Home > Altro > Spiriti maligni su Nivis-Regnum

Spiriti maligni su Nivis-Regnum

scritto da: Creepy-Eyes | segnala un abuso


Sovente descritti come imprevedibili, magici ed affascinanti, demoni e spiriti maligni hanno sempre vissuto accanto a noi (molto più degli angeli), troppo vicini per essere ignorati, eppure troppo “altri” per farsi riconoscere dagli umani. Noi del resto, abbiano sempre considerato i demoni in modo ambiguo: antagonisti soprannaturali da combattere, oppure segreti sovraumani da estorcere.

Considerati da sempre strumenti sia del Bene che del Male (e reputati forze vitali oppure letali), queste creature condividono alcune caratteristiche: tutte le specie demoniache sono spiriti soprannaturali di condizione semidivina dall’energia illimitata, hanno indole oltremodo impetuosa, facoltà di assumere sembianze diverse e inclinazione a occultarsi, a possedere gli umani e alle tenebre. Inoltre l’ampia gamma di funzioni e ruoli svolti dai demoni è affascinante quanto la loro complessa personalità.

I demoni sono ovunque, in ogni parte del mondo e periodo della Storia.

In particolare, i demoni sono presenti in differenti tipi di habitat. In questa sezione sono individuati i seguenti habitat di appartenenza: Acqua, Montagna, Foresta, Deserto, Abitazione e Psiche.

Tra queste pagine si prenderanno in considerazione solo le specie demoniache di particolare interesse, ossia che si manifestano in modo teatrale, inspirano validi racconti, sono importanti ne quadro delle singole tradizioni o presentano alterazioni singolari.

 


Fonte notizia: http://www.nivis-regnum.com/demoni-spiriti-maligni.html


Deserto | Abitazione e Psiche |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Creature fantastiche su Nivis-Regnum.com


Calendario Lunare 2013 di Nivis-Regnum.com


Gli “Spiriti musicali” chiudono EstOvest festival 2017


Halloween Castle Experience Nights nei Castelli del Ducato – Uscire dalla paura, vivere con coraggio!


Druidi, fate e Midsummer


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Tipi di posa dei pavimenti in legno

Gioma Pavimenti azienda specializzata in pavimenti in legno a Trieste ci spiega quali sono i principali tipi posa dei parquet. Posa incollata. E’ la posa utilizzata per listoni prefiniti, listoncini, lampaparquet e parquet a mosaico e come è comprensibile avviene per mezzo di incollatura. Posa galleggiante e flottante. Si tratta della posa tipicamente usata per il listone prefinit (continua)

Glossario dal mondo sei serramenti

Gioma Srl rivenditore specializzato di serramenti a Gorizia un glossario relativo al mondo degli infissi, termini utili da conoscere per scegliere i vostri prossimi serramenti. Conduttività. E’ attitudine di un materiale a trasmettere calore e dipende dalle caratteristiche del materiale stesso. Si misura in watt per metro-kelvin. Finstral. Finstral è l’azienda tedesca p (continua)

Come pulire le porte di casa

L’azienda Gioma Srl rivenditore ed installatore di porte interne a Trieste ci spiega velocemente come pulire efficacemente le porte della propria casa. Una prima pulizia generica può essere effettuata con una soluzione di acqua e ammoniaca. Aggiungete all’acqua una piccola quantità di ammoniaca, inumidite un panno e detergente la porta. Non dimenticate infine di asciugar (continua)

Guida rapida alla scelta dei serramenti

Gioma Srl, specialista del settore legno e di serramenti ad Udine, parla di quali sono le principali necessità ed elementi da considerare per chi si trova di fronte alla scelta dei propri infissi. Se abitate in una zona molto ventosa vi consigliamo di consultare attentamente le tabelle che riguardano la resistenza alla pressione del vento del serramento. Avrete cinque classi per la pression (continua)

La ristrutturazione come rispetto dell’architettura.

L’azienda Gioma Srl con la sua rivendita di serramenti ad Udine e con riferimento al brand tedesco Finstral, leader nella realizzazione di infissi, sistemi oscuranti ed avvolgibili, ci spiega come i serramenti di questa marca siano in grado di garantire, anche in fase di ristrutturazione di ambienti di antichi o di pregio, tutto lo stile dell’architettura originaria.   Nell&rsqu (continua)