Home > Musica > “Ritieniti fortemente coinvolto”, il quarto album degli RFC

“Ritieniti fortemente coinvolto”, il quarto album degli RFC

scritto da: MusicOnAir | segnala un abuso






 

RFC
Presentano
"Ritieniti Fortemente coinvolto"
 Etichetta La canzonetta
Dal 14 gennaio su digital stores

 
GUARDA QUI IL TEASER DELL’ALBUM
http://www.youtube.com/watch?v=8nxs74JcGGc

 
Ritieniti Fortemente Coinvolto è il nome del quarto album degli RFC.
Dopo due anni di attesa esce finalmente il nuovo album della band Ska core Casertana, un disco maturo e vario, caratterizzato dalle numerose influenze della band che mai come questa volta si percepiscono tra una canzone e l'altra.

 
Dopo 3 album all'attivo, 12 anni senza mai fermarsi con centinaia e centinaia di concerti in tutta Italia, gli RFC con il supporto della loro casa discografica, "La Canzonetta", decidono nel luglio 2012 di isolarsi in un piccolo casolare nella campagna molisana lontano da tutto e tutti, un rifugio isolato dalla vita di tutti i giorni, un modo per ricaricarsi e per concentrarsi totalmente sulla stesura di nuovi brani.
L' esperienza Molisana giova tantissimo alla band, che mai come in quel momento sentiva che in  quello che stava nascendo c'era un enorme grado di novità, una maturazione figlia  della grande esperienza acquisita nei loro 12 anni di carriera.

 
Dalla permanenza Molisana, nascono ben 12 canzoni, che tra l' Ottobre 2011 e  il Maggio 2012 vengono registrate alla "Casetta Studio" di Torre del Greco (NA) con il fondamentale supporto dei sui due tecnici (Kristian Maimone e Giovanni Santoro) che hanno seguito la band fin dai primi giorni, anche nell'esperienza Molisana.
Il Mix che nasce è impeccabile, un sound forte, travolgente, una spinta diretta verso l'alto, tutto possibile anche alle importanti featuring di Olly Riva (Voce della storica band Shandon/The Fire e Rezophonic), di Valerio Jovine (Voce degli JOVINE e 99Posse), dell'amica Chiara Della Rossa e del supporto di Paolo "Ryo" Di Ronza degli Shadong.

 

 
Leggi qui la biografia

Fonte notizia: http://www.youtube.com/watch?v=8nxs74JcGGc




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


BEPPE DETTORI & RAOUL MORETTI “Animas” è il nuovo disco del duo composto dal cantautore sardo e dall’ arpista e compositore italo elvetico tra folk, etno-rock e tradizione


ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio


IVAN CATTANEO OSPITE AL GIANNINA LA NUOVA DOMENICA BRESCIANA


MAX MANFREDI: FINISTERRE è il secondo singolo estratto dal suo nuovo album DREMONG


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Gli appuntamenti della settimana al Carroponte

  Carroponte 2013 Via Granelli 1, Sesto San Giovanni (MI) Parco Archeologico Industriale Ex Breda   Gli appuntamenti dal 29 maggio al 2 giugno: dalla genialità di Adam Green al furore rock di Teatro degli Orrori   Anche quest'anno al parco archeologico Ex Breda si scaldano i ferri per un'estate tutta da vivere, in musica e non solo. Un programma di tutto risp (continua)

Dall’11 al 16 giugno Happening delle Cooperative Sociali al Lazzaretto

  Da martedì 11 a domenica 16 giugno Al Lazzaretto di Bergamo Si rinnova l'appuntamento con HAPPENING DELLE COOPERATIVE SOCIALI Sei serate con grande musica, teatro ed incontri Fra gli ospiti, Roy Paci con i Corleone, i Modena City Ramblers, ed i bergamaschi Famiglia Rossi   @ LAZZARETTO PIAZZALE LODOVICO GOISIS 6 BERGAMO   inizio spettacoli: ore 21.15 (continua)

Venerdì 14 giugno inizia [in]KUBO Electronic Experience

  Da venerdì 14 giugno Alle porte di Padova 9 giorni all'insegna di arte e musica elettronica sperimentale promosso dall' ASSOCIAZIONE SON.I.K.A in collaborazione con Giulio Ragno Favero de IL TEATRO DEGLI ORRORI    [in]KUBO ELECTRONIC EXPERIENCE @ CENTRO SONIKA Villa del Conte (PD) Via Maso 17   orari serate: apertura spazi espositivi dalle ore 20:00 (continua)

Plagio presenta “Saremo trasparenti”

  Plagio tende a plagiare, anzi ad assomigliare. A giocare. Plagio è un marchio sotto cui opera una combo di artisti provenienti da tutto il mondo. "Saremo trasparenti" è il primo di una serie di singoli stagionali targati Plagio.   Ogni periodo dell'anno avrà il suo sound.   PLAGIO Presenta "Saremo trasparenti" Label: Maninal (continua)

Il Maniscalco Maldestro presenta il primo singolo del nuovo album

  IL MANISCALCO MALDESTRO Presenta  "…solo opere di bene" Etichetta: Maninalto! Release date: 20 Maggio 2013 Guarda qui il video del primo singolo (Al diavolo) http://www.youtube.com/watch?v=Qhip1MlBsFA&feature=youtu.be&hd=1   DAL 20 MAGGIO IN DOWNLOAD IL DISCO SU www.ilmaniscalcomaldestro.com   Esce il 20 maggio per Maninalto &q (continua)