Home > Turismo e Vacanze > GRAND HOTEL VILLA CORA, FIRENZE: Una storia da raccontare.

GRAND HOTEL VILLA CORA, FIRENZE: Una storia da raccontare.

articolo pubblicato da: neroblastness | segnala un abuso

GRAND HOTEL VILLA CORA, FIRENZE: Una storia da raccontare.

Il Grand Hotel Villa Cora celebra l’arte e l’eleganza nel suo nuovo video.

 

 

Il Grand Hotel Villa Cora è una residenza aristocratica costruita nel 1868 - nel periodo in cui Firenze era capitale del Regno d’Italia - dal Barone Oppenheim  per sua moglie Eugenia Fenzi, esponente di una delle famiglie aristocratiche più in vista di Firenze.

 

L’albergo ha riaperto agli inizi del 2011 dopo tre anni di restauri che hanno portato nuovamente alla luce piccoli tesori architettonici e artistici sopiti e offuscati dal tempo, che oggi rivivono e conferiscono ancora maggiore fascino alla Villa e al parco secolare in cui è immersa.

 

La Villa principale, con 30 suite e camere suddivise in quattro piani e stili, è ricca di decorazioni ispirate rispettivamente a celebri personaggi che vi soggiornarono, come l’imperatore giapponese Hirohito a cui è dedicata la suite imperiale, all’amore per le rose della Principessa Eugenia, moglie di Napoleone III, al mondo orientale e all’America degli anni ‘50. Le 14 camere del Villino Eugenia richiamano per stile diverse tradizioni artistiche e culturali del passato. Infine La Follie: piccola dependance al limitare del parco con due sole camere per una privacy totale. Una SPAa con un piccolo centro estetico e benessere, una bellissima piscina esterna riscaldata, due ristoranti, una cigar room, un terrazzo panoramico e servizio navetta gratuito completano l’offerta.

 

Inoltre, dal 1° Gennaio 2013 il Grand Hotel Villa Cora è parte della prestigiosa associazione Relais & Chateaux, che si distingue per la concezione del vero lusso.

 

Per poter assaporare lo splendore che la Villa ha riacquistato, è stato realizzato un video promozionale che celebra l’arte e l’eleganza di questo luogo senza tempo: la ballerina Anbeta Toromani sfiora i sofisticati ambienti interni e gli spazi esterni della Villa esaltandone la bellezza e la vitalità.

 

In più è possibile approfittare di uno sconto del 10% sulla migliore tariffa disponibile per soggiorni tutto l’anno con prenotazione entro il 01/03/2013.

 

 

Il "signature hotel" del gruppo Whythebest Hotels, il Grand Hotel Villa Cora, è un 5 stelle che occupa una dimora ottocentesca con parco, tra i boschi di platani ed i giardini del Viale dei Colli, a due passi da Boboli e dall'Oltrarno, ed è considerato la "grande dame" della collina sud di Firenze. 46 camere e suites, con un vero e proprio sofisticato "city resort". www.villacora.it

Anbeta Toromani | andrea delfini | Barone Oppenheim | blastness | Eugenia Fenzi | firenze | Grand Hotel Villa Cora | Hirohito | hotels | Napoleone III | Principessa Eugenia | Relais Chateaux | SPA | WE-B | Whythebest Hotels |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La lista dei migliori hotel del mondo


Pasqua a Firenze


Dal 12 al 14 Maggio, Gran Hotel Terme Castrocaro, presenta “Italian Sport Awards”, la notte dei campioni dello sport italiano.


Un altro premio per TIRLER DOLOMITES LIVING HOTEL


Aspettando l'estate a Punta Ala...


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Roma, Città romantica

Roma, Città romantica
L’estate è passata, il caldo torrido è finito: non c’è un momento migliore per una vacanza romantica a Roma. I colori di fine estate donano una poesia particolare ai monumenti, ai panorami e ai tramonti romani. Basterebbe un semplice sguardo a Roma per far innamorare chiunque la osservi. Una semplice passeggiata in coppia vi farà attraversare millenni di (continua)

A hotel for your Rock-in Roma Holiday!

 In only four years Rock in Roma has become one of the biggest and most popular Italian rock festivals, today a not-to-be-missed music event of the Roman summer. With an accurate research about the most interesting trends in rock music, an intensive program of daily performances during 60 summer days, Italian and international rock bands alternate on the stage of Rock in Rome to perform durin (continua)

Roma per le famiglie: in vacanza con i bambini

Roma per le famiglie: in vacanza con i bambini
 Roma è la capitale non solo d’Italia ma delle Bellezze culturali nel loro genere. Ricca di Musei ed Attrazioni importanti come i Musei Capitolini, i Mercati di Traiano, il Maxxi, Ara Pacis, Polo Museale della Sapienza, Palaexpo, il Quirinale e le sue famose Scuderie, Roma, offre la possibilità di trascorrere alcune giornate in famiglia. Opere e Musei per i più gra (continua)

JDB Hotels in Europe

 JDB Hotels is a top class hotels chain offering the best hospitality services and accommodation advice for your trip to Europe. Excellent professionalism and expertise at your service, our ground suppliers give you advice on the most interesting walking tours, transfers between capitals including sightseeing on the way and top-notch accommodations for your stay in the best European locations (continua)

Nobiltà al Brufani Palace

Le Principesse di Lussemburgo in visita privata a Perugia. La Principessa Sibilla di Lussemburgo e sua figlia, la Principessa Charlotte, hanno scelto l’Hotel Brufani Palace, storico 5 stelle di Perugia, per il loro soggiorno in Umbria, a metà Marzo. Le Principesse erano in visita privata ed hanno molto apprezzato la cura dei dettagli e lo staff impeccabile dell’hotel, ch (continua)