Home > Informatica > QinetiQ secglie Micro Focus

QinetiQ secglie Micro Focus

scritto da: Esseci Srl | segnala un abuso

QinetiQ secglie Micro Focus


Micro Focus (LSE.MCRO.L), azienda leader nella fornitura di soluzioni di “Enterprise Application Modernization, Testing and Management”, ha annunciato che QinetiQ, leader mondiale nelle soluzioni e nei servizi tecnologici per la difesa, la sicurezza e settori correlati, implementerà soluzioni per il Test e la gestione applicativa fornite da Borland Software Corporation (una società Micro Focus) al fine di incrementare i livelli di efficienza, prestazioni e controllo dell'intero processo di rilascio del software.

QinetiQ ha adottato soluzioni per la gestione applicativa come StarTeam, prodotto per la gestione completa dei cambiamenti e delle configurazioni software (SCCM), e CaliberRM, soluzione per la gestione dei requisiti software, con l'obiettivo di aumentare la visibilità, la collaborazione e la condivisione delle competenze all'interno del contesto aziendale e aiutare ad assicurare progetti software chiaramente definiti e perfettamente gestiti. QinetiQ ha inoltre scelto di utilizzare i tool SilkTest per i test funzionali e di regressione automatizzati, unitamente a SilkCentral Test Manager per la gestione dei test stessi.

La scelta di implementare queste soluzioni e l'approccio olistico adottato nei confronti del Delivery del software mettono QinetiQ nelle condizioni di poter migliorare la produttività dei propri team di sviluppo e di ridurre i costi e il lavoro necessari per l'avviamento dei progetti. Durante la fase iniziale del processo di trasformazione del sistema di rilascio del software è previsto un aumento della produttività e dell'efficienza, con miglioramenti sostanziali riscontrabili non appena l'implementazione sarà estesa ad ampio raggio. Un elemento che non solo garantirà un’efficiente conformità con lo standard CMMI[1], ma che rafforzerà anche la capacità competitiva dell'azienda la quale sarà in grado di soddisfare i requisiti sempre più tempestivamente, in maniera prevedibile e nel rispetto dei budget prefissati.

Carl Taylor, IT Director di QinetiQ, ha così commentato: “Abbiamo vagliato tutte le principali soluzioni di test e gestione applicativa e siamo rimasti particolarmente colpiti dalle proposte Micro Focus per la loro capacità di evidenziare il valore di business e non solo l'aspetto tecnologico richiesto. Il fatto di poter integrare queste soluzioni con i nostri strumenti e i nostri processi già esistenti è stato un altro elemento determinante nel processo di selezione. Il Total Cost of Ownership di queste soluzioni dotate di funzionalità che agevolano la condivisione efficace delle informazioni fra più team e più sedi ci ha infine convinti circa la scelta che stavamo facendo”. 

Una delle maggiori sfide di QinetiQ è stata quella di sfruttare al meglio la libreria di software creata dai diversi team distribuiti sul territorio. Questa libreria è stata spesso fonte di problemi in quanto i vari team facevano uso di strumenti, Repository e approcci diversi fra loro, complicando e allungando significativamente i tempi di coordinamento e raccolta delle applicazioni sviluppate. Da qui la necessità di QinetiQ di adottare un approccio maggiormente integrato, coerente e prevedibile sul fronte dei progetti di Software Delivery, e la conseguente scelta di adottare nuove soluzioni ad hoc da integrare in un processo di business gestito.

Mettendo a disposizione una soluzione standard su tutte le principali reti QinetiQ, i tool di sviluppo software riducono il lavoro necessario per adottare pratiche operative ottimali; nel momento in cui lo staff si trova a dover passare da un progetto a un altro, le modalità operative adottate restano infatti invariate, evitando l'apprendimento di nuove funzioni, nuovi strumenti e nuove tecniche. Inoltre, gli strumenti di sviluppo software e il relativo addestramento hanno portato a una maggiore consapevolezza delle tecniche ottimali per la gestione dei requisiti e delle configurazioni all'interno di QinetiQ. Adottando una metodologia di lavoro standard, le discussioni su come procedere vengono ridotte al minimo, in favore di una migliore efficienza progettuale agevolata dalla possibilità di concentrare gli sforzi verso i reali obiettivi del progetto in questione.

Prima di questa implementazione, la gestione delle richieste di modifica, dei report inerenti le problematiche e dei task in fase di sviluppo software costituiva una mansione alquanto complessa. Ora, grazie alle funzioni di Change Management direttamente integrate all'interno dell’insieme dei prodotti di sviluppo, la situazione è stata definitivamente risolta.

Andy Lyon, Responsabile del programma di implementazione in QinetiQ, ha sottolineato: “Si tratta di un passo molto rilevante per lo sviluppo software all'interno della nostra azienda. In passato i nostri progetti venivano gestiti utilizzando i tool più diversi, un approccio che rendeva poi difficoltoso il trasferimento delle competenze fra i team e incideva sugli sforzi di gestione. Queste nuove soluzioni ci permettono invece di migliorare la prevedibilità e le performance del processo di rilascio del software attraverso un approccio coerente e procedure nettamente più razionalizzate ed efficienti; ci daranno inoltre la possibilità di sviluppare metriche più centralizzate per tracciare e misurare il successo dei nostri progetti”.

Richard Novak, Presidente e General Manager della Divisione Testing and Application Management di Micro Focus, ha osservato: “Si tratta di un'ottima conferma della validità del nostro approccio aperto al Test e alla gestione nel rilascio del software, e del nostro approccio Business-Oriented all'IT in generale. La condivisione efficiente delle competenze è un elemento essenziale per qualsiasi azienda di successo ed è un elemento che può impattare significativamente sulle prestazioni della distribuzione del software oltre che sulla stessa Bottom-Line”.

 Informazioni su QinetiQ

Società FTSE250, QinetiQ è leader internazionale nelle soluzioni e nei servizi tecnologici dedicati ai mercati della difesa, della sicurezza, dell'energia e relativi settori correlati. QinetiQ sviluppa e offre servizi e soluzioni per enti della pubblica amministrazione, soprattutto nel Regno Unito e negli Stati Uniti, inclusi anche i dipartimenti della difesa, i servizi di intelligence e le agenzie per la sicurezza. QinetiQ fornisce inoltre servizi di consulenza e installazione di tecnologie a clienti commerciali e industriali di tutto il mondo. Con oltre 14.000 dipendenti, QinetiQ è particolarmente attiva nel Regno Unito e nel Nordamerica, oltre che sul mercato australiano della consulenza per la difesa.

Informazioni su Micro Focus

Micro Focus, società di software quotata al London Stock Exchange (LSE: MCRO.L), offre soluzioni innovative in grado di aiutare le aziende ad accrescere il valore del loro patrimonio applicativo. Le soluzioni Micro Focus di Enterprise Application Modernization, Testing & Management permettono alle applicazioni aziendali delle società utenti di rispondere con efficacia e rapidità ai cambiamenti di mercato, adottando nuove architetture e riducendo costi e rischi.

Per ulteriori informazioni visitate il sito: www.microfocus.com 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Micro Focus presenta la nuova generazione di strumenti di sviluppo in occasione del lancio di Microsoft Visual Studio 2010


Data Strategies sceglie Enterprise Cloud Service di Micro Focus per fornire servizi di archiviazione dati “In-the-Cloud”


Micro Focus presenta la nuova generazione di strumenti integrabili con Microsoft Visual Studio 2010


I maggiori retailer a livello mondiale risparmiano grazie alle soluzioni Micro Focus per la modernizzazione delle applicazioni


Micro Focus presenta Server Express Remote Development Option


Nigel Clifford è il nuovo CEO di Micro Focus


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Geopolitical Simulator 3 è arrivato

Geopolitical Simulator 3 è arrivato
Eversim, società francese specializzata nel mondo dei videogiochi di simulazione e di strategia, annuncia l’uscita di Masters of the World, la terza versione di Geopolitical Simulator per PC, il primo gioco di simulazione altamente realistica e approfondita del pianeta in tutti i suoi aspetti. Nella nuova versione è stato incluso anche lo scenario “Nuovo governo italiano (continua)

Compass Distribution “orienta” i partner italiani nella direzione di 3CX

Compass Distribution “orienta” i partner italiani nella direzione di 3CX
Il 2013 continua con interessanti novità per Compass Distribution, protagonista della distribuzione di prodotti di ICT sul mercato nazionale, e 3CX pioniere europeo della telefonia VoIP e e delle centrali over IP per imprese e professionisti. Le due aziende annunciano infatti di aver siglato un accordo di distribuzione nazionale per la commercializzazione dei delle soluzioni PBX 3CX attrave (continua)

Sicurezza e protezione acustica per i contact center con Jabra LINK 850

Sicurezza e protezione acustica per i contact center con Jabra LINK 850
I call center continuano ad evolversi e diventano sempre più sofisticati, dotandosi di tecnologie innovative e intraprendendo la migrazione verso piattaforme di Unified Communications. Per rendere tale passaggio rapido, efficiente e vantaggioso dal punto di vista della produttività e della soddisfazione cliente/lavoratore, si rendono necessari dispositivi di qualità in g (continua)

Jabra UC Voice 750 per le UC

Jabra UC Voice 750 per le UC
Jabra UC Voice 750 è la cuffia con filo ideate appositamente per le Unified Communication. Il design ultraleggero permette agli utenti di indossare la cuffia anche per tutto il giorno non rinunciando al massimo del comfort. Le caratteristiche di questa cuffia, disponibile sia in bianco sia in nero la rendono ideale per chiamate da softphone, per conference call, live presentation e altre a (continua)

Samsung presenta la nuova Speed-Dome SCP-2370RHP

Samsung presenta la nuova Speed-Dome SCP-2370RHP
Una importante novitá nella gamma di telecamere PTZ. Con la nuova Speed Dome SCP-2370RHP, Samsung apre nuove opportunita di utilizzo e di applicazione di telecamere per VideoSorveglianza. La nuova Speed Dome SCP-2370RHP consente infatti di riprendere immagini e soggetti fino a 100 metri di distanza senza alcuna illuminazione aggiuntiva. Grazie al gruppo ottico con zoom 37x, alla motorizza (continua)