Home > Economia e Finanza > Come scegliere il miglior conto di deposito

Come scegliere il miglior conto di deposito

scritto da: Pedro2013 | segnala un abuso

Negli ultimi anni si sono aperte numerose opportunità di risparmio, fino a pochi anni fa precluse agli investitori privati, che avevano a disposizione un numero estremamente ridotto di soluzioni per “difendere” il proprio risparmio dall’inflazione evitando di prendere i rischi legati a un investimento sui mercati finanziari speculativi.

Una di queste opportunità è rappresentata dai conti di deposito, strumenti tanto semplici quanto preziosi per investire liquidità in eccesso senza correre rischi, adatti soprattutto a chi non ha una esperienza di investimento “fai da te” ovvero implementata senza l’ausilio di un terzo (banca, promotore finanziario, consulente ecc) ma che desidera far fruttare al massimo e senza rischi i propri risparmi in base alle proprie esigenze. Il conto deposito è uno strumento di investimento che in pochi anni ha conquistato milioni di risparmiatori italiani crescendo in maniera rapidissima grazie alle massive campagne pubblicitarie e soprattutto al Viral Marketing (alias passa parola) che si è generato sulle caratteristiche e i relativi benefici che è possibile trarre dal loro utilizzo.

Il tipico risparmiatore “BOT-people” spesso si sposta verso i conti di deposito nonostante una certa ritrosia degli italiani ad operare attraverso Internet e la scarsa conoscenza in ambito finanziario che induce  molti ad affidarsi ai consigli del dipendente bancario o promotore di fiducia, che spesso indirizza il cliente verso i prodotti più remunerativi per la propria Banca. Migliaia di italiani hanno già aperto un conto deposito online, ma sono ancora pochi a causa di una certa pigrizia e abitudinarietà che caratterizza le scelte in ambito finanziario che induce troppo spesso ad acquistare strumenti finanziari incomprensibili, inefficienti, costosi e poco remunerativi. Il conto di deposito va esattamente nella direzione opposta e rappresenta per molti la prima volta in cui si effettua una scelta di investimento in autonomia senza il condizionamento di consulenti bancari, verso un prodotto semplice, trasparente e poco rischioso.

Sono ormai decine le banche che offrono conti di deposito che all’apparenza sembrano analoghi ma che a una disamina più attenta presentano caratteristiche specifiche che devono essere valutate attentamente al fine di scegliere il prodotto che meglio si adatti alle proprie esigenze. Prima di aprire un conto deposito è fondamentale sapere come funzionano, perché rendono così tanto, per chi sono adatti, in quali periodi convengono e come scegliere il migliore nella consapevolezza che una volta apprezzati i benefici, difficilmente si lascerà il proprio risparmio su conti correnti tradizionali molto cari e poco remunerativi o si investirà ancora tutto il proprio risparmio in “astrusi” prodotti finanziari di liquidità offerti dalle banche

Per conoscere  le opportunità e i rischi dell’apertura di un conto di deposito e soprattutto imparare a scegliere l’offerta più adeguata ai propri bisogni è possibile scaricare gratuitamente da questa pagina http://www.contosulconto.it/e-book l’ebook "Come scegliere il miglior conto di deposito" una opera che in oltre 100 pagine spiega come spuntare rendimenti interessanti senza correre rischi.

Puoi seguirmi anche su TWITTER:  @contosulconto e su FACEBOOK in questa pagina:

Fonte notizia: http://www.contosulconto.it/

Piccola banca, buon rendimento

Intus si occupa dei vostri risparmi e non smette mai di curarsi di voi

Conti deposito ancora migliori di BOT e fondi pensione

Come “leggere” il conto scalare

On line il primo e-book gratuito che insegna a scegliere il miglior conto di deposito

InvestingRoma 2021: torna in presenza il forum dedicato al risparmio, all’investimento e trading on line

13 settembre 2021. Torna InvestingRoma, il forum dedicato al risparmio, all’investimento e trading on line organizzato da SoS Trader, società guidata da Pietro Di Lorenzo. L’appuntamento è fissato per venerdì 1 ottobre alle ore 8,45 presso il Centro Congressi Fontana di Trevi, Piazza della Pilotta, 4. InvestingRoma si rivolge ai trader e agli investitori pr (continua)

InvestingTour 2018: prima tappa a Roma con una giornata dedicata alla formazione finanziaria

Napoli, 06 aprile 2018 – Si terrà a Roma la prima tappa di InvestingTour, la giornata dedicata alla formazione finanziaria organizzata da SoS Trader dal titolo “Come investire proficuamente contenendo i rischi: le migliori opportunità per il 2018”. L’appuntamento è fissato per venerdì 20 aprile alle ore 9 presso il Conference Cent (continua)

Il Tempo è denaro. Se Sai come investirlo!

Le migliori strategie per fare fruttare i propri risparmi   In libreria il nuovo libro di Pietro Di Lorenzo, un manuale sulle strategie pratiche e pronte all’uso per  investire i propri risparmi in modo autonomo.     3 aprile 2018. In libreria “Il tempo è denaro. Se sai come investirlo!” il nuovo libro di Pietro Di Lorenzo. Il volume nasce (continua)

On line lo spot per Investing Napoli: “Per un pugno di Bitcoin”

30 gennaio 2018. SoS Trader lancia “Per un pugno di Bitcoin” il video pubblicitario dedicato all’appuntamento di Investing Napoli che si terrà il prossimo 23 marzo. Lo spot on line da ieri ha già realizzato migliaia di visualizzazioni su Facebook. Ambientato in una Napoli valorizzata dalle suggestive riprese aeree, il video si ispira al set della famosissima (continua)

On line il nuovo spot per Investing Roma: “The Wolf of Investing”