Home > Cibo e Alimentazione > PANE CLASSICO con “NOSTRANO” di ITALMILL

PANE CLASSICO con “NOSTRANO” di ITALMILL

articolo pubblicato da: nolli | segnala un abuso

PANE CLASSICO con “NOSTRANO” di ITALMILL

L’esperienza e la continua ricerca da parte di Italmill hanno portato alla nascita di NOSTRANO, il semilavorato completo ideale per i professionisti della panificazione.

Dalla semina del grano alla molitura delle farine, il prodotto è garantito nella filiera, grazie alla collaborazione con la cooperativa Bellini, dove si utilizzano solo semi italiani; le coltivazioni avvengono nel delta del Po, la conservazione a freddo in silos refrigerati, dove il mulino viene disinfettato con le alte temperature senza l’uso di prodotti chimici. Il tutto garantito dal marchio QC rilasciato dalla regione Emilia Romagna.

Le farine che sono contenute in NOSTRANO sono fonte naturale di fibre e di iodio (Presal). Grazie ad una specifica tecnologia di protezione sviluppata insieme all’Università degli Studi di Bologna, Presal riduce la dispersione di iodio in cottura. Lo iodio del Presal contenuto nel Pane Nostrano è aiuto fondamentale per la crescita del bambino e per la prevenzione di molti disturbi della tiroide. Il NOSTRANO contiene il 50% di sale in meno: ciò significa contribuire ad abbassare il rischio di ipertensione e di patologie cardiovascolari collegate.

L’utilizzo è molto semplice, come dimostra la stessa ricetta per il Pane Classico: basta aggiungere l’acqua per creare tutte le pezzature di pane che si desidera. Il lievito madre contenuto in NOSTRANO è prodotto da Italmill seguendo il tradizionale metodo dei rinfreschi.

I professionisti della panificazione potranno quindi sorprendere la loro clientela con un prodotto ottimo per il suo sapore di pane di una volta e per la sua conservabilità e digeribilità.

PANE “NOSTRANO CLASSICO”

Ingredienti:

• Grano Tenero kg 10
  • Acqua a 20°C kg 7-8
  • Tempo d’impasto (spirale): 5 min. 1ª vel. - 8/10 min. 2ª vel.
  • Riposo in vaschetta: 60/70’.
  • Cottura: 240°C, senza vapore per 20’.

Preparazione:

Impastare il Mix NOSTRANO con 6 litri di acqua in 1ª velocità per 5 minuti, quindi aggiungere gradualmente la rimanente acqua in 2ª velocità per 8/10 minuti circa. Pezzare a mano infarinando q.b. Cuocere senza vapore a 240°C circa a valvola aperta per 20 minuti + 10/15 minuti.

www.gruppomobe.eu

Novella Donelli - Ufficio Stampa Jit
novella@justintimesrl.it

coadiuvanti per preparazione pane | cooperativa Bellini | farine | gruppomobe | Italmill | marchio QC | nostrano | pane nostrano | ricetta pane classico | ricette | ufficio stampa jit |

FOCACCIA con “NOSTRANO” di ITALMILL

“NOSTRANO” ITALMILL: il semilavorato ideale per la panificazione.

Il Pane Carasau, la deliziosa carta da musica

Il pane Gattiau: sapori buoni e genuini della Sardegna

IL DIABETE SI CURA CON IL PANE: LO DICE L’UNIVERSITA’ DI PADOVA

VINITALY AND THE CITY E BARBERIX: UN SHOW COOKING FIRMATO ALESSIO BOTTIN