Home > Altro > Auguri mamma Julia, auguri a tutte le mamme

Auguri mamma Julia, auguri a tutte le mamme

articolo pubblicato da: foglia78 | segnala un abuso

“Alzatevi, dunque, donne di questo giorno! Si alzino tutte le donne che hanno cuore, sia che abbiano avuto un battesimo d'acqua, sia che abbiano avuto un battesimo di paura” con queste parole nel Maggio del 1970 Julia Ward Howe, scrittrice, moglie, pacifista americana, iniziava il suo discorso di aggregazione in occasione della Proclamazione per il Giorno della Madre. Julia si batteva da anni per i diritti del popolo femminile, contro la violenza delle armi e la fine di ogni forma di sopruso e schiavitù e adesso, da un palco di New York, invocava la forza e l’energia delle donne, delle mamme di tutto il mondo, affinché tutelassero i propri figli, affinché impedissero ai padroni di ogni Stato di farli scendere sul campo e dichiararsi guerra l’un l’altro.
 

Quel giorno iniziava così una tradizione, un anniversario che si sarebbe protratto nel tempo, e che ancora, oggi, nella seconda domenica di maggio celebra quell’unione, quell’intesa. La festa della mamma è un tributo a tutte le mamme del mondo, ufficializzata negli anni dal Congresso americano e poi successivamente richiamata da ogni Paese del mondo, una giornata come espressione pubblica di amore e gratitudine per tutte le madri, per le nostre madri.
 

E quella stessa gratitudine che un figlio mostra alla madre nel giorno della sua festività, il più delle volte viene sancita con lo scambio affettuoso di un dono, di originali idee regalo che, sapientemente scelte da un figlio, possano offrire alla propria mamma un sorriso, possano donarle gioia e commozione o semplicemente possano farle dimenticare ogni più piccola preoccupazione. E che siano cofanetti benessere o soggiorni di bellezza per quelle mamme che trascurano il proprio look per seguire le faccende di casa, o che siano grembiuli da cucina o lampade da casa, o ancora, che siano anelli, bracciali o collane personalizzate per tutte quelle mamme che amano sentirsi sempre belle, sempre giovani, tutte le idee regalo per la festa della mamma saranno sempre per regali sentiti, per regali dovuti, regali fatti con il cuore.    

 

idee regalo | regalo festa della mamma | idee originali festa della mamma | festa della mamma | idee regalo mamma | idee regalo originali | idee regali | idee regali feste | idee regali personalizzate | regali |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

25/03: Mamme in primo piano, evento aperto a Mamme e Bimbi!


Cinque Aspetti di Festa Della Mamma Per Te


Scopri i Regali Solidali da Donare per la Festa della Mamma


Diamo pubblicità alla festa della (nostra) mamma!


ALLE EASYMAMME, CI PENSA ADRIANA CANTISANI!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

SuperEnalotto, nessun 6 né 5+1 e il jackpot continua a crescere: in palio al prossimo concorso 70,6 milioni di euro

SuperEnalotto, nessun 6 né 5+1 e il jackpot continua a crescere: in palio al prossimo concorso 70,6 milioni di euro
Si è giocato ieri, giovedì 14 aprile, il concorso numero 45 del SuperEnalotto di quest’anno. Ancora nessun 6 né 5+1 e il jackpot in palio continua a crescere arrivando al prossimo concorso alla cifra di 70.600.000 euro. Ma quali sono stati i numeri estratti nell’ultima estrazione del SuperEnalotto? Eccoli di seguito: 1, 2, 6, 42, 67, 83, numero jolly 80 e numero S (continua)

I numeri ritardatari del Lotto e l’attesa che favorisce il gioco

I numeri ritardatari del Lotto e l’attesa che favorisce il gioco
Anche questa settimana si è registrato il consueto appuntamento con le estrazioni del Lotto. Nella serata di martedì 15 dicembre si è svolto il concorso 150 del gioco dei numeri tra i più amati dagli italiani. Il giocatore appassionato, infatti, ad ogni concorso realizza la sua giocata e poi si affida nelle mani del destino con la speranza di veder uscire i numeri segn (continua)

Piazza del Duomo ospiterà la prima lezione collettiva d’arte

Piazza del Duomo ospiterà la prima lezione collettiva d’arte
Non solo shopping durante la Settimana della Moda milanese, il calendario di martedì 22 settembre infatti si arricchisce di un appuntamento eccezionale dedicato interamente all’arte e alla cultura: una lezione collettiva serale in Piazza del Duomo a cura del critico d’arte Philippe Daverio e l’apertura notturna gratuita del Museo del Novecento di Milano. Un evento sen (continua)

Il 25 giugno lo chef Andrea Berton protagonista d’eccezione al Sisal Wincity di Milano

Il 25 giugno lo chef Andrea Berton protagonista d’eccezione al Sisal Wincity di Milano
Per i cultori del buon cibo, giovedì 25 giugno alle ore 20.00 lo Chef Andrea Berton, una stella Michelin e chef Ambassador di Expo, incanterà gli ospiti presenti presso il Sisal Wincity di Piazza Diaz 7, con un live show cooking. Una proposta culinaria semplice ma creativa dove, in linea con lo stile di Berton, i sapori saranno sempre riconoscibili al palato e capaci di esaltare (continua)

Assicurazioni: per le bici e i ciclisti arriva la tutela anche all’estero

Assicurazioni: per le bici e i ciclisti arriva la tutela anche all’estero
Ciclista, amante delle due ruote e della strada…. E finalmente con la possibilità di non restare più a piedi! Non tutti sanno che è possibile anche per i ciclisti tutelarsi con polizze assicurative che proteggono non solo il proprietario del mezzo (anche nel caso di incidenti con coinvolgimento di terze persone), ma anche la bici stessa, fornendo allo stesso tempo (continua)