Home > Turismo e Vacanze > Consigli Vacanza Sicilia

Consigli Vacanza Sicilia

scritto da: Fendi | segnala un abuso

La Sicilia si sà è il luogo della vacanza estiva per eccellenza, circondata da un mare infinitamente bello attrae con la sua bellezza turisti da tutto il mondo. Non di meno sono le isole della Sicilia dall’arcipelago Oeliano con Lipari, Panarea, Salina, Strombli, Vulcano, Filicudi e Alicudi a quello delle Egadi con Favignana, Levanzo e Marettimo, per passare all’isola di Pantelleria e le irresistibili isole Pelagie con Lampedusa, Lampione e Linosa. Girarle tutte con una barca a vela è un’esperienza incantevole per chi ama il mare, dalla barca oltre ad ammirare il mare sarà possibile pescare o avvistare delfini, balenotteri o tartarughe marine. I spunti per chi pratica la subacquea sono innumerevoli, dal relitto del kent a isola delle femmine, dalla madonnina subacquea di Lampedusa a Lampione. Sicilia vuol dire anche, cucina genuina, ricca di un meraviglioso pesce azzurro, con i suoi elevati contenuti nutrizionali. Locali gestiti dei Maestri Cascino, famosi in tutto il mondo per la loro cucina, ai locali di Lampedusa come  Lido Azzurro, L’Upiddu Club, la Roccia o il villa Giulia tutti luoghi dove è d’obbligo assaggiare il buon pesce di Lampedusa. Le vacanze in Sicilia sono ormai organizzabili interamente via Internet, dal biglietto aereo alla struttura dove alloggiare. Siti come lampedusaappartamenti.it, appartamentilampedusa.it, lampedusanet.it, noleggiolampedusa.it offrono sicurezza e raffinatezza nella scelta della struttura giusta per la tua vacanza.

Mandrarossa Vineyard Tour 2017

MANIFESTO CONTRO PIZZO E USURA, ANCHE LA CIDEC SICILIA TRA LE ASSOCIAZIONI FIRMATARIE

La vacanza avventura giusta per un viaggio indimenticabile

Sicilia, terra che da sempre richiama a sé

Matteo Del Fante: Sviluppo sostenibile, accordo tra Regione Sicilia e Terna

Attività e località per un regalo avventura

Consigli di cheff e cuochi di Lampedusa per una buona grigliata

Cheff Hotel Upiddu Lampedusa. Nell’isola in cui sono nato, la Sicilia, è un rito che imperversa dalla pasqua in avanti. E mette d’accordo tutti: gli uomini che si divertono a fare il fuoco e le donne, che per un giorno stanno lontano dai fornelli. In ogni caso La grigliata è vacanza , stare all’aperto magari in una campagna o a mare. Purtroppo si sacrificano (continua)

Pasta con le sarde specialità dalla Sicilia

Uno dei piatti tipici della nostra bella isola la Sicilia, iniziamo subito con vedere come si procede. diliscate le sarde, eliminate la testa e lavatele, quindi passate nella farina, e friggete in olio di semi. Scottate il finocchietto per 10 minuti e tritatelo; conservate l’acqua di cottura. In una padella scaldate l’olio con la cipolla tritata; unite la metà delle acc (continua)

Come organizzarsi una vacanza con gli strumenti che offre internet, cercando di spendere il meno possibile ma evitando bufale e imbrogli di rete.

A chi non è mai capitato di avere derubato qualcosa, ed anche se più difficile a qualcuno è anche capitato di prendere qualche bufala da tour operator rivelati alla fine fantasmi. Organizzare un viaggio in rete, presenta i medesimi rischi, di organizzare una vacanza con i strumenti tradizionali, agenzia di viaggio, tour operator, fortunatamente i rischi di organizzare un (continua)

Consigli ristrutturazione casa stile d’insieme

Una casa coglie tutta l’essenza di chi l’abita caratteri e stile di vita si riflettono sui colori della casa, sul suo stile, una casa funzionale dove ogni spazio è studiato per accogliere al meglio chi ci vive. Uno stile classico riflette sicuramente un ambiente più caldo, uno stile più moderno accoglie in sé innovazione e voglia di nuovo, colori caldi oppos (continua)

Alici e sarde povere ma ricche per la nostra nutrizione