Home > Spettacoli e TV > Un Montascale da Oscar

Un Montascale da Oscar

scritto da: Dsc | segnala un abuso

Un Montascale da Oscar

Un montascale tra i “protagonisti” di Quartet, il nuovo film di Dustin Hoffman.

L’azienda inglese rilancia il montascale con una campagna di marketing basata su modernità e design

Milano, 31 gennaio 2013 – Come far capire che il montascale è uno strumento indispensabile per migliorare la vita delle persone anziane e può essere installato senza snaturare lo stile di una casa? A questa domanda Stannah Montascale, azienda inglese leader nella produzione di montascale a poltroncina, ha dato una risposta con una campagna di marketing e comunicazione incentrata sul design e sulla modernità.

Nascono così Stannah Collection - una gamma di poltroncine disegnate da una giovane designer francese che riprendono gli stili dei tessuti divenuti famosi in Francia, Belgio e Italia – e l’operazione di placement del prodotto nell’ultimo film di Dustin Hoffman, ambientato in una villa inglese divenuta casa di riposo per anziani musicisti. L’obiettivo di quest’operazione è quello di mostrare come il servoscala, in molti casi ancora vissuto come un intruso tra le mura domestiche, possa in realtà diventare parte integrante dell’arredamento o oggetto di design, un qualcosa che non bisogna vergognarsi di mostrare e la cui presenza non deve necessariamente essere legata ad una patologia ma alla volontà di prevenzione. Nel film, il montascale Starla, al quale fa ricorso il frizzante Wilfred, interpretato da Billy Connolly, in una delle scene iniziali, è utilizzato al pari dell’ascensore temporaneamente guasto e viene vissuto dai protagonisti con naturalezza.

“Attraverso l’installazione della rotaia montascale, per l’occasione nella sua versione colorata, sulla scala principale della villa e con le ripetute inquadrature, si è voluto mostrare che questi prodotti possono integrarsi con un arredamento classico senza stonare” – ha commentato Giovanni Messina, Amministratore Delegato di Stannah Montascale “Ma soprattutto l’utilizzo come alternativa all’ascensore e in un contesto di persone attive vorremmo contribuisse a riposizionare il montascale come ausilio all’invecchiamento e non come soluzione finale. L’intento del film è dimostrare come non sia mai troppo tardi per godersi la vita, e questo è in pieno accordo con lo spirito e la mission di Stannah”.

Per Stannah Collection l’azienda ha invece commissionato una ricerca sui principali stili caratterizzanti i tre paesi europei in cui la campagna è stata sviluppata, per poi riprenderli in una collezione di design che viene proposta ai clienti per personalizzare il proprio montascale attraverso un sito dedicato: www.stannacollection.it

Fonte notizia: http://www.stannah.it

montascale | Stannah | casa | Quartet | design | ascensore |

Handicare lancia al Rehacare di Düsseldorf, un nuovo rivoluzionario montascale rettilineo, un nuovo sistema di misurazione per scale e una nuova gamma di teli scorrevoli.

Premio Nazionale ST. OSCAR DELLA MODA 2017 a Palazzo Caracciolo

Montascale a poltroncina

IN ARRIVO IL MONTASCALE “ANTI CRISI”

Montascale.info un valido aiuto per chi ha problemi di mobilità.

NASCE IL PIÙ GRANDE POLO ITALIANO PER LA SICUREZZA DI VEICOLI E COMPONENTI

Il Gruppo IMQ acquisisce Prototipo Technologies S.r.l. e dà vita al più grande centro italiano per l’attività di testing, verifica e collaudo del settore automotive   CSI S.p.A., società del Gruppo IMQ, ha finalizzato l’acquisizione di Prototipo Technologies S.r.l., realtà operativa nell’automotive. Un’acquisizione degna di (continua)

Da IMQ la “one-stop-solution” per le aziende del settore medicali

Oltre al testing, alle certificazioni, ai marchi esteri, grazie all’accordo con Thema, IMQ offre anche supporto per l’ottenimento delle registrazioni  e delle approvazioni internazionali.    Le aziende del settore medicale da oggi potranno contare su IMQ anche per la gestione delle pratiche necessarie per l’ottenimento delle registrazioni e delle approvaz (continua)