Home > Economia e Finanza > Nasce il primo sito gratuito per calcolare la Tobin Tax

Nasce il primo sito gratuito per calcolare la Tobin Tax

scritto da: Pedro2013 | segnala un abuso

Nasce il primo sito gratuito per calcolare la Tobin Tax

Un sito semplice e gratuito per aiutare i risparmiatori a calcolare l’importo da pagare investendo in azioni italiane e derivati oltre che per stimare il costo netto dei propri investimenti

Mentre inizia il countdown  per l’ entrata in vigore della tobin tax in Italia, previsto per il 1° marzo 2013 sulle azioni italiane, nasce www.tobin-tax.it il primo sito gratuito che consente di calcolare l’importo della tassa su tutti gli strumenti finanziari.  Il sito permette di conoscere gli strumenti finanziari soggetti all’imposta oltre che i titoli italiani esentati, grazie a un comodo strumento che li segmenta per capitalizzazione

Inoltre è possibile calcolare il valore della tobin tax  dovuto investendo su titoli italiani ad alta capitalizzazione (maggiore di 500 milioni) , derivati su azioni italiani (opzioni, covered warrant, cfd ecc) e derivati su indici italiani (Footse Mib Future, opzioni Mibo su indice ecc). Inserendo la quantità che si desidera negoziare o il valore nozionale del contratto, il tools fornisce l’importo della Tobin Tax da pagare, calcolato considerando sia se l’operazione viene eseguita su un mercato regolamentato o su un mercato over the counter sia se il trade viene chiuso in giornata o viene tenuto in portafoglio per più giorni. Inoltre è possibile utilizzare uno semplice strumento che consente di stimare il costo settimanale, mensile e annuale dell’imposta a seconda della propria operatività

Infine è disponibile uno Tools che permette di valutare l'impatto delle imposte e dei costi fissi sull’ operatività annuale; in particolare vengono considerate le imposte di bollo, il capital gain, il costo della tobin e delle commissioni bancarie al fine di individuare il break even ovvero il profitto minimo  necessario per far fronte ai costi legati alla propria operatività.

Sul sito è anche possibile trovare la normativa completa,  una rassegna dei principali articoli e video sull’argomento, iscriversi a una newsletter che aggiorna sugli sviluppi della norma e partecipare a un Forum per scambiare opinioni sull’argomento con altri utenti.

Contatti: Pietro Di Lorenzo

Web: www.tobin-tax.it

Email: info@tobin-tax.it

Telefono: 081.7803598

Fonte notizia: http://www.tobin-tax.it/

Come calcolare la Tobin Tax sui derivati italiani

Mancano 27 sedute all’introduzione della Tobin Tax sulle azioni italiane

I passi fondamentali per l’internazionalizzazione e l’apertura di una società all’estero

Tax and Advise sul palcoscenico del web con un sito tutto nuovo

Plastic e sugar tax: 6 italiani su 10 sono favorevoli

TAX AWARDS 2021: l’italiana LifeCapital tra i cinque consulenti fiscali maggiormente innovativi

InvestingRoma 2021: torna in presenza il forum dedicato al risparmio, all’investimento e trading on line

13 settembre 2021. Torna InvestingRoma, il forum dedicato al risparmio, all’investimento e trading on line organizzato da SoS Trader, società guidata da Pietro Di Lorenzo. L’appuntamento è fissato per venerdì 1 ottobre alle ore 8,45 presso il Centro Congressi Fontana di Trevi, Piazza della Pilotta, 4. InvestingRoma si rivolge ai trader e agli investitori pr (continua)

InvestingTour 2018: prima tappa a Roma con una giornata dedicata alla formazione finanziaria

Napoli, 06 aprile 2018 – Si terrà a Roma la prima tappa di InvestingTour, la giornata dedicata alla formazione finanziaria organizzata da SoS Trader dal titolo “Come investire proficuamente contenendo i rischi: le migliori opportunità per il 2018”. L’appuntamento è fissato per venerdì 20 aprile alle ore 9 presso il Conference Cent (continua)

Il Tempo è denaro. Se Sai come investirlo!

Le migliori strategie per fare fruttare i propri risparmi   In libreria il nuovo libro di Pietro Di Lorenzo, un manuale sulle strategie pratiche e pronte all’uso per  investire i propri risparmi in modo autonomo.     3 aprile 2018. In libreria “Il tempo è denaro. Se sai come investirlo!” il nuovo libro di Pietro Di Lorenzo. Il volume nasce (continua)

On line lo spot per Investing Napoli: “Per un pugno di Bitcoin”

30 gennaio 2018. SoS Trader lancia “Per un pugno di Bitcoin” il video pubblicitario dedicato all’appuntamento di Investing Napoli che si terrà il prossimo 23 marzo. Lo spot on line da ieri ha già realizzato migliaia di visualizzazioni su Facebook. Ambientato in una Napoli valorizzata dalle suggestive riprese aeree, il video si ispira al set della famosissima (continua)

On line il nuovo spot per Investing Roma: “The Wolf of Investing”