Home > Altro > Nasce la linea Wellness: dalla ricerca, per dare il meglio.

Nasce la linea Wellness: dalla ricerca, per dare il meglio.

scritto da: Nolli | segnala un abuso

Nasce la linea Wellness: dalla ricerca, per dare il meglio.


L’attenzione alle richieste del cliente e la continua ricerca per migliorare la qualità dei prodotti sono da sempre prerogative della Valman. Proprio per queste ragioni l’azienda ha coinvolto la Facoltà di Agraria e Veterinaria dell’università di Padova ed i suoi ricercatori al fine di creare una linea di mangimi per animali da compagnia di qualità superiore a tutti quelli già presenti sul mercato.

L’idea nasce dal fatto che molti veterinari riscontrano spesso nei conigli nani problemi dentali e di digestione. L’analisi di 6 mangimi presenti sul mercato ha rivelato che essi “sono estremamente eterogenei nella composizione chimica e spesso non adatti ai fabbisogni nutrizionali dei coniglietti familiari. In particolare, il contenuto di amido e la ED (Energia Digeribile) nella maggior parte dei mangimi analizzati sono considerevolmente superiori a quelli raccomandati, e se diete molto caloriche sono somministrate per lungo tempo, si può avere l’insorgere dell’obesità con la conseguente riduzione della durata di vita degli animali”.

Per questo sono nati i mangimi Wellness per conigli in fase di accrescimento e di mantenimento. Nella dieta dei conigli adulti è fondamentale la presenza di fibre, per questo il mangime a loro destinato, realizzato sotto forma di pellet, è di dimensioni doppie rispetto a quello di uso normale (BiPellet) per assicurare la presenza di fibre vegetali di grandi dimensioni. L’attenzione è stata posta anche sul contenuto calorico del mangime con l’esclusione dei cereali dalla formula e limitando i grassi al 3,5%.

Essenziale ed innovativo è l’utilizzo dell’alga Spirulina che ha un elevato grado di digeribilità, un alto contenuto proteico, di vitamine e minerali, rivelandosi quindi un ottimo integratore naturale. Il coniglietto alimentato con i mangimi Wellness non avrà più patologie dentali e non soffrirà più di obesità. Si darà così maggior benessere al piccolo animale d’affezione.

Confezioni: in Box Pouch con top zip, da 1 kg e 3 kg.
La linea di mangimi Wellness comprende altresì mangimi specifici per cavie, cincillà e criceti oltre a mangimi completi e complementari per canarini, cocorite, uccellini esotici, inseparabili, uccelli australiani e pappagalli.
https://www.facebook.com/padovanvalman

Novella Donelli – Ufficio Stampa Jit
0459698304
novella@justintimesrl.it
http://justintimesrl.wordpress.com


Fonte notizia: http://justintimesrl.wordpress.com/2013/01/09/nasce-la-linea-wellness-dalla-ricerca-per-dare-il-meglio/


alga spirulina | cibo per conigli | conigli adulti | conigli nani adulti | mangimi wellness | pet food | ufficio stampa jit | valman |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

I 10 migliori Campeggi e Villaggi per il benessere: il Camping Vidor a Pozza di Fassa primo nel certificato Wellness 2018


2 e 3/10: D Club Wellness Experience a Viareggio, due giorni dedicati al benessere e al lifestyle


D Club regala Wellness Experience, il 2 e 3 ottobre @ Luxury Wellness Club di Viareggio (LU)


Paté Wellness: i mangimi complementari super premium.


Posso essere wellness anche in vacanza?


Domina Coral Bay: a Sharm una Wellness Boat per relax in mare, prima e dopo le immersioni sulla barriera corallina


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

VINITALY AND THE CITY E BARBERIX: UN SHOW COOKING FIRMATO ALESSIO BOTTIN

VINITALY AND THE CITY E BARBERIX: UN SHOW COOKING FIRMATO ALESSIO BOTTIN
L’evento legato alla fiera più importate al mondo quale Vinitaly, quest’anno si svolgerà anche a Soave. Un territorio conosciuto per il “Soave” un vino sontuoso, unico, che nasce dal vitigno Garganega, ma anche per la bellezza del borgo storico circondato dalle mura, dominato dal Castello scaligero, una delle più pregevoli fortificazioni del Veneto.&n (continua)

BIO MAGICPLUS E BIOBACK DUE IMPORTANTI NOVITA’ NELLA LINEA BIOCERAMICA

BIO MAGICPLUS E BIOBACK  DUE IMPORTANTI NOVITA’ NELLA LINEA BIOCERAMICA
Proteggere il nostro cavallo nel periodo invernale è una priorità. Coperte pesanti, sotto piumini, copri reni prima e dopo il lavoro, la gamma è decisamente ampia. Lovehorses ha creato una linea completa  in Bio-Ceramica per la protezione.   Le proprietà del tessuto in Bio-Ceramica sono molteplici: dal favorire la microcircolazione venosa  all&rsq (continua)

CHE NATALE E’ SENZA LE CALZE RIDING LOVEHORSES

CHE NATALE E’ SENZA LE CALZE RIDING LOVEHORSES
  Per un “CALDO” regalo di Natale che farà felice ogni cavaliere vi proponiamo le calze Riding. Lovehorses ha creato una prodotto con un ottimo potere isolante grazie alla lenta dispersione del calore corporeo, una perfetta aderenza al piede e il recupero della forma. Tutte queste caratteristiche rimangono inalterate anche dopo vari lavaggi. Antiodore ed anallerg (continua)

MAGIC : IL COPRISPALLE CHE PROTEGGE DALLE FIACCATURE

MAGIC : IL COPRISPALLE CHE PROTEGGE DALLE FIACCATURE
Durante la stagione invernale per proteggere il nostro cavallo dal freddo utilizziamo la coperta che, però, puntualmente crea il problema dello sfregamento e rovina il manto,  soprattutto sulle spalle e sul garrese. Per evitare ciò LoveHorse ha creato Magic. Magic è il copri spalle trapuntato con morbido agnello in bioceramica, che serve a prevenire le lesioni sull (continua)

BARBERIX AL SALONE DEL CAMPER

BARBERIX AL SALONE DEL CAMPER
Per molte persone vacanza e relax significa salire in camper e viaggiare verso mete precise o improvvisate. Proprio a loro è dedicato il “Salone del Camper” che si terrà a Parma dal 9 al 17 Settembre.   Barberix, grazie alla sua versatilità e facilità di utilizzo, è l’ideale per non rinunciare ad una sana grigliata anche in vacanza. I (continua)