Home > Turismo e Vacanze > Da aprile a novembre un 2010 “Tuttinbici”

Da aprile a novembre un 2010 “Tuttinbici”

scritto da: Layoutfra | segnala un abuso

Si riparte con le uscite nella Bassa Parmense. Tra arte e natura, vita all'aria aperta e prodotti tipici, Nolo Bike Parma propone un calendario di eventi tutto da pedalare.

Puntuale come le prime viole e i primi raggi del sole primaverile, Nolo Bike Parma, il servizio di noleggio bici gestito da Parma Turismi, presenta il nuovo calendario delle iniziative con tante escursioni e visite per scoprire ogni volta una angolo diverso della Bassa Parmense.

Anche quest'anno la formula non cambia: dai dieci punti Noleggio  si affittano le bici e poi si parte senza fretta lungo piste ciclabili e itinerari turistici. La destinazione? Dipende solo da voi che potete scegliere tra le tante proposte di Nolo Bike parma. Per i buongustai ci sono escursioni che conducono i cicloturisti alla scoperta dei sapori della Bassa: dal Ponte dei Sapori a Fontevivo, alla Porcolonga per arrivare alla Strada del Culatello e alla Sagra della Fortanina e all'ormai amatissima November Porc.
In sella si gustano sia il panorama, con i campi bordati dai pioppi, i borghi storici, il Po, che le eccellenze gastronomiche della zona.

Vini, formaggi, salumi: certo la Bassa è tutto questo, ma è stata anche terra di conti, come i Sanvitale di Fontanellato, di principi, come i Meli Lupi di Soragna e di Duchi, come Maria Luigia e, prima di lei, Farnese, che hanno lasciato rocche, palazzi e splendide residenze da visitare in un particolarissimo “grand tour” delle corti  padane.

Da cerchiare in rosso sul calendario le uscite come “ Da Parma al Fiume Po, seguendo le memorie dei duchi”, “In bicicletta con Maria Luigia D'Austria” e “Pedalate antiche”.

Attraverso strade secondarie e percorsi ciclabili, gli amanti della natura possono addentrarsi nella riserva Parma Morta insieme a guide ambientali, per osservare da vicino specie rare di uccelli e piante, senza dimenticare la ricchezza naturalisitica del Po, del basso Taro e del torrente Parma.

Riportiamo di seguito il calendario di “Tuttinbici” e ricordiamo che a queste si aggiungono i cinque percorsi turistici “Bici Parma Po”, “Verdi”, “Mondo Piccolo”, Ciclotaro” e “Tre Castelli”.

Per avere maggiori informazioni sugli appuntamenti, le prenotazioni e il noleggio vi invitiamo a visitare il sito www.nolobikeparma.it

IL CALENDARIO

Sabato 3 aprile
Andiamo a incominciare! Noleggio gratuito delle biciclette da tutti i punti Nolo Bike Parma