Home > Altro > EXCLUSION DIET MATURE: dieta equilibrata per i cani non più giovani

EXCLUSION DIET MATURE: dieta equilibrata per i cani non più giovani

articolo pubblicato da: nolli | segnala un abuso

EXCLUSION DIET MATURE: dieta equilibrata per i cani non più giovani

Una particolare attenzione deve essere data all'alimentazione della vita di un cane in età avanzata: a partire da una certa età la nutrizione deve essere più attenta a sostenere i vari apparati del nostro amico animale. L'invecchiamento, infatti, è un processo irreversibile, percettibile ai nostri occhi solo quando appaiono segni esteriori evidenti. Esso, tuttavia, inizia prima della comparsa di questi segni, con modificazioni della funzionalità di molti organi.

Il cane anziano necessita di un’alimentazione altamente appetibile per poter far fronte alla variazione del gusto dovuta all’avanzamento dell’età. Il cane maturo ha bisogno inoltre di un ridotto apporto calorico per la progressiva riduzione del metabolismo e di proteine di altissima qualità per favorirne la digestione. Il cibo deve essere ricco di fattori antiossidanti contro il danno cellulare per supportare il sistema immunitario.

La linea Exclusion Mediterraneo Mature contiene i migliori ingredienti della tradizione mediterranea, è un alimento completo a base di carni bianche di pollo, carne altamente digeribile, il granoturco e il riso come fonti di carboidrati. Inoltre l’olio di oliva, il pomodoro, il melograno, i piselli e la cicoria completano la ricetta.

La carne è disidratata in quanto fornisce un apporto proteico superiore rispetto a quella fresca a parità di quantità. La cicoria e la fibra di pisello migliorano la digestione bilanciando la flora batterica. L’olio di oliva migliora la lucentezza del pelo e ne riduce la forfora. I licopeni del pomodoro e i bioflavonoidi del melograno aiutano a combattere il danno ossidativo cellulare, infine la presenza di zinco, manganese e rame migliorano l’assorbimento intestinale dei minerali, il sistema immunitario e il metabolismo.

Anche per la linea Mature si ha la suddivisione in taglie Small, Medium e Large.

Exclusion pone sempre attenzione nell’alimentare il nostro amico a quattro zampe soprattutto quando comincia a non essere più un giovanotto.

Novella Donelli – Ufficio Stampa Jit
novella@justintimesrl.it

alimentazione | cane anziano | cani | cibo per cani | dorado | exclusion | mediterraneo mature | ufficio stampa jit |

Per cani con patologie infiammatorie gastrointestinali ecco EXCLUSION DIET FORMULA INTESTINAL DOG

EXCLUSION DORADO: UN AIUTO PER LA SARDEGNA

Exclusion® per un cucciolo che cresca forte e sano

dieta sana

Con Exclusion avete la giusta dieta per i vostri amici a quattro zampe.

A Dieta: Alimentazione sana per un peso sano

VINITALY AND THE CITY E BARBERIX: UN SHOW COOKING FIRMATO ALESSIO BOTTIN

L’evento legato alla fiera più importate al mondo quale Vinitaly, quest’anno si svolgerà anche a Soave. Un territorio conosciuto per il “Soave” un vino sontuoso, unico, che nasce dal vitigno Garganega, ma anche per la bellezza del borgo storico circondato dalle mura, dominato dal Castello scaligero, una delle più pregevoli fortificazioni del Veneto.&n (continua)

BIO MAGICPLUS E BIOBACK DUE IMPORTANTI NOVITA’ NELLA LINEA BIOCERAMICA