Home > Cibo e Alimentazione > Ambra Romani - " La ricetta più riuscita è la mia famiglia"

Ambra Romani - " La ricetta più riuscita è la mia famiglia"

scritto da: Redazioneonline | segnala un abuso

Ambra Romani -

Roma -  come amore, M come mamma, B come Brava, R come regina, A come  artista. Insomma Ambra Romani non ha certo bisogno di presentazioni perchè basta una sua ricetta a dire tutto di lei ! La Chef de "La prova del cuoco", da un sondaggio web è la regina delle "cuoche" televisive. Batte persino Benedetta Parodi e non esageriamo! La sua passione sono come tutti sanno i dolci , ma non da meno tutta l'altra cucina, assembla gli ingredienti più diversi tra loro, donando  originalità e esclusività alle ricette che porta nel suo immenso curriculum.  Antonella Clerici è la sua prima fan, infatti tra "tesorona" e altri appellativi affettuosi la coccola nel suo angolo settimanale in studio. Sempre dal web nell'ultima settimana la sua ricetta del Pan di spagna soffice e alto è tra quelle più visualizzate, presentata nell'antprima del programma del mezzogiorno, anche noi la vogliamo riproporre come omaggio alla dolcissima ambra! Montiamo 250 gr di uova intere con 175 gr di zucchero, mettiamo il composto a scaldare per circa un minuto in un pentolino, raggiungendo la temperatura ideale di 45°, poi trasferiamo nello sbattitore elettrico e lasciamo che monti per 15 minuti, fino ad ottenere un composto bello gonfio, successivamente uniamo 150 gr farina e 50 gr di fecola di patate, amalgamiamo tutto e trasferiamo in uno stampo imburrato e infarinato. Cuociamo a 180° per 40 minuti.

Redazione Online - In Collaborazione con Marco Nicoletti Comuications

Fonte notizia: www.laprovadelcuoco.rai.it

Chef | Dolci | Romani | Ambra | Rai | Cuoco | Sfida |

Gli Aladdin Insane venerdì 3 agosto cantano David Bowie a Roma!

1,18 milioni di romani ogni settimana discutono in famiglia per ragioni legate al risparmio

Ambra Romani - "Una dolcissma passione..."

A NOLA SVOLTA CON SUCCESSO LA GIORNATA DI STUDI NICOLA ZITARA

Una tradizione casearia medievale rivive grazie ad un’azienda aretina

''D'amore non si parla più'' il nuovo singolo di Ambra Santarelli e David Secchioni

Raffaella Carrà - "Replay" il nuovo singolo che riempie l'estate "orfana" di tormentoni !

Raffaella Carrà -
Roma -  E' record per Raffaella Carra' su Cubomusica. La piattaforma dedicata alla musica digitale di Telecom Italia ha registrato infatti il record di accessi con l'anteprima streaming di ''Replay'', il nuovo singolo dance che ha segnato il grande ritorno dell'artista sulla scena discografica: in soli 5 giorni sono stati oltre 250.000 gli utenti che su cubomusica.it sono venuti a scoprire l' (continua)

Sara Tommasi - Un Hacker si è impadronito della sua pagina Facebook !

Roma - Molti appassionati di Social Network questa mattina avevano salutato il "ritorno" in rete della pagina ufficiale di Sara Tommasi. La presunta Sara Tommasi aveva esordito con questo post " Finalmente a casa.... buon giorno a tutti " . Dopo poco sono iniziati  svariati post contenenti  molteplici nomi di personaggi dello spettacolo, musica e sport. Post nei quali (continua)

Parodie sui social ; Su Twitter il "romanesco "@SoLeoDiCaprio" tra i più seguiti .

Parodie sui social ; Su Twitter il
Roma - Non è il divo del "Titanic" , ma un suo Fake dichiarato , parliamo di @SoLeoDiCaprio . Sui più noti social network impazzano profili che prendono spunto da un noto personaggio , attori , cantanti, politici. C'è di tutto. Molti poi cadono nell'illegalità, infatti molti personaggi non sono realmente loro, ma fake che illegalmente si spacciano per vol (continua)

Antonella Clerici - Le sue vacanze tricolore , tanto relax prima del ritorno in video.

Roma -  La signora del mezzogiorno in  tv è " in alto mare " , e nell'attesa del rientro in tv con la nuova edizione de "La prova del cuoco" ( Prevista per il 9 Settembre su Raiuno )  si gode le meritate e sospirate vacanze. Antonella Clerici , reduce da una stagione ricca di impegni professionali ha staccato la spina lavorativa con la serata  "L (continua)

Castellabate - Assegnata al comune di "Benvenuti al Sud " la 15^ Bandiera Blu 2013

Castellabate - Assegnata al comune di
Castellabate - (Salerno)  Un traguardo importante quello raggiunto dal comune di Castellabate , set del celeberrimo film "Benvenuti al sud" . Nei giorni scorsi è stata ufficializzata con tanto di manifestazione in loco , la 15^ Bandiera Blu. Attestato di pregio per il noto centro cilentano , che vede le sue acque tra quelle più pulite d'italia. La Bandiera blu,viene as (continua)