Home > Sviluppo sostenibile > Visure catastali e linea vita

Visure catastali e linea vita

articolo pubblicato da: riccardob | segnala un abuso

Le visure catastali sono documenti, rilasciati dall'Agenzia del Territorio (Catasto), che contengono i dati principali di un immobile distinti in fabbricati o in terreni siti sul territorio nazionale. Nella visura è riportata la Linea Vita dell'immobile, cioè i seguenti dati e informazioni: dati identificati dell'immobile, suddivisi in sezione urbana, foglio, particella e subalterno oltre al Comune e i dati di classamento dell'immobile, cioè la zona censuaria e l'eventuale microzona, la categoria catastale, la classe, la consistenza e la rendita. Altro documento molto importante per scegliere di acquistare un immobile o per stimarne il valore è la ace certificazione energetica, specifica per ciascuna regione: certificazione energetica regione lazio, certificazione energetica regione lombardia... La certificazione energetica ha dei costi specifici, valutabili attraverso procedure precise e importanti per la valutazione dell'immobile da acquistare.

certificazione energetica regione lazio | certificazione energetica regione lombardia | ace certificazione energetica | Linea Vita | visure catastali |

Statistiche Catastali, in aumento immobili censiti e rendita catastale

Nasce Visure Express per accedere al Catasto in 15 minuti

Inaugurato il servizio Assistenza Clienti di Okvisure.com