Home > Turismo e Vacanze > Dossier sul turismo creativo

Dossier sul turismo creativo

scritto da: Fusic | segnala un abuso


Il Turismo creativo è un settore in piena espansione che ha sempre più seguaci nel mondo, desiderosi di poter prendere parte ad una attività artistica e creativa che faccia scoprire loro la cultura della destinazione, condividendo momenti privilegiati con gli abitanti.

Soffiare il vetro a Biot, iniziarsi al mondo della rumba a Barcellona, imparare a cucinare i croissant parigini, esibirsi in concerto in una chiesa romana, partecipare ad un laboratorio di cucina in Galizia o a Bangkok, tessere una stola secondo la tradizione Maya in Guatemala o, infine, produrre musica chillout a Ibiza, sono solo alcune delle esperienze uniche che promuove il Creative Tourism Network® - Rete Internazionale per la Promozione del Turismo Creativo.

Per ulteriori dettagli:

 

http://www.creativetourismnetwork.org

 


Fonte notizia: http://www.creativetourismnetwork.org


turismo creativo | etnologico | sostenibile | responsabile | culturale | partecipativo | alternativo | esperienza | cucina | workshop | creative tourism network |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

TURISMO CREATIVO: Cittadini italiani creano a Barcellona


A Roma la crescita di un turismo senza valore aggiunto.


Il turista Silver alla scoperta della Tuscia Viterbese


Bando aperto : Cerchiamo la Destinazione più Creativa d’Italia


Turismo sostenibile in Croazia


"Vedi Napoli.....e poi torni e ritorni"


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CREATIVE TOURISM AWARDS: Premi per le aziende e le destinazioni turistiche più creative

CREATIVE TOURISM AWARDS: Premi per le aziende e le destinazioni turistiche più creative
Questi premi, creati da Creative Turisme Network®, la rete internazionale per la promozione del turismo creativo con sede a Barcellona, ​​hanno lo scopo di premiare le aziende, i progetti e le destinazioni, che in tutto il mondo scommettono sul  turismo creativo - turismo in piena espansione che invita i viaggiatori a sperimentare un’attività artistica e creativa (continua)

Il Festival ART&TUR e Creative Tourism Network Presentano il Premio Per il Miglior Film di Turismo Creativo

 Creato nel 2008, il Festival Internazionale  di Cinema Turistico ART&TUR, che si svolge a Oporto, é un giá diventato un punto di riferimento a livello mondiale. Durante  le sue 8 edizioni, sono state premiate opere di cinema audiovisuale e multmediale di qualitá, che promuovono il Turismo di tutto il mondo nelle sue numerose sfacettature. A partire dal & (continua)

TURISMO CREATIVO: Cittadini italiani creano a Barcellona

TURISMO CREATIVO: Cittadini italiani creano a Barcellona
Si sta diffondendo una nuova tendenza a Barcellona: è il turismo creativo. La partecipazione diretta, la sperimentazione, l’apprendimento o la rappresentazione di qualsiasi forma d’arte permette al visitatore di scoprire la cultura in un modo alternativo al classico. E sono sempre più numerosi gli italiani (al momento si stimano 50.000 presenze ufficiali e non) che vis (continua)