Home > Libri > La luce dell’anima

La luce dell’anima

scritto da: Giro di Parole | segnala un abuso

La luce dell’anima


La luce dell’anima è l’ultimo libro di Francesco Andrea Maiello, medico e attento analizzatore spirituale, che ama pensare a se stesso come a un “referente delle anime celesti all’umanità” e ancora “pilota dell’anima, poeta dell’amore e cantore della vita”.

La sua scrittura composita, che fonde pensieri filosofici, scorci di vita privata, aforismi e poesie, è dedicata a tutti i pazienti in attesa di guarigione. Ma è anche una denuncia del grave degrado morale e ambientale della moderna società governata da una classe politica di basso livello, che ha perso per strada i suoi valori fondamentali e che predilige i valori materiali a quelli spirituali,
Afferma Maiello: “C’è la famiglia da ripristinare, la scuola da modernizzare, la religione da unificare (dell’amore), i mass media da responsabilizzare e la politica da moralizzare” per offrire ai nostri figli un mondo migliore. “I nostri figli, acquisendo queste semplici norme elementari, miglioreranno i loro padri e, in tal modo, migliorando le nostre famiglie, miglioreremo la stessa società e l’intera umanità, con i forti ad aiutare i deboli e i ricchi a soccorrere i poveri”.
 
Di qui la necessità di rispolverare l’antico giuramento di Ippocrate rivitalizzandolo con l’amore, in modo da “apporre sulle ricette la firma completa e luminosa dell’anima secondo scienza, amore e coscienza, vestigia della cellula primordiale (spirituale) che presiede su quella nervosa (materiale). È proprio questa il fiore all’occhiello… di noi medici di famiglia e la terapia affettiva, in tempicosì difficili, noi la riserviamo quotidianamente a tutti i nostri pazienti…”
 
Tra tutti gli obiettivi ideali che una personalità eclettica come Maiello vuole contribuire a raggiungere, da cambiare il mondo a risollevare la politica, moralizzare la medicina è per lui il più sentito. E infatti giura che ce la farà!

Fonte notizia: www.montecovello.com


La luce dell’anima | Francesco Andrea Maiello | malato | ironia | terapia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Verso una visione olistica del mondo di Silvano Negretto: la postfazione de L’anima sinfonica di Claudio Borghi


L'anima dell'Uomo


L'Uomo che è la sua anima e le sue implicazioni


L'anima dell'Uomo


Scientology, L'Uomo e l'anima


Scientology, L'Uomo è l'anima


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

In libreria un Manuale di bon ton per l’epoca 4.0

In libreria un Manuale di bon ton per l’epoca 4.0
Una guida semplice e divertente edito da Sandit per vivere con stile tutte le occasioni della vita quotidiana In un momento storico in cui è andato perso il concetto di buone maniere e le cose più importanti sembrano essere selfie e tweet, esce in libreria un galateo per l’epoca 4.0: il Manuale di bon ton di Fabiola Marchet edito da Sandit (www.sanditlibri.it). Un prontuario (continua)

“Il Libro delle Ombre”: in libreria la nuova edizione per Armenia

 “Il Libro delle Ombre”: in libreria la nuova edizione per Armenia
Una raccolta di semplici incantesimi, curiosità e riti della tradizione popolare per avvicinarsi al mondo della magia È uscita per Armenia Edizioni la nuova edizione paperback de Il libro delle ombre della new ager Lady Crystal, un testo per neofite appassionate di magia alle prese con le norme base della stregoneria. Il Libro delle Ombre, noto anche come grimorio, è un diar (continua)

La minaccia dei Leviatani: ritorna il fantasy eroico e poetico di Federico Carro

La minaccia dei Leviatani: ritorna il fantasy eroico e poetico di Federico Carro
 Il cantante e scrittore ligure torna in libreria con il secondo volume della trilogia “Il re della luce”. Un’avventura oltre i limiti dell’immaginazione!   Dopo il successo de L’ordine degli dèi oscuri, il cantante e scrittore ligure Federico Carro torna in libreria con L’esercito Leviatano, il secondo volume della trilogia fantasy Il re dell (continua)

Esce il libro "Leggende & Superstizioni svelate" per Sandit Libri

Esce il libro
 Novità in casa Sandit: esce il libro che apre un orizzonte sconosciuto su superstizioni e tradizioni che vivono da secoli nell’immaginario collettivo  È uscito per Sandit Libri Leggende & superstizioni svelate! di Fabiola Marchet, un libro che raccoglie e spiega l’origine e i motivi di alcune delle credenze popolari più diffuse in Italia e nel mond (continua)

L'ex ospedale psichiatrico San Benedetto di PESARO raccontato in un libro

 L'ex ospedale psichiatrico San Benedetto di PESARO raccontato in un libro
L’esordio letterario di Ilva Sartini con un romanzo sulla Seconda guerra mondiale e sui trattamenti disumani applicati nel San Benedetto, il manicomio di Pesaro È uscito per Affinità Elettive Edizioni Al posto del dolore, il romanzo d’esordio di Ilva Sartini, ex dirigente di un’importante associazione di categoria, che con questo libro racconta il dolore e la mis (continua)