Home > Politica > Mario Vattani (La Destra): "Le Banche la smettano di giocare con i soldi dei risparmiatori"

Mario Vattani (La Destra): "Le Banche la smettano di giocare con i soldi dei risparmiatori"

articolo pubblicato da: public-relations | segnala un abuso

Mario Vattani (La Destra):

Il Capolista al Senato de La Destra nel Collegio Campania Mario Vattani è stato ospite della trasmissione Omnibus Notte andata in onda su La7. Nel corso del programma, condotto dalla giornalista Flavia Fratello, sono stati trattati vari temi sui quali Mario Vattani è intervenuto. Questi i passaggi salienti della partecipazione di Mario Vattani a Omnibus Notte.

Mario Vattani foto

Mario Vattani - Candidato al Senato in Campania per La Destra

In primis è stata fatta chiarezza sul richiamo a Roma da parte del ministro degli Esteri avvenuto nel maggio 2012, per un’esibizione musicale estemporanea in una festa di Casapound Italia che ebbe luogo quasi un anno prima della sua nomina a Osaka. Il richiamo fu giudicato illegittimo in una sentenza del TAR del Lazio emessa il 28 novembre 2012.

Vattani, poi, ha rimarcato l’importanza della presenza de La Destra all’interno dello schieramento di centro-destra:

Incontrando gli elettori Campani ho notato che c’è molta confusione generata dal proliferare di partiti, ma, al tempo stesso, le persone con cui mi sono confrontato chiedono innanzitutto coerenza e linearità. La Destra di Storace incarna perfettamente questi valori, sia perché c’è continuità, rispetto al passato, con il Movimento Sociale Italiano, ma, soprattutto, perché oggi siamo visti come le vera forza sociale attraverso la quale l’elettorato può dire NO a Monti, Bersani e Vendola”.

Inoltre, Vattani, ripercorrendo la sue esperienza diplomatica, ha ribaltato la vulgata comune di una Italia che ha ripreso quota all’estero grazie a Monti, dichiarando e argomentando che:

In materia di internazionalizzazione delle imprese italiane in Giappone, tutto quanto di buono e di utile è stato fatto con il governo Berlusconi, non è stato possibile farlo con Monti. Con Berlusconi a capo, Palazzo Chigi dava risposte certe e continue, con Monti abbiamo ottenuto solo silenzio e declino”.

Di grande impatto il passaggio conclusivo di Vattani sull’emergenza occupazione:

“Il tema del lavoro e della lotta al precariato sono al centro del programma de La Destra. Ma per creare lavoro bisogna aiutare e sostenere le imprese in un passaggio chiave, ovvero nel dialogo con le banche per facilitare l’accesso al credito. Oggi, purtroppo, le banche non assolvono più alla loro funzione sociale e, anziché concedere credito alle imprese, si divertono a giocare e a speculare, a dire il vero anche male, con i soldi dei risparmiatori, questo per noi è inaccettabile. Noi siamo per un maggiore controllo da parte dello Stato sull’operato delle banche, perché è intollerabile che le loro malefatte si ripercuotono poi sui contribuenti”.

Clicca qui per guardare la puntata di Omnibus Notte con ospite Mario Vattani.

 

Mario Vattani | Silvio Berlusconi | Ombibus | Flavia Fratello | Storace | La Destra | Pierluigi Bersani | Mario Monti | La 7 | Lavoro | Occupazione | Economia | Piccole e Medie Imprese | Internazionalizzazione | Farnesina |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Mario Vattani: “Turismo e Internazionalizzazione per Salerno e la sua provincia”


Mario Vattani: “Intollerabile l’ingerenza di Rehn nella politica interna italiana


Mario Vattani: “Mezzogiorno e Campania vittime del masochismo germanocentrico del Governo Monti”


Un papabile erede di Berlusconi c'è, ma non ditelo al Pd


Il dialogo interculturale diventa protagonista nella mostra del celebre artista cinese Qin Feng


Intervista di Alessia Mocci a Mario Raso ed al suo Morgete fragranze incise d’agave


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Rosario Caputo (Federconfidi): “Riorganizzazione ed Evoluzione dei Confidi per una nuova cultura del Credito alle Pmi”

Rosario Caputo (Federconfidi): “Riorganizzazione ed Evoluzione dei Confidi  per una nuova cultura del Credito alle Pmi”
  Sono stati due giorni di grande riflessione per il mondo del credito quelli trascorsi a Matera, il 3 e 4 luglio 2019, in occasione dei lavori della Consulta dei Presidenti di Federconfidi – Confindustria, che ha coinvolto autorevoli esponenti del mondo dell’imprenditoria, della finanza e delle istituzioni del nostro Paese, che si sono confrontati sul delicato tema dell’ac (continua)

GA.FI. Bilancio OK e ampliamento del portafoglio attività

GA.FI. Bilancio OK e ampliamento del portafoglio attività
Si è svolta, per i previsti adempimenti annuali, l’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci di Garanzia Fidi Scpa, il Confidi presieduto da Rosario Caputo ed iscritto nell’elenco degli Intermediari Finanziari Vigilati da Banca d’Italia ai sensi dell’art. 106 del nuovo Testo Unico Bancario. Nel corso dell’Assemblea, che si è svolta alla presenza di numerose (continua)

Napoli, tutto pronto per la IV edizione del Trofeo Pulcinella. Cento pizzaioli, italiani e stranieri, si sfideranno alla Mostra d’Oltremare il 24 e 25 settembre.

Napoli, tutto pronto per la IV edizione del Trofeo Pulcinella. Cento pizzaioli, italiani e stranieri, si sfideranno alla Mostra d’Oltremare il 24 e 25 settembre.
Partito il conto alla rovescia per il Trofeo Pulcinella, l’attesissima competizione, organizzata dall’Associazione Mani d’Oro, presieduta dal Maestro Pizzaiolo Attilio Albachiara, che, tra il 24 e 25 settembre, per il quarto anno consecutivo, presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, vedrà cento pizzaioli, provenienti da diverse parti del mondo, contendersi lo scettro (continua)

Agugiaro&Figna Molini al Bufala Fest con Mora, il gusto integrale del molino più antico d’Italia. Lungomare di Napoli dal 7 al 15 luglio.

Agugiaro&Figna Molini al Bufala Fest con Mora, il gusto integrale del molino più antico d’Italia. Lungomare di Napoli dal 7 al 15 luglio.
Si chiama 'Mora' ed è una farina integrale ottenuta attraverso una particolare macinazione che salvaguarda il germe vitale e le frazioni esterne più nobili del chicco di grano, preservandone tutta l’autenticità delle caratteristiche. Il gusto integrale firmato Agugiaro&Figna Molini incontrerà la tradizione napoletana in occasione di Bufala Fest 2018, l'evento (continua)

“Bufala Fest 2018” è dedicata al #Territorio. Dal 7 al 15 luglio l’evento che promuove e valorizza la filiera bufalina. Chef, Pasticcieri e Pizzaioli in gara con il contest: “I Sapori della Filiera”

“Bufala Fest 2018” è dedicata al #Territorio.  Dal 7 al 15 luglio l’evento che promuove e valorizza la filiera bufalina. Chef, Pasticcieri e Pizzaioli in gara con il contest: “I Sapori della Filiera”
Non solo mozzarella: la bufala diventa gourmet e si trasforma in menù degustazione ideati e cucinati da chef stellati, per incontrare il gusto e la creatività a tavola. Ricette ambiziose, dove carne e altre declinazioni del bufalo si mescolano all’eterogeneità di ingredienti campani a chilometro zero. Le tecniche di cottura di una delle carni più nutrienti esisten (continua)