Home > Primo Piano > Sintel completa il proprio portafoglio con la security di NETASQ

Sintel completa il proprio portafoglio con la security di NETASQ

scritto da: SABMCS | segnala un abuso

Sintel completa il proprio portafoglio con la security di NETASQ

Il distributore a valore con sede a Roma integra nella propria offerta le soluzioni NETASQ per la gestione unificata delle minacce, scommettendo sulla qualità di soluzioni note per la massima affidabilità e protezione, parimenti apprezzate a livello globale da realtà industriali, finanziarie e governative.

NETASQ, un’azienda di Cassidian CyberSecurity (Gruppo EADS) e pioniere del mercato della sicurezza perimetrale e Sintel, azienda europea leader nella distribuzione di soluzioni di comunicazione e sicurezza, annunciano oggi di aver stipulato un accordo con validità immediata per la commercializzazione delle soluzioni NETASQ sul territorio nazionale.

Con le soluzioni NETASQ per la gestione unificata delle minacce, il firewalling applicativo, la prevenzione contro le intrusioni e la rimozione delle vulnerabilità, il distributore a valore Sintel offre alla propria clientela appliance sia hardware sia virtualizzate che non hanno pari sul mercato in termini di rapporto prezzo/protezione. L’innovativo e pionieristico approccio alla sicurezza “al contrario” adottato da NETASQ ponendo il suo motore di prevenzione contro le intrusioni ed analisi comportamentale del traffico al centro del sistema operativo dei firewall, consente ad aziende di qualsiasi dimensione di avvalersi di un sistema di protezione allo stato dell’arte che non deteriora le prestazioni della rete in cui è inserito, di cui di norma possono dotarsi solo grandi data center o enti governativi / militari.

“La strategia di Sintel, da sempre, è stata incentrata sulla scelta di un numero ristretto di partner dagli standard qualitativi elevati ma, al tempo stesso, capaci di incontrare le esigenze di tutto il mercato, dalle piccole imprese alle grandi aziende, distribuendo prodotti di alto impatto tecnologico con un rapporto qualità/prezzo notevole. NETASQ aderisce perfettamente a questa filosofia ed i nostri clienti apprezzeranno sicuramente il carattere innovativo, la facilità di funzionamento e le economie dei prodotti NETASQ”, sostiene l’Ing. Giacomo Scotto di Vettimo, Sales Manager Italia di Sintel.

“Sono molti i punti che accumunano NETASQ e Sintel, oltre alla banale coincidenza geografica dei rispettivi Head Quarter, é infatti opinione condivisa che, per approcciarsi con successo alla clientela con soluzioni avanzate per la sicurezza informatica, sia necessario mettere in campo un perfetto connubio di competenze tecniche, presenza commerciale e prodotti che facciano la differenza nel mercato italiano”, afferma l’Ing. Alberto Brera, Country Manager di NETASQ Italia. “In Sintel abbiamo trovato un partner molto proattivo e competente, in grado di aggiungere valore alla nostra filiera.”

NETASQ U70: soluzione PMI dell'anno per Computing Security

Fortinet arricchisce di oltre 350 nuove funzioni la piattaforma Security Fabric

Da NETASQ un secco « no » alla crisi del mercato della sicurezza IT in Italia

Xerity distribuisce le soluzioni NETASQ