Home > Primo Piano > L’ aeroporto di Torino è Green con i gruppi di continuità Riello UPS

L’ aeroporto di Torino è Green con i gruppi di continuità Riello UPS

scritto da: Rgrcomunicazione | segnala un abuso

La società veneta ha fornito gli UPS per il BHS dell’ aeroporto di Torino - Caselle, unico al mondo a ottenere la certificazione ISO 5001.

Verona, febbraio 2013: Nel settore del traffico aereo l’Italia può vantare di possedere un nuovo riferimento a livello mondiale. L’aeroporto internazionale di Torino-Caselle, si è infatti recentemente aggiudicato dall’ente TUV-Italia la certificazione ISO 5001, che decreta lo scalo torinese come il più eco-compatibile del mondo, essendo infatti l’unico ad aver ottenuto questo importante riconoscimento. Riello UPS, società del gruppo Riello Elettronica, leader italiano nella produzione di gruppi statici di continuità e tra le prime quattro aziende al mondo del settore, ha dato il proprio fondamentale contributo al raggiungimento di questo risultato, fornendo i propri efficientissimi sistemi di UPS per il BHS - Baggage Handling System – dell’aeroporto.In particolare Riello UPS ha fornito un sistema composto da UPS della serie Master MPS da 400 kVA dodecafase. L’interfaccia con il sistema di supervisione interno del BHS è garantita da una scheda ModBus della quale ciascun UPS è dotato.

Inoltre l’azienda veneta ha fornito anche il sistema per la distribuzione dell’alimentazione e il quadro di parallelo/bypass.

L’attenzione ai temi del risparmio energetico è nel DNA della nostra azienda a partire dal nostro slogan, Reliable Power for a Sustainable World, per questo siamo molto orgogliosi che una grande installazione alla quale abbiamo contribuito con la nostra tecnologia, abbia ricevuto questa importante certificazione in ambito green” – dichiara Luca Buscherini, Direttore Marketing di Riello UPS – “inoltre ci piace sottolineare la nostra capacità di fornire non solo UPS con alti livelli di efficienza e risparmio energetico, ma anche tutto un impianto di protezione dell’energia elettrica, che permette ai nostri partner di avere un servizio chiavi in mano con standard qualitativi all’avanguardia e un’assistenza pronta e affidabile”.

La certificazione ISO 5001 firmata dall’ente TUV-Italia, premia gli enormi sforzi promossi da Sagat, la società che gestisce l’aeroporto, in direzione del rispetto dell’ambiente e della sostenibilità. Un piano d’intervento pluriennale focalizzato in particolare sulle fonti rinnovabili: entro il mese di giugno si punta a un taglio del 7% per i consumi di energia elettrica e termica, in linea con le proiezioni interessanti mostrate già dal secondo semestre 2012.

Profilo RIELLO UPS
Società del Gruppo Riello Elettronica, produce gruppi statici di continuità specifici per uffici, ambienti elettromedicali, apparati di sicurezza e di emergenza, Data Center, complessi industriali e sistemi di comunicazione. RIELLO UPS è leader del settore in Italia e stabilmente collocata tra le prime 4 aziende a livello mondiale in ricerca tecnologica, produzione, vendita e assistenza. La ricerca della qualità, l’ottimizzazione delle risorse e una forte spinta all’innovazione tecnologica, unitamente alla serietà, alla coerenza e all’esperienza, fanno di RIELLO UPS un’azienda in grado di soddisfare le esigenze di un mercato in forte espansione. La strategia di presidio dei mercati internazionali attraverso società commerciali, che offrono un altissimo e qualificato livello di servizio alla clientela locale, ha fatto si che RIELLO UPS sia presente in tutta Europa e direttamente in Cina, Singapore, Australia e anche in India e grazie a joint venture con un importante gruppo locale.

Profilo Riello Elettronica
Riello Elettronica è la holding di un gruppo di società che operano in settori accomunati da una elevata componente tecnologica: l’area Energia, che rappresenta il core business del gruppo (progettazione, produzione, vendita ed assistenza di UPS ed inverter solari con i marchi Riello UPS e Aros Solar Technology), e l’area Automazione e Sicurezza. Cinque insediamenti produttivi in Italia, venti società controllate in Europa, Cina e India; una presenza capillare in 80 paesi del mondo.
Per ulteriori informazioni sull’azienda e i suoi prodotti visiti il sito www.riello-ups.com

Ufficio stampa Riello UPS
RGR S.r.l.
rgr@rgr.it

Fonte notizia: http://www.riello-ups.com

Riello | UPS | aeroporto Torino | Caselle | RGR | Comunicazione |

Riello UPS apre una nuova sede a Singapore e potenzia la sua rete di vendita mondiale

Riello UPS anche in EDSlan

Sentinel Power Green: il nuovo arrivato in casa Riello UPS

Duomo di Milano: Riello UPS collabora alla protezione del monumento

Riello UPS e Ducati, l’eccellenza della tecnologia italiana insieme anche nel 2014

Riello UPS e Nutanix: protezione dell’alimentazione di infrastrutture iperconvergenti

Riello UPS protegge le infrastrutture iperconvergenti Nutanix che semplificano e accelerano applicazioni IT. Legnago, 27 aprile 2021. Un’infrastruttura iperconvergente combina l’hardware di un Data Center con risorse di archiviazione locali collegate tra loro da software intelligenti permettendo così di creare dei blocchi flessibili che vanno a sostituire un’infrastruttura legacy composta da server separati, reti di archiviazione e array di archiviazione.Grazie all’esperienza del proprio team di ric (continua)

Premio Qualità Italia sceglie RGR Comunicazione per gestire l’ufficio stampa e i rapporti con i media

Il concorso enologico nazionale, tra i pochi ad essersi tenuto anche nel 2020, giunge alla settima edizione e punta alla crescita anche dal punto di vista della comunicazione Premio Qualità Italia, l’unico concorso enologico nazionale promosso e gestito da una scuola di formazione indipendente, che grazie a una commissione di esperti garantisce trasparenza e professionalità nella valutazione dei vini partecipanti, ha scelto RGR Comunicazione, agenzia di comunicazione integrata specializzata in marketing, pubbliche relazioni, sostenibilità e servizi giornalistici d (continua)

Knauf 110 e Lode, al via il progetto a supporto di progettisti e imprese

Una guida, un sito web e una serie di servizi dedicati da Knauf ai professionisti dell’edilizia per sfruttare al meglio gli incentivi fiscali. Castellina Marittima (Pi), 8 aprile 2021 - Knauf, multinazionale leader in soluzioni e sistemi per l’edilizia, che da sempre anticipa i cambiamenti e le nuove opportunità, lancia la campagna Knauf 110 e Lode, con cui mette a disposizione del mercato le migliorisoluzioni e un pacchetto di servizi dedicati, in modo da usufruire delle importanti agevolazioni fiscali conc (continua)

Metalcoop attestata secondo lo Standard BOLLINO ETICO SOCIALE®

Il riconoscimento di sostenibilità premia il modello di business e le scelte operative dell’innovativa azienda nel settore delle scaffalature metalliche Certaldo, 6 aprile 2021. Metalcoop, specializzata nella progettazione e produzione di innovative scaffalature metalliche e soluzioni logistiche integrate per la gestione del magazzino, ha superato con successo la valutazione del proprio modello organizzativo ed ha così acquisito il riconoscimento di organizzazione attestata secondo lo standard Bollino Etico Sociale, uno status riser (continua)

Nuovo Multi Power Combo Cabinet 75kW di Riello UPS: massima flessibilità, minimo ingombro ed elevata densità di potenza.

L’azienda italiana presenta il nuovo Combo Cabinet della gamma Multi Power ideale per applicazioni di media potenza, come applicazioni IOT e di EDGE computing. Legnago, 30 marzo 2021. Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale nella produzione di gruppi statici di continuità, inverter fotovoltaici e sistemi di Energy Storage, amplia la famiglia di UPS modulari Multi Power (MPW-MPX), ideale per Data Centers e applicazioni critiche, con il nuovo Combo Cabinet da 75kW (MPX 75 CBC).Questo nuovo modello Multi Power, che può ospitare (continua)