Home > Telefonia > Da snom un portafoglio completo di telefoni IP certificati Microsoft Lync

Da snom un portafoglio completo di telefoni IP certificati Microsoft Lync

scritto da: SABMCS | segnala un abuso

Da snom un portafoglio completo di telefoni IP certificati Microsoft Lync

La certificazione della piena interoperabilità di sei telefoni snom UC edition con Microsoft Lync assicura alle aziende una intera gamma di telefoni IP estremamente funzionali e competitivi a supporto delle infrastrutture per le telecomunicazioni basate su Lync.

Snom technology, produttore di telefoni IP professionali e soluzioni per le comunicazioni, annuncia oggi che ben sei dei suoi telefoni IP UC edition sono ora certificati Microsoft Lync. Tale certificazione mette a disposizione delle aziende il più ampio e completo portafoglio di telefoni IP, particolarmente versatili e basati su standard aperti, compatibili ed interoperabili con il Microsoft Lync Server 2010.

La serie snom 7xx – che comprende i terminali IP snom 710, 720 e 760 – i telefoni snom 300 e 370 e lo snom 821 dotati del firmware “Apollo” hanno superato con successo i rigorosi test per la certificazione condotti nel quadro del programma Microsoft per i device compatibili. La linea di telefoni UC edition offre alle aziende che si avvalgono della soluzione per le Unified Communications di Microsoft un’ampia gamma di terminali in grado di soddisfare qualsiasi esigenza aziendale – dai telefoni dirigenziali avanzati ai terminali Lync “entry-level” per la reception.

“La qualificazione di questi sei telefoni snom UC edition con Microsoft Lync assicura a qualsiasi organizzazione la massima flessibilità e versatilità nella selezione ed installazione di terminali in linea con i propri processi aziendali. Sebbene questi telefoni siano particolarmente sofisticati, presentano un rapporto prezzo/prestazioni competitivo e supportano un ampio set di funzionalità Lync avanzate,” conferma il Dr. Michael Knieling, COO di snom technology AG. “I partner di snom possono offrire alla propria clientela la più ampia selezione di telefoni certificati Lync, basati sullo standard SIP e dotati di numerosissime funzioni”.

I sei telefoni UC edition certificati Microsoft Lync si integrano perfettamente in ambienti Microsoft Lync Server ed offrono una qualità audio in alta definizione (HD wideband). I telefoni supportano altresì le funzioni tipiche di centralini IP tra cui la messa in attesa di una chiamata, la musica di cortesia e la funzionalità direttore/segretaria ed integrano funzioni di monitoraggio delle presenze. Inoltre i telefoni presentano funzionalità avanzate di provisioning e manutenzione attraverso il server Lync per una configurazione rapida ed efficiente in infrastrutture Microsoft Lync Server 2010 Enterprise Voice.

“snom detta il passo nel processo di innovazione dei telefoni SIP con Microsoft Lync”, afferma Pasquale D’Agnese, Enterprise Solution Sales Manager Unified Communications & Online Services di Microsoft Italia. “Il connubio tra il nuovo firmware di snom per Lync ed un portafoglio più ampio rappresenta un ulteriore passo avanti, i clienti Lync possono avvalersi di funzionalità avanzate per i tradizionali IP-PBX e per la gestione dei terminali via server. Questi telefoni consentono ai partner Microsoft e ai rivenditori disporre di maggiori opzioni per soddisfare le esigenze dei propri clienti ed aggiungono un enorme valore all’ecosistema Lync”.

Highlights dei telefoni snom UC edition
- lo snom 821: Il telefono da tavolo snom 821 UC edition è un terminale IP avanzato per dirigenti o utenti particolarmente esigenti. Oltre ad un design essenziale ed elegante e un display a colori in alta risoluzione, il telefono presenta funzionalità avanzate per il monitoraggio delle presenze, l’elenco delle chiamate e dei contatti.
- la serie snom 7xx – i telefoni IP snom 760, 720 and 710: la nuova gamma di telefoni snom 7xx, ora certificata Microsoft Lync, comprende tre modelli di telefoni IP estremamente funzionali: il telefono da tavolo dirigenziale snom 760 UC edition, sviluppato per uffici manageriali; lo snom 720 UC edition per quadri o utenti che necessitano di informazioni in tempo reale per le proprie attività e lo snom 710 UC edition, un telefono “entry-level” per l’utenza professionale. Tutti i telefoni presentano un design elegante ed ergonomico, supportano la trasmissione audio a banda larga, integrano numerosi tasti funzione liberamente configurabili ed un’interfaccia utente intuitiva con cui gestire le funzionalità Lync.
- la serie snom 3xx – i telefoni IP snom 370 e snom 300: La serie di telefoni snom 3xx UC edition “Qualified for Lync” include il terminale business più venduto dell’azienda, lo snom 300 UC edition, ed il più avanzato snom 370 UC edition. Il telefono snom 300 UC edition è il terminale IP “entry-level” storico di snom e consente di avvalersi delle funzioni di base di Lync. Lo snom 370 è un telefono IP business multiuso, ideale per la segreteria o la reception, con i suoi 12 tasti funzione liberamente programmabili ed il supporto di numerose funzioni Lync.
I telefoni snom 300, 370, 710, 720, 760 e 821 UC edition sono disponibili presso tutti i distributori e rivenditori autorizzati snom in tutto il mondo.

Note:
Highlights del firmware snom UC Apollo
-
Offre funzionalità di provisioning e manutenzione dei telefoni attraverso il server Lync per una più rapida e semplice configurazione ed installazione dei terminali in infrastrutture aziendali multi-sito.
- Estende le funzioni avanzate di Lync ai terminali: integra le più comuni funzioni legate al monitoraggio delle presenze e ai centralini IP tra cui la funzionalità “direttore/segretaria”, la musica di cortesia e la messa in attesa di una chiamata.
FUNZIONALITA’ legate al SERVER LYNC
Gestione
Aggiornamento automatic dei terminali snom gestito direttamente attraverso il server Microsoft Lync
Installazione