Home > Eventi e Fiere > AVM inaugura il CeBIT con un nuovo top di gamma, il FRITZ!Box 7490

AVM inaugura il CeBIT con un nuovo top di gamma, il FRITZ!Box 7490

scritto da: SABMCS | segnala un abuso

AVM inaugura il CeBIT con un nuovo top di gamma, il FRITZ!Box 7490


 Sono innumerevoli le novità esplosive che lo specialista berlinese delle comunicazioni AVM riserva ai visitatori del CeBIT 2013. I riflettori sono puntati sul nuovo top di gamma, il FRITZ!Box 7490, dotato di caratteristiche uniche quali il supporto dello standard WLAN AC da 1300 Mbit/s, USB 3.0 e l’impiego della tecnologia di vectoring per prestazioni superiori sulle linee internet VDSL. Con lo slogan “Complete Home Networking” debuttano anche ulteriori novità all’interno del portafoglio prodotti di AVM, tra cui i nuovi FRITZ!Box 7272 e 3272, rispettivamente successori del leggendario classico 7270 e del 3270. Con il nuovo FRITZ!Box 7369 AVM presenta altresì il primo modello che integra la tecnologia di aggregazione delle linee VDSL (bonding). La fruizione “aggregata” di due line consente di raggiungere una velocità di trasferimento dati via VDSL di fino a 240 Mbit/s. Un’altra anteprima mondiale è FRITZ!Box 6490 Cable, anch’esso dotato di WLAN AC e sviluppato per la connettività internet via cavo ad alte prestazioni. Con la MyFRITZ!App, la FRITZ!App WLAN e la FRITZ!App Cam, AVM lancia una nuova serie di app per la “Smart Home”. La FRITZApp Cam trasforma smartphone e tablet in webcam accessibili da remoto. Infine AVM presenta in anteprima il nuovo FRITZ!OS a breve disponibile anche per i dispositivi internazionali e frutto di oltre 100 interventi tra nuove funzioni e miglioramenti. Tutte le novità sono a disposizione degli utenti live presso lo stand di AVM, numero C48, padiglione 13.

 
Il nuovo e potente modello per la VDSL: il FRITZ!Box 7490
Il nuovo modello di punta della famiglia FRITZ! combina velocità gigabit, hardware di nuova generazione e lo stato dell’arte della tecnologia con il set completo di funzionalità che da sempre determina il successo dei FRITZ!Box. L’impiego della più recente tecnologia di vettorizzazione garantisce che il FRITZ!Box 7490 sia già pronto per il prossimo incremento della velocità delle linee VDSL. Con lo standard WLAN 802.11ac da 1300 Mbit / s, attualmente in fase di ratifica, il FRITZ!Box 7490 offre una rete wireless domestica dotata di velocità e portata superiori. L’impiego parallelo di entrambe le frequenze da 2,4 GHz (3x3 MIMO, 450 Mbit / s) e da 5 GHz (3x3 MIMO, a 1300 Mbit / s), la totale compatibilità con gli standard 802.11a/b/g/n, le quattro porte Gigabit LAN e le due porte USB 3.0 completano il profilo funzionale del dispositivo di rete. Per la telefonia invece, il nuovo 7490 integra un centralino telefonico, più segreterie telefoniche, una stazione base DECT che supporta fino a sei telefoni cordless e diverse opzioni per il collegamento di telefoni analogici, ISDN e/o IP. Il nuovo FRITZ!Box è stato progettato per l'uso con tutte le linee telefoniche, sia IP, sia ISDN o analogiche. Il potente Media Server garantisce uno streaming perfetto di immagini, video e musica in tutta la rete domestica, sia che i dati siano archiviati in rete sia nel cloud e, con l’ultimo FRITZ!OS, il FRITZ!Box 7490 si trasforma in una perfetta centrale per il monitoraggio della “Smart Home”. 
 
FRITZ!Box 7272 e 3272: I nuovi classici per linee ADSL
Il popolarissimo modello FRITZ!Box 7270 è stato sottoposto ad un re-design. Oltre a presentare tutte le caratteristiche che hanno reso noto il predecessore, il nuovo FRITZ!Box 7272 integra tecnologie nuove e potenti, tra cui il supporto di qualsiasi tipologia di linea ADSL incluse quelle dedicate alla telefonia IP. Grazie a opzioni ancora più potenti per il networking ad alta velocità sia nelle reti cablate sia wireless, il nuovo FRITZ!Box 7272 è un’eccellente centrale per la gestione della rete e delle applicazioni multimediali. Il 7272 presenta connettività WLAN N con velocità fino a 450 Mbit/s (3x3 MIMO, 2.4 GHz) e quattro porte LAN di cui due Gigabit e due Fast Ethernet. Le due porte USB possono essere impiegate per collegare stampanti, internet key (UMTS) o dischi esterni. Con il FRITZ!Media Server, i file multimediali sono distribuiti in tutta la casa, anche su tablet e smartphone. Un centralino telefonico intuitivo per il collegamento di telefoni analogici, ISDN e DECT è integrato e presenta numerose caratteristiche tra cui la segreteria telefonica, la rubrica ed il fax. Anche il nuovo FRITZ!Box 3272, aggiornamento del 3270, offre prestazioni superiori per la WLAN con una velocità di trasferimento dati fino a 450 Mbit/s, due porte Gigabit e due Fast Ethernet. Il 3272 è il device ideale ove, oltre alla connettività ADSL, non sia richiesta l’integrazione delle linee telefoniche tradizionali.
 
FRITZ!Box 7369: Vettorizzazione e aggregazione delle linee DSL per velocità superiori 
Un’altra anteprima del CeBIT 2013 è il FRITZ!Box 7369. Grazie alla tecnologia di aggregazione delle linee, consente di impiegare parallelamente due linee VDSL, incrementando fino a 240 Mbit/s la velocità di trasferimento dati disponibile su rame. Soggetto alla disponibilità di corrispondenti pacchetti di connettività dei provider, il FRITZ!Box 7369 presenta quattro porte Gigabit, la WLAN N con velocità fino a 300 Mbit/s ed un nuovo centralino telefonico con stazione base DECT integrata.
 
FRITZ!Box 6490: connettività via cavo ad alta velocità
Come per le linee VDSL, AVM annuncia il nuovo top di gamma per la connettività internet via cavo, il FRITZ!Box 6490 Cable. Questo nuovo FRITZ!Box presenta un’incredibile versatilità: nella rete domestica distribuisce dati via WLAN sulle frequenze da 5 GHz (WLAN AC da 1300 Mbit/s) o 2,4 GHz (WLAN N da 450 Mbit/s). E’ dotato di quattro porte Gigabit e di due porte USB. Con il nuovo FRITZ!Box 6490 Cable, gli smartphone e i tablet che accedono alla rete (WLAN/IP) ricevono direttamente le reti della TV via cavo. Il centralino telefonico integrato serve qualsiasi tipo di linea telefonica e/o terminale (analogico, ISDN, IP, cordless) e garantisce il massimo comfort. Il supporto di applicazioni domotiche e delle nuove FRITZ!App arrotondano il profilo del dispositivo. Attraverso l’aggregazione di banda (24x8) il nuovo FRITZ!Box è già pronto per l’incremento della velocità di trasmissione dati delle reti via cavo.
 
Preview del nuovo FRITZ!OS presto disponibile per i dispositivi internazionali
AVM presenta il nuovo FRITZ!OS 5.50, che sarà presto disponibile anche per i FRITZ!Box internazionali. Con questo firmware AVM ha apportato oltre 100 modifiche (nuove funzioni e migliorie) al sistema operativo dei FRITZ!Box, tra cui l’integrazione di funzionalità per la domotica. A fronte di questo aggiornamento il FRITZ!Fon è stato dotato di un media player, che agirà da telecomando all-in-one per l’accesso ai file multimediali presenti nella rete domestica. L’upgrade renderà più efficiente anche la gestione delle chiamate e dei contatti.
 
Nuove FRITZ!App: maggiore comodità e sicurezza 
Una serie di nuove app semplificano le applicazioni di rete aprendo la strada a nuove e intelligenti possibilità d’impiego. Con la nuova MyFRITZ!App si potranno ascoltare da qualsiasi location i messaggi della segreteria, si avrà accesso remoto ai dati personali e si potranno accendere o spegnere i dispositivi “Smart Home”. Il collegamento ha luogo in modo sicuro e comodo con il servizio MyFRITZ! gratuito di AVM. La nuova FRITZ!App WLAN invece monitora lo stato della rete wireless. Gli smartphone Android beneficieranno della perfetta integrazione nella rete wireless generata dal FRITZ!Box. La nuova app mostra anche dettagli utili sulla connessione wireless selezionata, la visualizzazione grafica aggiunge infine trasparenza all’ambiente di rete wireless. Debutta infine anche la FRITZ!App Cam. Con la nuova FRITZ!App Cam qualsiasi smartphone Android o tablet si trasforma in una webcam. Le immagini saranno visibili attraverso qualsiasi browser, da qualsiasi location. Non sono necessari plug-in o software ad hoc. L’accesso alle immagini tramite internet ha luogo in modo sicuro e comodo attraverso MyFRITZ! ed il FRITZ!Box.
 
Live allo stand di AVM 
Tutte le novità sono a disposizione degli utenti live presso lo stand di AVM, numero C48, padiglione 13. Il 6 marzo dalle ore 13 AVM trasmetterà uno stream live dello stand della durata di circa 10 minuti al seguente link: www.avm.de/livestream 
 

AVM | Cebit 2013 | FRITZ!Box | FRITZ!OS |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

AVM presenta il futuro della WLAN – 4 nuovi modelli di FRITZ! Box e il nuovo FRITZ!OS


Il nuovo FRITZ!OS 6.20 – maggiore trasparenza, sicurezza e comodità: 99 novità


Frode , droga , mobbing


AVM presenta il nuovo FRITZ!Box 6590 Cable e il FRITZ!Box per la fibra ad Anga Com 2015


10 consigli utili sul FRITZ!Box


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La chiave del successo di ogni teleconferenza? La qualità dell'audio

La chiave del successo di ogni teleconferenza? La qualità dell'audio
Snom ha ottimizzato la sua soluzione per teleconferenze C520-WiMi. Il nuovo sistema può facilmente competere con dispositivi molto più costosi di terzi. Berlino, 8 giugno 2021. Con la soluzione per teleconferenze C520-WiMi, lanciata sul mercato nella primavera del 2019, Snom, marchio premium di caratura globale per la moderna telefonia IP, offriva un dispositivo per conferenze potente e appetibile per le PMI e per le sempre più utilizzate huddle room.Con la pandemia, l’impiego quotidiano del C520-WiMi né ha palesato i numerosi vantaggi in maniera (continua)

Snom sempre più smart: la nuova centrale di controllo dell’ufficio intelligente si chiama Snom

Snom sempre più smart: la nuova centrale di controllo dell’ufficio intelligente si chiama Snom
Tramite app XML i terminali IP di Snom contribuiscono da subito ancora di più alla "smartizzazione" di uffici e edifici aziendali. Da tempo ormai i telefoni IP di Snom, marchio premium su scala globale per la moderna telefonia in ambito aziendale e industriale, contribuiscono in maniera rilevante all’automazione degli uffici. Che si tratti di azionare tapparelle, barriere di accesso ai parcheggi e di aprire la porta premendo un semplice tasto, oppure di vedere e rispondere al corriere dalla propria scrivania, tutte questo e m (continua)

Snom ringrazia i suoi distributori italiani per gli eccellenti risultati conseguiti in un anno davvero singolare

Snom ringrazia i suoi distributori italiani per gli eccellenti risultati conseguiti in un anno davvero singolare
Snom, marchio premium su scala globale per la moderna telefonia in ambito aziendale e industriale, premia i migliori partner italiani per l’eccellente lavoro svolto nell’anno fiscale 2020/21. Sullo sfondo di un anno turbolento e impegnativo, che ha richiesto soprattutto al canale una flessibilità senza precedenti, Snom è lieta di premiare le eccezionali prestazioni dei suoi distributori sul territorio nazionale.I Distribution Awards, consegnati da Snom al termine di ogni anno fiscale, vengono assegnati non solo per il raggiungimento degli obiettivi commerciali ma anche in base a numero (continua)

Con Snom gestisci le chiamate in maniera intelligente direttamente tramite l'headset DECT multicella A190

Con Snom gestisci le chiamate in maniera intelligente direttamente tramite l'headset DECT multicella A190
Con la nuova versione del firmware 520B1 attualmente disponibile, chi si avvale della cuffia monoaurale multicella Snom A190 può assegnare funzioni ai pulsanti dell'headset e quindi, ad esempio, avviare una chiamata direttamente dal dispositivo o utilizzare i tasti per l'interazione durante una chiamata. Una caratteristica che rende la conduzione quotidiana delle telefonate ancora più comoda ed efficiente e che Snom, produttore internazionale di terminali IP e accessori per la telefonia premium per professionisti, imprese e industria, ha reso disponibile su richiesta di numerosi clienti e sviluppatori.Chiunque ami avere le mani libere durante le chiamate sarà particolarmente soddisfatto di queste (continua)

Voyageurs du Monde organizza i viaggi dei suoi clienti giramondo con terminali Snom

Voyageurs du Monde organizza i viaggi dei suoi clienti giramondo con terminali Snom
Il gruppo Voyageurs du Monde ha sostituito la soluzione di telefonia "open source" Asterisk con un nuovo sistema UCC allo stato dell’arte e ha selezionato a corredo i telefoni IP Snom per la loro versatilità e intuitività. Voyageurs du Monde è il marchio che aggrega un gruppo di tour operator francesi a valore aggiunto, che comprende Terres d'Aventure, Comptoir des Voyages, Nomade Aventure e altri. Il gruppo Voyageurs du Monde progetta viaggi su misura per la propria clientela da oltre 35 anni e conta circa 1.000 addetti dislocati nelle 13 filiali presenti nelle principali città della Francia, oltre a Ginevra e Brux (continua)