Home > Musica > I Frank sent us presentano Colle der Fomento

I Frank sent us presentano Colle der Fomento

scritto da: MusicOnAir | segnala un abuso






 
Audio+Video+Rock’n’Roll!
Benvenuti ne mondo di Frank Sent Us
La prima audio video rock band
Il modo migliore per capire cosa sia un audio video rock band è vederla. Come? Sul loro you tube (con oltre un milione di visualizzazioni
www.youtube.com/user/franksentus

 

 
FRANK SENT US
Presentano
Colle der Fomento - Benzina sul Fuoco
(Frank Sent Us Av Remix)
Guarda qui il video
http://www.youtube.com/watch?v=fOafmW_yi3g&feature=player_embedded

 
Frank Sent Us sono un gruppo come non avete mai visto dal vivo. Uno show unico, perché così non ce ne sono, tanto che Adidas originals li ha sponsorizzati. Su nessun palco va in onda uno show come quello dei Frank, se non sul palco sul quale i Frank Sent Us si stanno esibendo. Non uscirà mai un singolo audio dei Frank Sent Us senza un video, perché sarebbe come far uscire un video musicale senza l’audio.

 
Tutto chiaro no? Audio+Video+Rock’n’Roll!

 
Dopo aver saccheggiato la cultura video pop degli ultimi decenni (vedi qui la biografia), nasceva il seme di una nuova necessità: collaborare con dei cantanti in carne ed ossa e parallelamente mantenere il linguaggio dei film e del video. Come fare?

 
La risposta di Frank Sent Us è stata più o meno la seguente: Li invitiamo in studio, li facciamo cantare e nel frattempo li riprendiamo, rielaboriamo il tutto alla nostra maniera e poi li proiettiamo su schermi dalle dimensioni di un buttafuori. Et voilà, nasceva cosi il Virtual feat!

 
La natura del progetto è questa…
Ed ecco allora il video dei Frank Sent Us con il Colle der Fomento che è il racconto del virtual featuring ripreso dal vivo al Brancaleone di Roma. Questo è il modo che i Frank Sent Us hanno trovato per collaborare con gli artisti più disparati. Un modo per portare questi artisti nel loro mondo, video audio mondo.

 
Durante le registrazioni del pezzo i Frank Sent Us oltre alla voce del Colle Der Fomento hanno anche registrato il video per poi proiettarlo su schermi sistemati sul palco. Una collaborazione in “differita”, virata verso un modo completo di performare. Audiovideo a 360 gradi.

 

 
Leggi qui la biografia

 
Questo è il link al DocuFrank in cui la band racconta il proprio modo di lavorare.
https://www.wuala.com/franksandrello/Frank/DOCUFRANK%20LIVE%20CUT%20001.m4v/?key=juQmL82t7qaW

 
Dicono di loro _ leggi qui

Fonte notizia: http://www.youtube.com/user/franksentus




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Da Clementino a Piotta, il River Sound Music Festival di Sora a tutto rap


Silikonpuppen in der Realität.


Brautkleider - gebrauchte Traumkleider geben Drama für weniger


"La forza che scorre", la hit underground del '96 di Piotta & Danno pubblicata per la prima volta vent’anni dopo


Elisabetta de Strobel è la nuova Italian Chief Design Officer di DER


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Gli appuntamenti della settimana al Carroponte

  Carroponte 2013 Via Granelli 1, Sesto San Giovanni (MI) Parco Archeologico Industriale Ex Breda   Gli appuntamenti dal 29 maggio al 2 giugno: dalla genialità di Adam Green al furore rock di Teatro degli Orrori   Anche quest'anno al parco archeologico Ex Breda si scaldano i ferri per un'estate tutta da vivere, in musica e non solo. Un programma di tutto risp (continua)

Dall’11 al 16 giugno Happening delle Cooperative Sociali al Lazzaretto

  Da martedì 11 a domenica 16 giugno Al Lazzaretto di Bergamo Si rinnova l'appuntamento con HAPPENING DELLE COOPERATIVE SOCIALI Sei serate con grande musica, teatro ed incontri Fra gli ospiti, Roy Paci con i Corleone, i Modena City Ramblers, ed i bergamaschi Famiglia Rossi   @ LAZZARETTO PIAZZALE LODOVICO GOISIS 6 BERGAMO   inizio spettacoli: ore 21.15 (continua)

Venerdì 14 giugno inizia [in]KUBO Electronic Experience

  Da venerdì 14 giugno Alle porte di Padova 9 giorni all'insegna di arte e musica elettronica sperimentale promosso dall' ASSOCIAZIONE SON.I.K.A in collaborazione con Giulio Ragno Favero de IL TEATRO DEGLI ORRORI    [in]KUBO ELECTRONIC EXPERIENCE @ CENTRO SONIKA Villa del Conte (PD) Via Maso 17   orari serate: apertura spazi espositivi dalle ore 20:00 (continua)

Plagio presenta “Saremo trasparenti”

  Plagio tende a plagiare, anzi ad assomigliare. A giocare. Plagio è un marchio sotto cui opera una combo di artisti provenienti da tutto il mondo. "Saremo trasparenti" è il primo di una serie di singoli stagionali targati Plagio.   Ogni periodo dell'anno avrà il suo sound.   PLAGIO Presenta "Saremo trasparenti" Label: Maninal (continua)

Il Maniscalco Maldestro presenta il primo singolo del nuovo album

  IL MANISCALCO MALDESTRO Presenta  "…solo opere di bene" Etichetta: Maninalto! Release date: 20 Maggio 2013 Guarda qui il video del primo singolo (Al diavolo) http://www.youtube.com/watch?v=Qhip1MlBsFA&feature=youtu.be&hd=1   DAL 20 MAGGIO IN DOWNLOAD IL DISCO SU www.ilmaniscalcomaldestro.com   Esce il 20 maggio per Maninalto &q (continua)