Home > Politica > Elezioni Politiche 2013, Il Presidedente di Pmi Campania Gustavo De Negri scrive ai candidati campani

scritto da: Public-relations | segnala un abuso

LETTERA APERTA AI CANDIDATI ALLA CAMERA E AL SENATO

Gentili Signori,

con l’augurio di una proficua e corretta campagna elettorale poniamo alla Vostra attenzione la necessità di un costruttivo confronto sulle problematiche inerenti il nostro territorio.

Riteniamo che la strada del confronto sia il collante più autentico per favorire la crescita e lo sviluppo. D’altro canto, le criticità e, purtroppo, le emergenze sono evidenti a tutti noi da troppo tempo.

Siamo convinti che come Associazione occorre profondere il massimo sforzo – ciascuno nel rispetto del proprio ruolo economico, politico e istituzionale – al fine di ridare slancio al senso di comunità e di appartenenza al territorio nel segno di un’identità forte e condivisa.

In questo contesto il ruolo dell’impresa come motore della crescita risulta centrale, soprattutto, in uno scenario poco dinamico come il Mezzogiorno e la Campania. E’ in tale prospettiva che assume reale significato la riconsiderazione dell’importanza dell’industria come fattore determinante nella costruzione di un Pil adeguato alla domanda di occupazione e di sviluppo, che restano due priorità alla base del miglioramento del tenore di vita e della capacità di competizione sui mercati interni ed esteri.

Legalità; Sicurezza sul lavoro; Snellimento delle macchina burocratica con tempi tassativi e certi per il completamento degli iter amministrativi; Riqualificazione e rilancio dei sistemi infrastrutturali; Turismo; Sviluppo del Comparto Aerospaziale; Energia; Ciclo integrato dei rifiuti; Sanità; Valorizzazione, qualificazione e riqualificazione del capitale umano; Valorizzazione dell’ambiente; Lotta al sommerso; Internazionalizzazione; Accesso al credito. E’ lavorando seriamente su questi temi che, a nostro avviso, si possono creare i presupposti ineludibili per essere competitivi sui mercati nazionali e, soprattutto, su quelli esteri, nonché le condizioni per un concreto sviluppo del territorio.

PMI CAMPANIA si è fatta interprete delle istanze dei propri associati e sarà lieta di poter contribuire alla realizzazione di un programma fondato su tali presupposti, individuando iniziative adeguate alla complessità dei problemi che ci attanagliano sia come imprenditori che come cittadini.

Molto cordialmente.

dott. Gustavo De Negri

Gustavo De Negri - Presidente di Pmi Campania

Fonte notizia: http://www.pmicampania.it

Gustavo De Negri | Pmi Campania | Elezioni Politiche 2013 | Candidati | Economia | Imprese |

Pmi Campania, Inaugurata nuova sede a Napoli, in Via dei Mille 40. Il Presidente De Negri: “Scelta dettata dal crescente numero di associati".

Pmi Campania, “Aerospazio in Rete di Impresa" prende il volo.

Fulvio Campagnuolo (Pmi Campania): "Pronta un’ “Agenda-Caserta”: individuate 10 priorità"

Ecco le finaliste campane a Miss Italia 2019

Elezioni FIGC 2018, Gravina il più completo e dettagliato dei candidati in gara

MACERATA CAMPANIA FESTA DI SANT'ANTUONO. di Antonio Castaldo

Rosario Caputo (Federconfidi): “Riorganizzazione ed Evoluzione dei Confidi per una nuova cultura del Credito alle Pmi”

Rosario Caputo (Federconfidi): “Riorganizzazione ed Evoluzione dei Confidi  per una nuova cultura del Credito alle Pmi”
  Sono stati due giorni di grande riflessione per il mondo del credito quelli trascorsi a Matera, il 3 e 4 luglio 2019, in occasione dei lavori della Consulta dei Presidenti di Federconfidi – Confindustria, che ha coinvolto autorevoli esponenti del mondo dell’imprenditoria, della finanza e delle istituzioni del nostro Paese, che si sono confrontati sul delicato tema dell’ac (continua)

GA.FI. Bilancio OK e ampliamento del portafoglio attività

Si è svolta, per i previsti adempimenti annuali, l’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci di Garanzia Fidi Scpa, il Confidi presieduto da Rosario Caputo ed iscritto nell’elenco degli Intermediari Finanziari Vigilati da Banca d’Italia ai sensi dell’art. 106 del nuovo Testo Unico Bancario. Nel corso dell’Assemblea, che si è svolta alla presenza di numerose (continua)

Napoli, tutto pronto per la IV edizione del Trofeo Pulcinella. Cento pizzaioli, italiani e stranieri, si sfideranno alla Mostra d’Oltremare il 24 e 25 settembre.

Partito il conto alla rovescia per il Trofeo Pulcinella, l’attesissima competizione, organizzata dall’Associazione Mani d’Oro, presieduta dal Maestro Pizzaiolo Attilio Albachiara, che, tra il 24 e 25 settembre, per il quarto anno consecutivo, presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, vedrà cento pizzaioli, provenienti da diverse parti del mondo, contendersi lo scettro (continua)

Agugiaro&Figna Molini al Bufala Fest con Mora, il gusto integrale del molino più antico d’Italia. Lungomare di Napoli dal 7 al 15 luglio.

Si chiama 'Mora' ed è una farina integrale ottenuta attraverso una particolare macinazione che salvaguarda il germe vitale e le frazioni esterne più nobili del chicco di grano, preservandone tutta l’autenticità delle caratteristiche. Il gusto integrale firmato Agugiaro&Figna Molini incontrerà la tradizione napoletana in occasione di Bufala Fest 2018, l'evento (continua)

“Bufala Fest 2018” è dedicata al #Territorio. Dal 7 al 15 luglio l’evento che promuove e valorizza la filiera bufalina. Chef, Pasticcieri e Pizzaioli in gara con il contest: “I Sapori della Filiera”

“Bufala Fest 2018” è dedicata al #Territorio.  Dal 7 al 15 luglio l’evento che promuove e valorizza la filiera bufalina. Chef, Pasticcieri e Pizzaioli in gara con il contest: “I Sapori della Filiera”
Non solo mozzarella: la bufala diventa gourmet e si trasforma in menù degustazione ideati e cucinati da chef stellati, per incontrare il gusto e la creatività a tavola. Ricette ambiziose, dove carne e altre declinazioni del bufalo si mescolano all’eterogeneità di ingredienti campani a chilometro zero. Le tecniche di cottura di una delle carni più nutrienti esisten (continua)