Home > Lavoro e Formazione > Costruisci il tuo futuro nella moda, scegli il Corso d’Alta Formazione in Comunicazione di Moda

Costruisci il tuo futuro nella moda, scegli il Corso d’Alta Formazione in Comunicazione di Moda

scritto da: Amaggiori | segnala un abuso


L’offerta formativa dell’Accademia di Costume e di Moda di Roma si arricchisce di una nuova edizione del Corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda, che mira a formare figure professionali come fashion editor, press office & PR, fashion stylist, event fashion manager, fashion marketing consultant.

Il corso, che sarà presentato sabato 12 gennaio alle ore 15.00 durante un workshop nella sede dell’Accademia, partirà il prossimo 23 Gennaio 2013 e avrà una durata di sette mesi. Le lezioni in aula si terranno tre pomeriggi a settimana e due sabati alternati al mese, per dare a tutti la possibilità di seguire il percorso di studio ed accrescere la propria esperienza professionale e formativa.

I temi che saranno affrontati durante il Corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda analizzeranno, da vicino, le questioni più sensibili riguardanti il settore fashion design e comunicazione: creare, curare e diffondere l’identità visuale di un brand o di un fashion magazine nell’online, partendo dalla definizione iniziale del concept creativo fino alla progettazione dello stile. Sul versante della comunicazione, i migliori esperti del settore presenteranno interventi e contributi relativi alle varie strategie di comunicazione, con un approccio attuale alla social communication, al giornalismo online e all’editoria 2.0.

Il Corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda è rivolto a laureati, laureandi, ed operatori del settore. Il programma prevede lezioni in aula, seminari e lectio magistralis con esperti del settore, tra cui Sara Maino, Senior Fashion Editor di Vogue Italia, Angelo Flaccavento, collaboratore per numerose testate tra cui Il Sole 24 Ore, D La Repubblica delle donne, GQ Style, V Man, Vogue Italia, Cinzia Malvini, presentatrice di M.O.D.A su La7, Aurora Fiorentini, fashion consultant  e curatrice di moda, Antonio Mancinelli, Caporedattore attualità Marie Claire, Bonizza Giordani Aragno, storica della moda. Gli studenti avranno, inoltre, la possibilità di partecipare attivamente ad un set fotografico di Moda, dall’ideazione e realizzazione dello styling, alla costruzione di un moodboard e un laboratorio ad hoc.

Per poter accedere al corso è necessario sostenere un colloquio conoscitivo presso l’Accademia di Costume e di Moda al fine di valutare le competenze reali di ciascun allievo e le conoscenze pregresse. Il colloquio è inoltre un’ottima opportunità per ricevere maggiori informazioni sul Corso d’Alta Formazione in Comunicazione di Moda, oltre che sull’Istituto formativo di Roma. Per prenotare un colloquio con i responsabili dell’Accademia basta inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica info@accademiacostumeemoda.it, telefonare al numero 06 6864132, o compilare il form di contatto sul sito istituzionale dell’Accademia http://www.accademiacostumeemoda.it/master/comunicazione-di-moda.php .

comunicazione di moda | accademia di costume e di moda | accademia di roma | corsi di moda | corsi moda roma |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Al servizio della Ristorazione: Arredamento Cucina Ristorante


Come Iniziare a Vendere in Dropshipping con WooCommerce


Dropshipping per principianti: come avviare un’attività in dropshipping facilmente


Come costruire un funnel su Facebook efficace per il tuo eCommerce


Advertising for Dropshipping: come creare campagne efficaci per il tuo negozio


Pass Laureati Puglia: una grande occasione per i giovani che vogliono specializzarsi dopo la laurea


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sabato 30 Gennaio nel cuore di Napoli “La città del sorriso”

Sabato 30 Gennaio nel cuore di Napoli “La città del sorriso”
Poche città sono collegate da sempre al concetto di buon umore e sorriso come Napoli: una straordinaria comunità che ha la capacità di infondere il sorriso nei suoi visitatori e che, non a caso, ha regalato alcuni tra più grandi artisti del sorriso, in musica, teatro e cinema. Ecco perché Napoli è il luogo ideale per festeggiare l’arrivo del n (continua)

Corsi di Italiano a Venezia? C'è la Venice Italian School!

La Venice Italian School è una scuola di lingua italiana che organizza corsi di italiano per gruppi e lezioni per studenti individuali nel cuore di Venezia. I corsi di lingua italiana di gruppo della scuola italiana di Venezia sono composti da massimo 6 studenti - dopo un'attenta valutazione, gli studenti sono assegnati al gruppo più adatto al loro livello. Tutti i corsi di itali (continua)

Il Commissario Torrente ti porta in Spagna con un nuovo concorso!

In Spagna il commissario Torrente, detective scorretto e maschilista, è una vera e propria icona del cinema e la risposta del pubblico ai botteghini, anno dopo anno, ne è continua conferma. Conferma che conta, dal lontano 1998, quindici anni di successi per il detective Torrente, Il braccio idiota della legge, personaggio partorito dalla mente del regista madrileno Santiago Segura (continua)

Commedia poliziesca: arriva al cinema l’esilarante Commissario Torrente

Non avrà di certo la verve del nostrano Commissario Montalbano ed il suo personaggio non è certo frutto della penna instancabile di Andrea Camilleri, ma il fatto che si sia arrivati al quarto episodio di una saga ormai imperdibile, lascia intuire che il detective spagnolo non ha proprio nulla da invidiare al collega siciliano. Ex poliziotto, un po’ macho, consapevolmente o (continua)

Ancora pochi giorni per partecipare al concorso “Una poltrona per chi?” di Boomerang tv

Ancora pochi giorni per partecipare al concorso “Una poltrona per chi?” di Boomerang tv
Affrettati, hai ancora pochi giorni per poter partecipare al concorso online di Boomerang TV “Una poltrona per chi?”.  Scadrà la prima domenica di maggio, infatti, il concorso di Boomerang che durante il mese di Aprile ha regalato a fan ed appassionati del canale con la più vasta library di cartoon del mondo (oltre 2000 personaggi e 8500 cartoni animati), fantasti (continua)