Home > Moda e fashion > Master in Comunicazione di Moda, l’Alta Formazione dell’Accademia di Costume e di Moda di Roma riparte a gennaio

Master in Comunicazione di Moda, l’Alta Formazione dell’Accademia di Costume e di Moda di Roma riparte a gennaio

scritto da: Amaggiori | segnala un abuso


Inizierà il prossimo 30 gennaio il corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda dell’Accademia di Roma, una scelta didattica e formativa esclusiva per una realizzazione qualificata nel comparto.

L’Accademia di Costume e di Moda di Roma è un punto di riferimento culturale e professionale per la diffusione della moda e del Made in Italy, una realtà formativa, professionalizzante e competente per i settori Moda, Accessori, Costume.

Il corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda rivolto a laureandi, laureati ed operatori del settore forma le figure principali del panorama Comunicazione e Fashion Design: Fashion Editor, Press office & PR, Fashion Stylist, Event Fashion Manager, Fashion Marketing Consultant, professionalità in grado di creare, curare e diffondere la brand image, progettare e gestire un fashion magazine, organizzare e pianificare eventi di settore.

Il corso in Comunicazione di Moda prevede 400 ore di lezione, con apprendimento in aula e partecipazione degli studenti a laboratori, seminari e workshop creativi: Strategie di Comunicazione, Social Communication, Giornalismo, editoria, web 2.0, styling, Pubbliche relazioni e ufficio stampa, Organizzazione eventi, calendario eventi di moda, Immagine di moda, Fashion blog, Fotografia e video di Moda, questi i temi principali affrontati dagli allievi durante il percorso formativo.

Coordinatore del corso Romina Toscano, Studio Dmoda, il master in Comunicazione di Moda prevede la partecipazione di numerosi esperti e professionisti del settore, tra cui Sara Maino, Senior Fashion Editor di Vogue Italia, Angelo Flaccavento, collaboratore per numerose testate tra cui Il Sole 24 Ore, D La Repubblica delle donne, GQ Style, V Man, Vogue Italia, Cinzia Malvini, presentatrice di M.O.D.A su La7, Aurora Fiorentini, fashion consultant e curatrice di moda, Antonio Mancinelli, Caporedattore attualità Marie Claire, Bonizza Giordani Aragno, storica della moda. Il corso in Comunicazione di moda è a numero chiuso, ed è possibile accedervi esclusivamente tramite un colloquio conoscitivo. Richiesta la conoscenza da parte degli allievi della lingua inglese. Prevista, inoltre, in collaborazione con Vogue Talents, una borsa di studio per gli studenti più meritevoli.

I colloqui preselettivi per accedere al corso si svolgono presso la sede dell’Accademia, unitamente alla presentazione di un CV personale e di una lettera motivazionale, e possono essere prenotati all’indirizzo mail info@accademiacostumeemoda.it, al numero di telefono 06 6864132, o mediante compilazione del form di contatto dal sito ufficiale www.accademiacostumeemoda.it/master. Maggiori informazioni sulla modalità delle lezioni, sui docenti e sul programma di corso saranno condivise con tutti gli interessati al workshop di presentazione previsto per il 19 gennaio alle ore 15.00 presso la sede i dell’Accademia di Costume e di Moda a  Roma, in via della Rondinella 2.

corso alta formazione comunicazione di moda | comunicazione di moda | corso comunicazione di moda | master comunicazione di moda | comunicazione di moda roma | alta formazione moda |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il diploma universitario di Costume e Moda con l'Accademia di Roma: scoprilo all'Open Day!


ISCRIZIONI APERTE !! XIV edizione Master Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media - Università di Roma Tor Vergata


MASTER IN ECONOMIA E GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE E DEI MEDIA


Open Day a Roma per conoscere la nuova offerta formativa dell’Accademia di Costume e di Moda


Open Day e presentazione corsi di moda, l’Accademia di Costume e di Moda di Roma prepara il lancio del nuovo anno accademico


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sabato 30 Gennaio nel cuore di Napoli “La città del sorriso”

Sabato 30 Gennaio nel cuore di Napoli “La città del sorriso”
Poche città sono collegate da sempre al concetto di buon umore e sorriso come Napoli: una straordinaria comunità che ha la capacità di infondere il sorriso nei suoi visitatori e che, non a caso, ha regalato alcuni tra più grandi artisti del sorriso, in musica, teatro e cinema. Ecco perché Napoli è il luogo ideale per festeggiare l’arrivo del n (continua)

Corsi di Italiano a Venezia? C'è la Venice Italian School!

La Venice Italian School è una scuola di lingua italiana che organizza corsi di italiano per gruppi e lezioni per studenti individuali nel cuore di Venezia. I corsi di lingua italiana di gruppo della scuola italiana di Venezia sono composti da massimo 6 studenti - dopo un'attenta valutazione, gli studenti sono assegnati al gruppo più adatto al loro livello. Tutti i corsi di itali (continua)

Il Commissario Torrente ti porta in Spagna con un nuovo concorso!

In Spagna il commissario Torrente, detective scorretto e maschilista, è una vera e propria icona del cinema e la risposta del pubblico ai botteghini, anno dopo anno, ne è continua conferma. Conferma che conta, dal lontano 1998, quindici anni di successi per il detective Torrente, Il braccio idiota della legge, personaggio partorito dalla mente del regista madrileno Santiago Segura (continua)

Commedia poliziesca: arriva al cinema l’esilarante Commissario Torrente

Non avrà di certo la verve del nostrano Commissario Montalbano ed il suo personaggio non è certo frutto della penna instancabile di Andrea Camilleri, ma il fatto che si sia arrivati al quarto episodio di una saga ormai imperdibile, lascia intuire che il detective spagnolo non ha proprio nulla da invidiare al collega siciliano. Ex poliziotto, un po’ macho, consapevolmente o (continua)

Ancora pochi giorni per partecipare al concorso “Una poltrona per chi?” di Boomerang tv

Ancora pochi giorni per partecipare al concorso “Una poltrona per chi?” di Boomerang tv
Affrettati, hai ancora pochi giorni per poter partecipare al concorso online di Boomerang TV “Una poltrona per chi?”.  Scadrà la prima domenica di maggio, infatti, il concorso di Boomerang che durante il mese di Aprile ha regalato a fan ed appassionati del canale con la più vasta library di cartoon del mondo (oltre 2000 personaggi e 8500 cartoni animati), fantasti (continua)