Home > Prodotti per la casa > Perché installare un sistema di sicurezza in casa?

Perché installare un sistema di sicurezza in casa?

scritto da: Birba | segnala un abuso


 Si pensa che la vera ragione per cui s’installa un sistema antifurto in casa propria sia quella di prendere il ladro mentre ruba o di coglierlo sul fatto. 

 

Ma spesso non è così. Il vero motivo sta dietro la sensazione di sentirsi insicuri, di non avere più quella serenità che ci permette di muoverci tranquillamente a qualsiasi ora del giorno o della notte. Che sia all’esterno o all’interno dell’abitazione. 

 

Ascoltando chi è stato vittima di un furto o di una rapina in casa, si comprende come nelle persone regni un senso di violazione e dolore, difficili da cancellare in poco tempo. L’immagine della propria abitazione brutalmente messa a soqquadro da un intruso, o più, a fatica va via dai pensieri. Anzi. Ogni volta che si apre la porta si ripropone l’ennesimo dolore. 

 

Qualcuno pensa addirittura di cambiare casa, quartiere o di rifugiarsi per un breve periodo altrove. Altri hanno bisogno di cure psicologiche, altri ancora restano traumatizzati a vita. 

 

Dunque, è ben evidente che l’installazione di un sistema antifurto non riguarda tanto la messa in sicurezza dei propri beni, quanto la salvaguardia della propria serenità casalinga. 

 

Per saperne di più consulta Pro-tech Rimini www.protechsrl.biz oppure contatta lo 0541/742242. 


Fonte notizia: http://www.protechsrl.biz/


sistema di sicurezza rimini | sistema antifurto rimini | sistema di allarme casa | sistema di videosorveglianza |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.


Ing. Antonio Valente – Vice Direttore Direzione Centrale Progettazione - ANAS


Sicurezza prima di tutto


Ecco le finaliste campane a Miss Italia 2019


Sicurezza sul lavoro a Bologna: convegni, workshop e corsi di formazione


Come Iniziare a Vendere in Dropshipping con WooCommerce


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cresce la richiesta di vigilanza a Rimini

 Cresce la domanda di sicurezza. E’ un fatto oggettivo che non si può negare. Con l’aumento incontrovertibile di azioni criminali sul territorio, molti imprenditori locali, ma anche privati cittadini, chiedono di essere tutelati e protetti. Come? La strada più percorsa in questi anni ha registrato un’impennata di richieste del servizio di sicurezza personalizza (continua)

Vendita bigiotteria e gioielli artigianali al Palakiss di Vicenza

 La gioielleria in argento e oro brilla al Palakiss di Vicenza. Riparte fin da gennaio la “luccicante” stagione degli appuntamenti fieristici dedicati alla gioielleria, bigiotteria in argento e di tendenza, semilavorati, pietre e perle. Un mondo incantato che per quattro volte l’anno coinvolge un vasto pubblico di esperti e curiosi. Peculiarità del Palakiss, la p (continua)

Proteggiti dalle onde elettromagnetiche con Auracell

Proteggiti dalle onde elettromagnetiche con Auracell
 Hai mai pensato che le onde elettromagnetiche potrebbero danneggiare la tua salute e quella di chi ti è intorno? Negli ultimi anni questo tema è stato più volte alla ribalta dividendo l'opinione in due grandi fette: quella che crede in un'influenza negativa e quella di coloro che pensano sia solo un'invenzione. Bene, sappiate che nel maggio 2011  l’Organizzazi (continua)