Home > Moda e fashion > Le festività di Natale sono alle porte ! Scegli fin da subito le tue scarpe per capodanno !

articolo pubblicato da: cri2006 | segnala un abuso

La fine dell'anno si avvicina, e con essa capodanno. In famiglia o tra amici, bisogna sempre essere all'altezza della situazione ! Abito chic e scarpe raffinate sono di rigore per una serata importante. Cuoio lucido, dettagli in paillettes, tacco alto o gambale decorato : ora sta a te scegliere la scarpa che più ti si addice, ovviamente.

In 40 anni, questa marca parigina è passata dal ruolo di distributore a quello di creatore. Oggi, i due figli del fondatore,  Joseph e Pierre-Luc Nakam, sviluppano l'opera del padre restando all'ascolto delle strada, dei suoi movimenti, le sue rivendicazioni, le sue contraddizioni e le sue aspirazioni. Ne risulta una collezione al tempo stesso alla moda e stilizzata a prezzi molto abordabili. "L'accesso all'eccesso", ecco la filosofia di Jonak !

Per rendere le donne eleganti c'è Marian. Questa marca di scarpe di lusso nasce nel 1974, quando Thomas Anton Tremiño,a soli 23 anni, décise di lanciarsi nella produzione di scarpe. Col passare degli anni la ditta ha conosciuto una buona crescita: i laboratori di fabbricazione si sono ingranditi e le collezioni si sono messe al passo con le tendenze. Oggi la filosofia di Marian spinge i creatori a rinnovare il design dei loro prodotti, a cercare sempre nuovi materiali e a studiare nuove formule per rispondere al bisogno e alle esigenze delle donne. Oltre allo stilismo, la qualità passa attraverso operatori in cerca della perfezione.

Chi pensava che la tecnologia fosse riservata soltanto alla scarpe da sport? Oggi le marche cittadine fanno ricerche per perfezionare i loro modelli. L'obiettivo? Migliorare il benessere ed il comfort del piede al quotidiano. Da questo punto di vista, Rockport si pone come una marca d'avanguardia. In questa stagione ha inoltre deciso di rinforzare i punti forti dei suoi modelli con due nuovi concetti sorprendenti.

Barker incarna la tradizione della scarpa inglese da più di un secolo. Nata nel 1880 nella regione del Northamptonshire, la marca propone delle collezioni di scarpe concepite con una pelletteria saggiamente selezionata ed una fabbricazione interamente montata a mano che sono sinonimi di un'attività artigianale consolidata. Questo savoir-faire associato ad una qualità delle finiture senza paragoni è il riflesso di una ricerca della perfezione e di una conoscenza consolidata del mondo della scarpa. Lo stile classico, atemporale ed unico, si rivolge all'uomo Barker: un uomo attivo che si prende cura della propria eleganza e del proprio comfort quotidiano.

Azzaro Couture, è la storia di un uomo, Loris Azzaro, sarto e profumiere, diventato celebre alla fine degli anni ‘60 grazie alle sue creazioni dalle linee semplici, glamour ed impertinenti, sinonimo di uno stile di vita lussuoso che ritroviamo sulle passerelle e nelle serate del jet set. L’alta moda ha così deciso di ritagliarsi un angolino nei dressings dei cittadini, tanto che non possiamo non tener conto di Azzaro tra i creatori da annoverare. Riconosciuta nel mondo della moda per via dell'abbigliamento e della pelletteria, la casa italiana con sede a Parigi si è fatta conoscere anche per i suoi profumi voluttuosi. Oggi la marca di lusso rielabora le calzature classiche maschili per renderle chic: estetica e seduzione ne sono le caratteristiche. Le scarpe e le borse firmate Azzarro sono delle vere opere d'arte !

A proposito di spartoo.it : Il N°1 della scarpa in Italia

Fondata nel 2006, Spartoo è il leader europeo della vendita on line di scarpe con più 400 marche (Converse, Geox, Timberland, Vans, Birkenstock...) e più di 15.000 modelli (stivali, sneakers, ballerina, decolleté, derby, sandali...). Presente in diversi paesi (Belgio, Lussemburgo, Francia, Regno Unito, Spagna, germania), Spartoo.com fa parte della top 10 dei siti e-commerce della moda e della top 10 delle società a più forte crescita in Europa (fonte : Mediamomentum.co.uk ).

• Fatturato stimato 2011 : 100 milioni d’euro.
  • Fatturato 2010 : 50 milioni di euro.
  • Fatturato 2009 : 30 milioni di euro .
  • Fatturato 2008 : 15 milioni di euro.
  • Fatturato 2007 : 5 milioni di euro .
  • Più di 5 milioni di visitatori unici in dicembre 2010 (Médiametrie, Europa).
  • Top 10 dei siti e-commerce moda (Médiametrie, 2010).
  • Top 10 delle società a più forte crescità in Europa (Mediamomentum.co.uk, 2009).

scarpe | borse | calzature |

Il capodanno cinese e l'impatto sulle importazioni

Capodanno 2011 a Rimini e Riccione - Pacchetti Hotel + Discoteca

CAPODANNO BAIA IMPERIALE 2012 RIMINI Info 338-2780899 Pacchetti Hotel Disco Prenotazioni Tavoli Prevendite Biglietti Liste