Home > Cultura > Non un semplice docu-film, ma LA RIVELAZIONE

Non un semplice docu-film, ma LA RIVELAZIONE

articolo pubblicato da: factoryperformance | segnala un abuso

Non un semplice docu-film, ma LA RIVELAZIONE

Questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, i produttori hanno svelato il titolo definitivo del docu-film ispirato al libro Bende Invisibili scritto da Emmanuele Macaluso e girato sotto il patrocinio del Manifesto del Marketing Etico.

 

LA RIVELAZIONE, questo il titolo definitivo del progetto, è un docu-film prodotto da Factory Performance che mostra un evento di infotainment dedicato allo svelamento dei trucchi del dirty marketing, della creazione di falsi bisogni e false malattie da parte di un grande esperto del settore.

L’obiettivo del film è quello di dimostrare come le strategie scorrette di marketing impattino contro lo stile di vita degli uomini e delle donne che formano il cosiddetto “mercato”, e come queste vengano influenzate e condizionate nelle loro scelte di acquisto e non solo.

 

La scelta di produrre un docu-film è stata la naturale conseguenza del  grande successo di pubblico ottenuto durante gli incontri di divulgazione scientifica tenuti da Emmanuele Macaluso nel 2011 e 2012. Gli incontri di infotainment, dal titolo Bende Invisibili (come l’omonimo libro ndr.), hanno raggiunto migliaia di persone, che da spettatori si sono trasformati in sostenitori del progetto e del Manifesto del Marketing Etico.

La presenza di Emmanuele Macaluso sul palco del docu-film - che ha dimostrato in questi mesi di essere un’autentica science-star - è ancora in dubbio per motivi personali.

La produzione ha dichiarato di poter sciogliere questo nodo nel mese di marzo.

 

La regia del progetto è stata affidata a Silvio Marsaglia, regista torinese, già assistente alla regia di Tinto Brass, vincitore del 50 ore Film Festival nel 2011 e autore di un documentario che vede tra i protagonisti - tra gli altri - anche Marco Travaglio.

 

Le riprese dell’evento di infotainment raccontato nel docu-film saranno girate il prossimo mese di giugno in una location suggestiva. È stata infatti scelta la Pieve di San Giovanni ai Campi di Piobesi Torinese, una chiesa sconsacrata del X° sec. con caratteristiche architettoniche che la rendono praticamente unica.

 

LA RIVELAZIONE rappresenta, per numero di persone coinvolte e grazie alle partnership che lo renderanno possibile, la più complessa produzione cinematografica mai assemblata in Italia per un progetto di divulgazione scientifica indipendente.

 

E’ possibile avere maggiori informazioni sul progetto ai seguenti indirizzi web:

 

Pagina Facebook ufficiale

http://www.facebook.com/LaRivelazioneDocufilm

 

Blog ufficiale della produzione

http://factoryperformance.blogspot.it/2013/02/comunicato-stampa-parte-ufficialmente.html

Pagina Web provvisoria

http://www.bendeinvisibili.net/web%20pages/ilfilm.html

la rivelazione | rivelazione | docu-film | film | cinema | dvd | emmanuele macaluso | marketing | dirty | infotainment | social | science-star | divulgazione | factory performance |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

EMMANUELE MACALUSO FIRMA LA STRATEGIA DI MARKETING PER IL LANCIO DE "LA RIVELAZIONE"


PRESENTATI IL TRAILER DE " LA RIVELAZIONE " E IL NUOVO SITO INTERNET


Roma Videoclip 2016 - Il Cinema incontra la musica


“Cerco le parole”, il primo singolo di LUNA.


IL DOCU-FILM “LA RIVELAZIONE” DIVENTA UN CASE HISTORY LETTERARIO


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

UN’ESTATE DI FUOCO PER MAURIZIO CHELI E IL SUO LIBRO “TUTTO IN UN ISTANTE”

UN’ESTATE DI FUOCO PER MAURIZIO CHELI E IL SUO LIBRO “TUTTO IN UN ISTANTE”
A pochi mesi dal suo arrivo nelle librerie, il successo e le attività di presentazione del libro “Tutto in un istante” di Maurizio Cheli non si arrestano. Il libro edito da Minerva Edizioni, con le note di Marianne Merchez, continua a destare interesse sia negli eventi live che sui social. È infatti un agosto di fuoco quello che attende l’astronauta italiano, i (continua)

ALL SOUNDD FESTIVAL IL 20 GIUGNO AD ALBA

ALL SOUNDD FESTIVAL IL 20 GIUGNO AD ALBA
Si svolgerà ad Alba il prossimo 20 giugno l’ALL SOUNDD FESTIVAL – Memorial in onore di Alin Puscasu. Il festival, organizzato da H Zone, avrà luogo in piazzale Beausoleil n° 1 ad Alba, sabato 20 giugno a partire dalle ore 19. L’evento, dedicato ad Alin Puscasu, personaggio noto nella movida della zona e tragicamente scomparso nel 2013, vedrà la parte (continua)

Emmanuele Macaluso presenta "Dirty Marketing" a La Feltrinelli Lingotto di Torino

Emmanuele Macaluso presenta
Dopo mesi di assenza, l’esperto di marketing e comunicazione Emmanuele Macaluso torna ad informare il pubblico attraverso i suoi eventi di infotainment dedicati allo svelamento dei trucchi del marketing sporco.   Il prossimo 26 giugno, alle ore 18, Macaluso interverrà alla Feltrinelli Village Lingotto, all’interno del punto vendita dell’8 Gallery. L’occas (continua)

La Rivelazione arriva sul web con uno speciale di 5 minuti

La Rivelazione arriva sul web con uno speciale di 5 minuti
In vista dell’uscita del docu-film LA RIVELAZIONE, annunciata per il 2015, la casa di produzione del film, la torinese Factory Performance, ha deciso di pubblicare sul canale Youtube del progetto uno speciale di quasi 5 minuti.   Lo speciale spiega in modo dinamico la storia del progetto, dalle serate di divulgazione, attraverso le fasi di allestimento della main location, una chi (continua)

Il 22 ottobre esce Dirty Marketing, il nuovo libro di Emmanuele Macaluso

Il 22 ottobre esce Dirty Marketing, il nuovo libro di Emmanuele Macaluso
Sono stati ufficializzati il titolo e la data di uscita del secondo libro di Emmanuele Macaluso. È stato lo stesso autore a rendere pubblica la notizia attraverso i suoi profili social. La notizia è stata ripresa immediatamente dagli altri media ed è rimbalzata sul web. Dirty Marketing, edito da Golem Edizioni di Torino, sarà nelle librerie il prossimo 22 ottobre (continua)