altri premi in palio oltre alla Fiat 500 Twin Set sono un viaggio per due persone di una settimana a Sharm El Sheik e un iPhone 4S. L’estrazione dei nominativi dei vincitori avverrà entro il 30 novembre 2012.

“Vinci la 500 dei tuoi sogni” è stata la prima iniziativa organizzata da Concorsi Web e visto il successo riscontrato durante il primo anno di attività, è già in elaborazione il progetto 2013, con contenuti più ricchi, nuovi premi e l’utilizzo di strumenti innovativi per garantire agli utenti un’esperienza coinvolgente ed emozionante.

Fonte notizia: http://e-businessconsulting.blogspot.it/2012/11/concorsi-web-il-primo-esempio-italiano.html

concorsi web | lead generation | database building |

STEFANO GHISOLFI CERCA GLORIA AGLI EUROPEI

Lead Generation allo IAB Forum 2012

Gioca e vinci online con Concorsi gratis, Contest, concorsi fotografici

Webinar Gratuito sulla Lead Generation

Bit Generation (dub Version - Feat. Danilo Vigorito) è il nuovo singolo del sociologo-cantautore Lello Savonardo, estratto dall'omonimo album. Suoni, parole, ritmi ed emozioni raccontano l'universo giovanile.

Certificazione Programmatic Adv

In un mercato in evoluzione come quello digitale uno dei trend con maggior crescita negli ultimi anni è sicuramente il programmatic advertising. Per programmatic advertising si intende un processo tecnologico che offre la possibilità di acquisire e vendere spazi pubblicitari online in base al proprio target di riferimento. Si tratta quindi di un processo digitale basato in primis s (continua)

Le guide al Digital Marketing

Online una collana di ebook gratuiti da scaricare  E-Business Consulting, agenzia padovana con alle spalle oltre 10 anni di esperienza nel Digital Marketing, ha realizzato il portale www.guidaebc.it che raccoglie una collana di guide scaricabili gratuitamente da chiunque desideri comprendere il funzionamento degli strumenti pubblicitari utilizzati in Rete. Ogni guida, realizzata in fo (continua)