Home > Musica > Le Bugie di Elisa presentano il loro primo disco

Le Bugie di Elisa presentano il loro primo disco

scritto da: MusicOnAir | segnala un abuso






 

LE BUGIE DI ELISA

Presentano

“Le bugie di Elisa”

Etichetta; Seahorse Recordings
Distribuzione; Audioglobe
Data di uscita; 11 febbraio
 


 
http://www.facebook.com/lebugiedielisa
http://www.youtube.com/watch?v=yCmQOf_7UiU&feature=share
 

Le bugie di elisa nascono nel 2008 nella solare città di Livorno. Perché bugie? forse perché sono loro a raccontarle o forse perché sono stanchi di ascoltarle dagli altri… È in uscita il loro primo disco omonimo che contiene 13 brani inediti ognuno dei quali contiene personaggi, fatti o sensazioni incontrate sulla strada della vita.

Attraverso ironia, rabbia, consapevolezza, romanticismo e filastrocche vi ritroverete immersi in suoni a volte ai limiti del prog, accompagnati da una voce prima piccola poi potente, volutamente ai limite dell'infantile in "Quattro settembre" per raccontare con occhi di bambini un evento terribile quale la violenza verso coloro che dovrebbero essere intoccabili; sensuale e giocosa nel singolo "Sconsideratamente" per disegnare con ironia donne ammaliatrici provocatrici di ferite. Ogni brano è un piccolo sentiero emotivo e sonoro che ti si apre davanti. Lo percorri insieme a quelle parole pervaso di stupore, le linee melodiche variano all'improvviso proponendo soluzioni e note inaspettate come "La commedia della morte".... ovvero un inesplorato passaggio che ti fa capire che il viaggio non è affatto finito, rimandandoti ad un nuovo indirizzo.

Tutti i  brani, ognuno col suo carattere, sono il risultato di un fine lavoro volto ad incastrare melodie-parole e suono…entrate nel cerchio e partecipate al girotondo…

Il disco è stato registrato e missato da Paolo Messere al Mornaito Studio di Sesto fiorentino (FI) tra febbraio e agosto 2012. ??LE BUGIE DI ELISA sono: Elisa Arcamone/voce - Raffaele Commone/batteria - Valerio Dentone/basso - Emmanuele Modestino/chitarra - Francesco Carmignani/violino


Fonte notizia: http://www.facebook.com/lebugiedielisa




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Scopri il nuovo singolo tratto dall'album Fango e Bugie del gruppo salentino Fonokit


FONOKIT presentano Da un Inverno Lontano il nuovo video tratto dall'album Fango e Bugie


Elisa Cusma: il più grande sogno vestire la maglia azzurra alle olimpiadi!


ELISA ZANON, LA “SIRENETTA” DI ZIANO ELETTA L’AMBASCIATRICE DI MARCIALONGA


Incontra uno Scientologist - Elisa Parrino


FONOKIT feat CAPAREZZA presentano il nuovo videoclip E' UNA SFIDA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Gli appuntamenti della settimana al Carroponte

  Carroponte 2013 Via Granelli 1, Sesto San Giovanni (MI) Parco Archeologico Industriale Ex Breda   Gli appuntamenti dal 29 maggio al 2 giugno: dalla genialità di Adam Green al furore rock di Teatro degli Orrori   Anche quest'anno al parco archeologico Ex Breda si scaldano i ferri per un'estate tutta da vivere, in musica e non solo. Un programma di tutto risp (continua)

Dall’11 al 16 giugno Happening delle Cooperative Sociali al Lazzaretto

  Da martedì 11 a domenica 16 giugno Al Lazzaretto di Bergamo Si rinnova l'appuntamento con HAPPENING DELLE COOPERATIVE SOCIALI Sei serate con grande musica, teatro ed incontri Fra gli ospiti, Roy Paci con i Corleone, i Modena City Ramblers, ed i bergamaschi Famiglia Rossi   @ LAZZARETTO PIAZZALE LODOVICO GOISIS 6 BERGAMO   inizio spettacoli: ore 21.15 (continua)

Venerdì 14 giugno inizia [in]KUBO Electronic Experience

  Da venerdì 14 giugno Alle porte di Padova 9 giorni all'insegna di arte e musica elettronica sperimentale promosso dall' ASSOCIAZIONE SON.I.K.A in collaborazione con Giulio Ragno Favero de IL TEATRO DEGLI ORRORI    [in]KUBO ELECTRONIC EXPERIENCE @ CENTRO SONIKA Villa del Conte (PD) Via Maso 17   orari serate: apertura spazi espositivi dalle ore 20:00 (continua)

Plagio presenta “Saremo trasparenti”

  Plagio tende a plagiare, anzi ad assomigliare. A giocare. Plagio è un marchio sotto cui opera una combo di artisti provenienti da tutto il mondo. "Saremo trasparenti" è il primo di una serie di singoli stagionali targati Plagio.   Ogni periodo dell'anno avrà il suo sound.   PLAGIO Presenta "Saremo trasparenti" Label: Maninal (continua)

Il Maniscalco Maldestro presenta il primo singolo del nuovo album

  IL MANISCALCO MALDESTRO Presenta  "…solo opere di bene" Etichetta: Maninalto! Release date: 20 Maggio 2013 Guarda qui il video del primo singolo (Al diavolo) http://www.youtube.com/watch?v=Qhip1MlBsFA&feature=youtu.be&hd=1   DAL 20 MAGGIO IN DOWNLOAD IL DISCO SU www.ilmaniscalcomaldestro.com   Esce il 20 maggio per Maninalto &q (continua)