Home > Informatica > L’azienda informatica Gruppo TESI riceve il premio “Il logistico dell’anno 2012”

L’azienda informatica Gruppo TESI riceve il premio “Il logistico dell’anno 2012”

scritto da: Prnews | segnala un abuso

L’azienda informatica Gruppo TESI riceve il premio “Il logistico dell’anno 2012”


L’azienda informatica italiana Gruppo TESI si è aggiudicata il premio Il Logistico dell’anno 2012, il principale riconoscimento della logistica in Italia giunto alla sua 8^ edizione e promosso da Assologistica insieme alla rivista Euromerci e ad Assologistica Cultura e Formazione che il 30 novembre scorso a Milano presso l’Auditorium di Assolombarda ha premiato gli operatori che si sono maggiormente distinti sul mercato per innovazione e investimenti nei processi della logistica.

 

Motivazione del premio è stata la realizzazione della piattaforma TC1 GDO (Tesi Collaboration One), uno strumento innovativo erogato in modalità cloud per migliorare la qualità e l’efficienza dei servizi logistici in uno scenario di completa integrazione tra i diversi operatori della filiera della Grande Distribuzione. A poco più di un anno dal suo debutto, la piattaforma - l’unica attiva in Europa in questo settore - fa interagire quotidianamente 850 aziende produttrici di beni di largo consumo con 400 operatori logistici e 8 importanti catene della grande distribuzione, operando su 24 centri distributivi in tutta Italia.  “TC1 GDO  è l’unica piattaforma web che garantisce l’integrazione di fornitori, trasportatori e clienti - ha sottolineato Roberto Graziotin, Business Demand Manager di Gruppo TESI - ideata per condividere informazioni e documenti in tempo reale tra tutti gli attori di una stessa filiera con l’obiettivo di abbattere i costi e migliorare l’efficienza dei servizi logistici”.

 

Il tema della logistica rappresenta un asset importante nell’ambito dell’offerta di soluzioni informatiche del Gruppo TESI. L’azienda è anche da diversi anni sostenitrice delle attività degli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano e proprio il 5 novembre scorso ha partecipato attivamente, portando la propria esperienza e competenza, ai tavoli di lavoro dell’Osservatorio Contract Logistics, che ha come obiettivo quello di studiare l’evoluzione del mercato della Logistica in Italia, analizzando ambiti di attività, relativi player di riferimento e tecnologie utilizzate.


Fonte notizia: http://www.gruppotesi.com


Gruppo TESI | Roberto Graziotin | premio logistico 2012 | TC1 GDO | Assologistica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il bando 2020 per premiare le tesi su salute, sicurezza e sostenibilità


Il concorso per le tesi di laurea su salute, sicurezza e formazione


L’edizione 2019 del premio per le tesi di laurea su salute, sicurezza e sostenibilità


Il premio per le tesi di laurea su salute, sicurezza e sostenibilità


Sicurezza su lavoro: tesi di laurea in concorso


Sicurezza sul lavoro: indetto un premio per la migliore tesi di laurea


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Acquaviva premiata con l’Oscar per le buone prassi di responsabilità sociale

Acquaviva premiata con l’Oscar per le buone prassi di responsabilità sociale
Un nuovo importante riconoscimento istituzionale per Acquaviva. La società italiana leader nel mercato dell’acqua in  boccioni  è stata premiata nell’edizione 2019 della “Giornata delle buone prassi lombarde di Responsabilità Sociale”. Il Premio ha lo scopo di favorire la diffusione delle buone pratiche di responsabilità sociale de (continua)

SIPO intraprende la collaborazione con Lisa Fontana, food & wine blogger tra le più apprezzate e conosciute

SIPO intraprende la collaborazione con Lisa Fontana, food & wine blogger tra le più apprezzate e conosciute
 Sempre attenta alla qualità dei professionisti che la rappresentano, SIPO sceglie Lisa Fontana come Food & Wine Blogger and Expert. Critica enogastronomica da oltre 15 anni, Lisa Fontana apre il suo Blog di cibo e vino Taste and Style e presto si fa conoscere come la prima Blogger italiana vincitrice di due contest di cucina valutati e premiati dallo Chef Carlo Cracco. Tra i prem (continua)

TESISQUARE® promuove l'ufficio Pet-Friendly

TESISQUARE® promuove l'ufficio Pet-Friendly
TESISQUARE® APRE LE PORTE AGLI AMICI A QUATTROZAMPE Nuova iniziativa Pet-Friendly dell’azienda, a partire dal mese di febbraio 2020 Nel contesto della continua attenzione al benessere dei propri collaboratori, TESISQUARE® lancia il progetto pilota Pet-Friendly: nella sede centrale di Roreto di Cherasco (CN) sarà permesso infatti, ogni sabato, per chi è in servizio o d (continua)

Le ricette di Azzuchef per SIPO

 Le ricette di Azzuchef  per SIPO
Continuano le collaborazioni in casa SIPO con consulenti, nutrizionisti e food blogger del settore alimentare. Nella squadra è entrata Azzurra Gasperini con il suo blog Azzuchef, che si occuperà di realizzare tante gustose ricette con le verdure di stagione di SIPO, storica azienda italiana nata negli anni ’50 ed oggi una delle prime realtà del settore ortofrutticolo pre (continua)

FabricaLab e Xpro Consulting: insieme per le migliori soluzioni di performance management a servizio delle aziende

FabricaLab e Xpro Consulting: insieme per le migliori soluzioni di performance management a servizio delle aziende
FabricaLab, azienda italiana specializzata nella progettazione ed implementazione di soluzioni di Business Intelligence, Big Data, Data Integration Tools, Product Lifecycle Management, Corporate Performance Management e Identity and Access Management annuncia la definizione di un accordo di partnership strategica con Xpro Consulting, società di management consulting specializzata in progett (continua)