Home > Ambiente e salute > La campagna educazionale “Lenti a Contatto: qui si… informa” promossa da Assottica Gruppo Contattologia è entrata nel vivo

La campagna educazionale “Lenti a Contatto: qui si… informa” promossa da Assottica Gruppo Contattologia è entrata nel vivo

scritto da: Amaggiori | segnala un abuso


assottica

La campagna educazionale “Lenti a contatto: qui si… informa” è entrata nel vivo. Sono infatti ben 800 i centri ottici che hanno aderito all’iniziativa e hanno ricevuto il materiale per rilevare i dubbi e le barriere sulle lenti a contatto e fornire le corrette informazioni.

“Siamo molto contenti di questo primo risultato e della partecipazione dei punti vendita di tutto il territorio nazionale. In Italia sono 2.5 milioni le persone che portano lenti a contatto – afferma Nicoletta Losi, Presidente di Assottica Gruppo Contattologia – ma ancora molti nutrono perplessità sul fatto che le lenti a contatto possano essere uno dei mezzi di correzione visiva efficaci per rispondere a esigenze di sicurezza, praticità e libertà. Questa campagna ci permetterà di avere un quadro completo sul rapporto degli Italiani con le lenti a contatto e di diffondere una corretta cultura sul loro utilizzo in sicurezza”.

I questionari sulle lenti a contatto online andranno inviati alla segreteria organizzativa entro e non oltre il 28 febbraio 2013, inviandoli via fax all’attenzione di Vox (02.58324305) o spedirli in busta chiusa presso Vox, Via Castelbarco, 5 - 20136 Milano. I dati raccolti sulla popolazione con problemi di vista verranno elaborati e presentati in occasione del Convegno Assottica 2013, e messi a disposizione degli addetti ai lavori e delle Istituzioni.

La campagna “Lenti a Contatto: qui si… informa” è promossa grazie al contributo non condizionato delle aziende associate: Alcon Ciba Vision, Bausch + Lomb, CooperVision, Johnson&Johnson Vision Care,  Sauflon, Schalcon. Ulteriori informazioni sul questionario delle lenti a contatto online sono reperibili al sito ufficiale www.assottica.it.

lenti a contatto online | lenti a contatto | assottica | qui si informa |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Assottica: un questionario per la campagna educazionale sulle lenti a contatto


Qui si Informa, arriva il questionario per raccogliere maggiori informazioni lenti a contatto


Marcatura CE di occhiali e lenti


PREMIATI CON LA PROMOZIONE UN’ESTATE DA VINCERE


TopVue Premium, dove acquistarle online


ESSILOR® TRANSITIONS®: CORREZIONE E PROTEZIONE IN UN’UNICA LENTE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sabato 30 Gennaio nel cuore di Napoli “La città del sorriso”

Sabato 30 Gennaio nel cuore di Napoli “La città del sorriso”
Poche città sono collegate da sempre al concetto di buon umore e sorriso come Napoli: una straordinaria comunità che ha la capacità di infondere il sorriso nei suoi visitatori e che, non a caso, ha regalato alcuni tra più grandi artisti del sorriso, in musica, teatro e cinema. Ecco perché Napoli è il luogo ideale per festeggiare l’arrivo del n (continua)

Corsi di Italiano a Venezia? C'è la Venice Italian School!

La Venice Italian School è una scuola di lingua italiana che organizza corsi di italiano per gruppi e lezioni per studenti individuali nel cuore di Venezia. I corsi di lingua italiana di gruppo della scuola italiana di Venezia sono composti da massimo 6 studenti - dopo un'attenta valutazione, gli studenti sono assegnati al gruppo più adatto al loro livello. Tutti i corsi di itali (continua)

Il Commissario Torrente ti porta in Spagna con un nuovo concorso!

In Spagna il commissario Torrente, detective scorretto e maschilista, è una vera e propria icona del cinema e la risposta del pubblico ai botteghini, anno dopo anno, ne è continua conferma. Conferma che conta, dal lontano 1998, quindici anni di successi per il detective Torrente, Il braccio idiota della legge, personaggio partorito dalla mente del regista madrileno Santiago Segura (continua)

Commedia poliziesca: arriva al cinema l’esilarante Commissario Torrente

Non avrà di certo la verve del nostrano Commissario Montalbano ed il suo personaggio non è certo frutto della penna instancabile di Andrea Camilleri, ma il fatto che si sia arrivati al quarto episodio di una saga ormai imperdibile, lascia intuire che il detective spagnolo non ha proprio nulla da invidiare al collega siciliano. Ex poliziotto, un po’ macho, consapevolmente o (continua)

Ancora pochi giorni per partecipare al concorso “Una poltrona per chi?” di Boomerang tv

Ancora pochi giorni per partecipare al concorso “Una poltrona per chi?” di Boomerang tv
Affrettati, hai ancora pochi giorni per poter partecipare al concorso online di Boomerang TV “Una poltrona per chi?”.  Scadrà la prima domenica di maggio, infatti, il concorso di Boomerang che durante il mese di Aprile ha regalato a fan ed appassionati del canale con la più vasta library di cartoon del mondo (oltre 2000 personaggi e 8500 cartoni animati), fantasti (continua)