Home > Telefonia > Il nuovo FRITZ!Fon M2: qualità audio eccezionale e funzioni complete per la telefonia

scritto da: SABMCS | segnala un abuso

Disponibile da subito anche in Italia e ottimizzato per l’impiego con tutti i modelli di FRITZ!Box dotati di una stazione base DECT il nuovo telefono cordless FRITZ!Fon M2 di AVM opera anche con le stazioni base DECT di altri produttori. Il nuovo FRITZ!Fon “parla” cinque lingue: inglese, francese, italiano, spagnolo e tedesco. Questo terminale di fascia alta per la linea fissa e la telefonia VoIP presenta una qualità audio eccellente (HD) ed integra servizi internet quali e-mail, internet radio, lettore feed RSS e podcast. Commercializzato in veste biancoargentea, l’M2 integra numerose funzioni per la telefonia tra cui il vivavoce, la composizione rapida ed il babyfon. Anche l’accesso alla segreteria telefonica e alla rubrica centralizzata ha luogo in modo particolarmente intuitivo. Attivando la modalità operativa “DECT Eco”, l’emissione del segnale radio viene completamente disattivata quando il telefono e la stazione base sono in stand-by. Grazie ad una gestione ottimizzata dei consumi, il telefono assicura un’operatività di 240 ore (10 giorni) in stand-by. La sicurezza delle conversazioni è garantita di fabbrica: l’M2 accetta solo connessioni cifrate. Gli aggiornamenti con nuove funzioni sono gratuiti e vengono avviati premendo un semplice pulsante. Il FRITZ!Fon M2 è ora disponibile presso i rivenditori autorizzati AVM al prezzo di listino raccomandato di € 49 IVA inclusa.

DECT Eco – disattivazione del segnale radio in stand-by
La modalità operativa “DECT Eco” disabilita l’emissione di onde radio quando l’M2 si trova in stand-by. Tuttavia la connessione DECT con il cordless non viene persa: in presenza di una chiamata in ingresso il telefono riceve un segnale dalla stazione base DECT ed è subito utilizzabile per rispondere alla chiamata. La modalità “DECT Eco” può essere anche impiegata in concomitanza con la funzione “Do Not Disturb”. Tutti i FRITZ!Fon di AVM includono questa modalità operativa.

Tempi di operatività particolarmente lunghi grazie all’ottimizzazione dei consumi
Con un’operatività certificata di 240 ore (10 giorni) in stand-by, la batteria del FRITZ!Fon M2 dura per giorni senza dover riposizionare il telefono sulla base di ricarica. Le 15 ore di conversazione supportate assicurano la massima libertà anche per le telefonate più lunghe.

Impiego intuitivo e funzionalità complete
L’M2 si registra rapidamente ed automaticamente sulla stazione base DECT. Basta accendere il telefono, premere il pulsante di ricerca sul FRITZ!Box, fatto! L’alta qualità del display monocromatico e della tastiera retroilluminata arrotondano il design particolarmente ergonomico di questo telefono. Il menu del nuovo modello di FRITZ!Fon è chiaro e intuitivo.

Il FRITZ!Fon M2 offre infine una gamma completa di funzioni per la telefonia. Tra le più rilevanti si annoverano:
- Audio e funzione vivavoce del telefono in qualità HD
- Visualizzazione di e-mail e feed RSS
- Riproduzione di radio internet e podcast
- Le chiamate in ingresso e i messaggi sono indicati sulle segreterie telefoniche
- Configurazione semplice e ascolto dei messaggi presenti sulle segreterie del FRITZ!Box
- Visualizzazione della rubrica archiviata nel FRITZ!Box che può ospitare fino a 300 contatti
- Visualizzazione dei nomi dei chiamanti noti (presenti nella rubrica)
- Composizione rapida, elenco delle chiamate in ingresso e blocco delle chiamate
- Funzione babyfon e sveglia
- Chiamate in coda e deviazione
- Messa in attesa, chiamata alternata, trasferimento di chiamata e conferenza a tre

Per ulteriori informazioni sul FRITZ!Fon M2 pregasi consultare: www.fritzbox.eu

cordless di AVM | FRITZ!Box | FRITZ!Fon | FRITZ!Fon M2 | telefonia digitale | telefono cordless analogico | telefono IP | telefono voip cordless | telefono VoIP DECT |

Il nuovo FRITZ!OS: connubio ideale tra comodità e performance con oltre 100 tra nuove funzioni e perfezionamenti

10 consigli utili sul FRITZ!Box

Il nuovo FRITZ!OS 6.20 – maggiore trasparenza, sicurezza e comodità: 99 novità

AVM presenta il nuovo FRITZ!Box 6590 Cable e il FRITZ!Box per la fibra ad Anga Com 2015

Con FRITZ!OS 6.01 di AVM la rete domestica diventa ancora più smart

Il nuovo FRITZ!Fon C4: il multitalento per la telefonia e la rete domestica

VoIP: In Europa un utente su due vincola la sicurezza dei telefoni IP alla notorietà del marchio

Mentre per metà degli utenti VoIP europei il brand è determinante ai fini della sicurezza e dell’interoperabilità dei terminali con le più moderne soluzioni VoIP, l’altra metà è convinta che qualsiasi terminale IP sia sicuro e si interessa poco delle funzionalità avanzate, «basta poter telefonare». Due atteggiamenti del tutto dicotomici, oltre che errati, emersi dal recente studio di Snom Technology. Dei 3156 utenti aziendali intervistati in occasione del sondaggio condotto da Snom Technology con l’ausilio dell’istituto di ricerche di mercato indipendente Norstat in Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia e Spagna tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo 2020, solo il 14% non dispone di un telefono da scrivania. Una media che in Italia è ancora inferiore: ben il 94% degli utenti continua a (continua)

Platino e oro per i distributori Snom

Snom, noto produttore di telefoni IP premium per aziende, professionisti e per ambienti industriali, ha annunciato i distributori premiati per gli eccellenti risultati conseguiti nel corso dell’anno fiscale 19/20, conclusosi a fine marzo. Determinante ai fini dell’assegnazione degli ambiti riconoscimenti non solo il quantitativo di terminali venduti ma anche l’assistenza qualificata erogata ai rivenditori. Tra i premiati figurano due distributori italiani.Per la prima volta dopo sette anni Snom Technology GmbH torna a premiare i partner commerciali più meritevoli su scala globale. Si tratta di aziende annoverate a buon ragione tra (continua)

Intervento contro la solitudine: 100 nuovi telefoni IP Snom presso Silbernetz e. V.

Anche senza il coronavirus, la solitudine e il silenzio caratterizzano la quotidianità di milioni di anziani. Cento nuovi telefoni Snom per i volontari e i collaboratori della „rete d’argento“ Silbernetz e.V. contribuiscono a cambiare le cose. Quando i figli hanno lasciato il nido da tempo, il coniuge è deceduto e la TV o la radio sono l’unico collegamento co (continua)

Una conversazione é più efficiente dell’e-mail: Snom offre la migliore qualità audio per le Huddle Rooms

Mai prima d’ora abbiamo comunicato così tanto e spesso. Per il solo 2019 gli esperti hanno previsto un volume di circa 293,6 miliardi di e-mail scambiate in tutto il mondo – ogni giorno! Entro il 2023 questa cifra dovrebbe salire a 347,3 miliardi ogni 24 ore*. Nel contempo i dipendenti sono sempre più mobili e svolgono il proprio lavoro ovunque sia possibile: in uffi (continua)

Nuovo accessorio - Snom A190: headset DECT multicella