Home > Turismo e Vacanze > Che cosa c'è da sapere per pianificare il Natale a Barcellona

Che cosa c'è da sapere per pianificare il Natale a Barcellona

scritto da: Fernando | segnala un abuso


Nonostante ci sia molto da dire riguardo al trascorrere le feste a casa circondati dai familiari, ci sono anche molti vantaggi nel rompere gli schemi ogni tanto e provare qualcosa di nuovo.

Se voi e i vostri cari stavate pensando di cambiare le cose per questo Natale, allora forse dovreste valutare la possibilità di trascorrere le vostre vacanze a Barcellona. Caratterizzata dai luoghi meravigliosi, cibo fantastico ed eventi incredibili, Barcellona è una delle destinazioni di vacanza più interessanti della Spagna per molti buoni motivi.

Com'è il Natale a Barcellona?

Se siete abituati al freddo e alla neve delle vacanze invernali e volete cambiare, allora Barcellona è il posto che fa per voi. Il clima invernale a Barcellona è di solito incredibilmente mite, anche se a volte è stato riscontrato che può piovere un poco. È consigliabile venire in zona attrezzati con una varietà di vestiti a vostra disposizione.

Come avviene in altri luoghi del mondo, alcune aziende saranno chiuse il giorno di Natale, così come il giorno di Santo Stefano in alcuni casi. Tuttavia, come molti altri posti, anche Barcellona ha un buon numero di ristoranti e attrazioni che aprono al pubblico per alcune ore durante queste giornate di festa. Il trasporto pubblico nella zona è funzionante, ma l'orario potrebbe variare rispetto al solito, per cui se state progettando di utilizzare il trasporto pubblico per visitare la città, organizzatevi in anticipo.

È comunque importante notare che le feste coprono un intero periodo di Natale a Barcellona. Questo periodo inizia generalmente intorno all'8 Dicembre (Festa dell'Immacolata Concezione), per cui potreste considerare di mettere da parte un mese o anche di più per trarre il massimo beneficio dalla vostra visita. Vivete in prima persona la grande varietà di costumi e tradizioni.

Alloggi di qualità per rendere speciale la vostra vacanza

Uno dei modi migliori per trascorrere il Natale a Barcellona è di fare ciò che gli spagnoli fanno - come parte della comunità locale nel vero denso della parola. Perché non considerate la possibilità di lasciare le solite sistemazioni e di affittare invece uno dei molti alloggi a Barcellona?

Opzioni come queste vi permettono di vivere il Natale come se foste parte della comunità locale. Hanno inoltre prezzi più ragionevoli rispetto a quanto potreste pensare. Infatti, i costi medi per un affitto vacanze a Barcellona sono generalmente più bassi rispetto a quelli standard applicati dagli standard. Da notare che con la prima opzione si prenota un intero appartamento mentre con la seconda solo una stanza. Fate la vostra scelta e risparmiate!

 


Fonte notizia: http://www.barcelonapoint.com/it/


Natale a Barcellona | vacanze a Barcellona | appartamenti vacanze a Barcellona |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Festeggiare la Vigilia di Capodanno 2012 a Barcellona

Quest'anno è una buona idea iniziare a cercare alloggi a Barcellona visto che Barcellona sarà il luogo migliore per celebrare la vigilia di Capodanno con i vostri amici e cari. Cosa fare la vigilia di Capodanno Per iniziare i festeggiamenti del "Feliz año nuevo" (che in spagnolo significa “felice anno nuovo”), potete prendere in considerazione le n (continua)

Spettacolo dal vivo di auto in azione: il Nitro Circus Live a Barcellona

Coloro che sono alla ricerca di una nuova, emozionante meta dove trascorrere le vacanze invernali non devono cercare oltre alla bella Barcellona, in Spagna. Barcellona è un luogo meraviglioso immerso nella storia e nella tradizione. Si può godere dei bei panorami, della squisita cucina e della deliziosa cultura locale per una vacanza che voi e la vostra famiglia non dimenticheret (continua)

Il Paradiso del cibo: Barcelona Degusta

Barcellona è una città semplicemente affascinante perché vanta numerosi bei luoghi. Innanzitutto, la città è conosciuta per le eccezionali spiagge. In secondo luogo, il clima mediterraneo porta sollievo durante tutto l'anno. Infine, la città ha molte meraviglie architettoniche ben conservate dal governo spagnolo. Ma non sono le uniche cose speciali di (continua)

Afferrate il concerto di Mika a Barcellona!

Mika, il vincitore dei Brit Award come migliore artista britannico esordiente, non ha bisogno di presentazioni. Nel 2007, questo giovane artista è divenuto popolare grazie all'incredibile album "Life in Cartoon Motion". L'8 Gennaio 2007, la Universal Music lancia il fantastico singolo "Grace Kelly" in versione digitale. Il 21 Gennaio, era già al numero uno del (continua)

Barcellona e Madrid sostengono la Campagna per la lana

La lana è una fibra naturale generata dal manto delle pecore. È morbida, calda e grazie all'invenzione delle tinture, la lana è disponibile in tutti i colori. È inoltre una fibra rinnovabile perché le pecore sviluppano un nuovo manto ogni anno. La lana è prodotta ogni anno dagli allevatori di pecore; sono appassionati dell'industria della lana e fanno (continua)