Home > Eventi e Fiere > Alla Bit il buon sonno diventa il protagonista delle vacanze

Alla Bit il buon sonno diventa il protagonista delle vacanze

scritto da: GiadaRossi | segnala un abuso

Alla Bit il buon sonno diventa il protagonista delle vacanze


 PoliMondo, un viaggio intorno al mondo all’insegna del relax

 

Dal 14 al 17 febbraio, alla Bit è stata presente PoliMondo un’area relax  a forma di mappamondo, promossa da Poliuretano è, progetto che raggruppa 6 aziende italiane produttrici di poliuretano.

Il progetto di allestimento si sviluppa a partire dall’idea di creare una grande piattaforma tridimensionale dedicata al comfort ed al riposo in poliuretano, uno spazio per incontri ed eventi all’interno di BIT 2013. La mappa terrestre è sviluppata attraverso una piattaforma in poliuretano nero ad alta densità sulla quale sono posizionati una serie di blocchi in poliuretano con densità e portanza differenziata, la cui colorazione varia a seconda dei diversi continenti. In questo modo il visitatore, sedendosi nelle diverse aree colorate, può testare direttamente i diversi gradi di comfort offerti dal materiale. 

L’intento di questo allestimento è dare risalto alla qualità del sonno durante i viaggi, elemento fondamentale per il buon pernottamento in hotel. Il concetto di turismo di qualità è oggi un fattore chiave per trasformare una vacanza in una piacevole e positiva esperienza di vita. La qualità delle strutture turistiche, come alberghi, resort o navi da crociera, passa attraverso il livello di confort offerto al turista durante il periodo di soggiorno.    

Il poliuretano espanso flessibile rappresenta il materiale di eccellenza: materassi, guanciali, cuscini e sedute realizzate in poliuretano rappresentano una garanzia fondamentale per il turismo in fatto di comodità, ergonomia, sicurezza e salubrità.

Il materasso che riesce a combinare le molteplici esigenze è quello in poliuretano espanso flessibile, l’unico materasso studiato per adattarsi naturalmente al peso e alla temperatura corporea. Il poliuretano contribuisce a eliminare i fastidiosi punti di pressione, favorendo la corretta circolazione sanguigna ed evitando la necessità di girarsi spesso durante il sonno. Ne consegue un sonno più efficace, e quindi meno ore di riposo rispetto ad un materasso normale. Il poliuretano garantisce una corretta traspirazione e grazie alla sua struttura interna che presenta numerose cellule aperte. Ogni notte il nostro corpo rilascia fino a 0,8 litri d’acqua sotto forma di sudore e tossine, che possono aumentare nei mesi estivi. Una buona schiuma di poliuretano favorisce il passaggio dell’aria, assorbendo l’umidità e rilasciandola in breve tempo, in questo modo evita le formazioni di muffe e odori. Quindi il materasso in poliuretano si configura come la scelta ottimale per i luoghi di accoglienza turistica. 

polimondo | bit | poliuretano | dormire | sonno |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Zalando lancia Zalando.it, il negozio online di scarpe e abbigliamento per l'Italia


Sonno e disturbi di genere: la donna sempre più “multitasking” dorme meno e peggio dell’uomo


Il sonno e gli uomini


Giornata del sonno, porte aperte nel centro specializzato di Villa Serena


Affitti Case vacanze Salento


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il ricordo di un vero Armatore, Andrea Merloni

Il ricordo di un vero Armatore, Andrea Merloni
L’omaggio di Andrea Pezzini, fondatore di Floating Life, ad Andrea Merloni, ex presidente di Indesit Company dal 2010 al 2013 scomparso improvvisamente qualche giorno fa nella sua casa di Milano.“Ho deciso di scrivere un breve ricordo di Andrea Merloni, mio amico e vero armatore di yacht. Ho detto vero perché Andrea non era solo un appassionato yachtsma (continua)

KOREA WEEK 2020: lo show “Harmony of Light” chiude la prima edizione online

KOREA WEEK 2020: lo show “Harmony of Light”  chiude la prima edizione online
Venerdì 30 ottobre ore 19.00 / sabato 31 ottobre ore 19.00 La Korea Week, la settimana di eventi gratuiti organizzata dall’Istituto Culturale Coreano, si conclude con un duplice appuntamento venerdì 30 ottobre ore 19.00 e sabato 31 ottobre ore 19.00 con lo spettacolo Harmony of Light, show registrato appositamente per l'Italia del SDG crew. Si tratta di una performance visual con video e luci, che riunisce vari campi dell’arte con il Media Art.  (continua)

I materassi in poliuretano si confermano i più sicuri per il sonno in tenera età. I neonati vi trascorrono fino a 16 ore al giorno: corretto sostegno della colonna vertebrale, antisoffoco, prevenzione della “testa pi

I materassi in poliuretano si confermano  i più sicuri per il sonno in tenera età.   I neonati vi trascorrono fino a 16 ore al giorno:  corretto sostegno della colonna vertebrale, antisoffoco, prevenzione della “testa pi
Lo provano due importanti certificazioni, la Oeko-Tex® standard 100 e la CertiPUR® che garantiscono le caratteristiche uniche anche in termini di sicurezza, salute e sostenibilità ambientale.Sostegno della colonna vertebrale che non deve essere compressa, traspirabilità del materasso antisoffoco per eccellenza, flessibilità degli strati per prevenire la sindrome della testa piatta e adattarsi perf (continua)

Eleonora Scaramucci veste il primo Influencer Meet-up italiano

Eleonora Scaramucci veste il primo Influencer Meet-up italiano
Una giornata all’insegna della comunicazione digitale quella che si è svolta nel cuore di Firenze sabato 3 ottobre 2020. 25 big influencer, in un team interamente femminile, impegnate nel fashion, nel traveling e nella green economy, si sono incontrate in questo non facile contesto storico post-pandemia, condividendo, sui loro profili Instagram, il loro viaggio (continua)

Benessere e immunità delle vacche da latte: perché è importante che il rumine funzioni al meglio

Benessere e immunità delle vacche da latte: perché è importante che il rumine funzioni al meglio
Webinar - Giovedì 8 ottobre ore 11.00, approfondimento scientifico sulla relazione tra benessere, immunità, alimentazione e performance delle vacche da latte con il Professor Erminio Trevisi dell’Università Cattolica di Piacenza Giovedì 8 Ottobre alle ore 11.00 il Professor Erminio Trevisi* dell’Università Cattolica di Piacenza presenterà i più recenti studi scientifici relativi al buon funzionamento del rumine all’interno del webinar “Benessere e immunità delle vacche da latte: perché è importante che il rumine funzioni al meglio” rivolto a nutrizionisti ed esperti della nutrizione animale, veterinari, allevatori.&n (continua)