Home > Eventi e Fiere > Comunicazione e Marketing. Dall'ADV all'Unconventional, ricco programma di conferenze e workshop al Global Marketing Expo del 19 e 20 marzo 2013 a Lazise (VR)

Comunicazione e Marketing. Dall'ADV all'Unconventional, ricco programma di conferenze e workshop al Global Marketing Expo del 19 e 20 marzo 2013 a Lazise (VR)

scritto da: Redoffice3 | segnala un abuso


Le date del Global Marketing Expo si avvicinano ed è pronto il ricco programma degli approfondimenti in aula sui nuovi paradigmi e gli strumenti innovativi della comunicazione tradizionale e digitale. Il concept della quattordicesima edizione dell’exposummit è High Tech / Human Touch: in equilibrio tra valori ritrovati, relazioni e mondo digitale. Appuntamento per il 19 e 20 marzo 2013 al Centro Congressi Hotel Parchi del Garda di Lazise (VR). Forte quest'anno la presenza di uomini marketing di alto livello

Global Marketing Expo è l’evento sul marketing e la comunicazione che coniuga il mondo tradizionale con il digitale, in una due giorni ricca di opportunità di confronto, aggiornamento e networking. Il 19 e 20 marzo 2013 si svolgerà, al Centro Congressi Hotel Parchi del Garda di Lazise (VR), la quattordicesima edizione.

Il format unico del Global Marketing Expo coniuga incontri one-to-one pre-organizzati, conferenze di scenario e workshop di approfondimento su importanti casi aziendali. Gli appuntamenti preselezionati con le agenzie presenti servono a conoscere proposte e soluzioni di avanguardia del settore. Le conferenze e i workshop vertono invece sulle nuove frontiere e i nuovi paradigmi della comunicazione tradizionale e digitale.

Il 19 marzo 2013 dalle 17.30 alle 18.00 e il 20 marzo dalle 16 alle 16.30 si svolgerà “Public Speaking. Senti chi parla” a cura di Suite3. In questo workshop, attraverso una breve esercitazione pratica, verranno evidenziate caratteristiche, competenze ed opportunità per fare di una presentazione in pubblico una comunicazione efficace, convincente e vincente.

Il secondo giorno del Global Marketing Expo (20 marzo), dalle 10.30 alle 11, Flavio Piazza, fondatore di Admisura, presenterà “Unconventional Communication - Gestire il cambiamento del target e dei media”. I cambiamenti sociali e l’evoluzione dei media hanno portato i consumatori a non approfondire le informazioni ricevute ed è calata notevolmente l’attenzione, variabile fondamentale per generare awareness. A questo va aggiunta l’evoluzione di internet che ha cambiato la vita di tutti. In questo contesto devono essere realizzate comunicazioni non convenzionali per catturare l’attenzione del consumatore, che, se gestite con strategia e capacità, possono generare un effetto Wom e portare a risultati maggiori rispetto ad una campagna pubblicitaria tradizionale.

Sempre il 20 marzo, dalle 12 alle 12.30, vi sarà la conferenza: “Cloud Comunicazione – Un approccio alternativo al Media Marketing, Social e non” a cura di Copiaincolla. Sebastiano Furio, presidente di Copiaincolla e Rinaldo Zambello, presidente di Nur, tratteranno della Cloud Comunicazione, un contenitore virtuale che galleggia sopra le nostre teste, un canale sempre aperto verso tutti i mezzi di comunicazione personali o condivisi, la nuova frontiera per la diffusione di contenuti e informazioni. Una nuvola di vapore pubblicitario, densa delle immagini e delle parole più utili a promuovere le imprese e i loro prodotti.

A seguire, il 20 marzo dalle 12.30 alle 13.00, il workshop “Brand Identikit. Gli elementi per una brand identity di successo”. Gaetano Grizzanti, direttore e fondatore di Univisual, illustrerà quali sono gli elementi che rendono un sistema di brand identity capace di consentire una reale distinzione e differenziazione alla marca emittente, in un’era dove l'omologazione e il conservatorismo uniformano linguaggi e standardizzano la comunicazione. Il workshop si svilupperà attraverso l'esposizione di casi emblematici in cui il brand acquisisce una voce unica e inequivocabile.

Il 20 marzo 2013 Global Marketing Expo sarà inoltre “Restart! Special Day”, un’iniziativa di Global Marketing Expo e Filmare GroUP, Vimage e Lab#ID - LIUC University: il nuovo riparte e si connette con la ripresa. Ricette ed emozioni di un nuovo mondo.

http://www.global-marketing-expo.it/it/global_marketing/programma_marketing.html


Fonte notizia: http://www.global-marketing-expo.it/it/global_marketing/programma_marketing.html


global marketing expo | comunicazione | marketing | adv | unconventional | workshop marketing comunicazione | conferenze marketing comunicazione | 19 e 20 marzo 2013 | comunicazione digitale | incontri one-to-one | suite3 | admisura | flavio piazza | unconvention |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Reagire alla crisi: una soluzione arriva dall’alta gioielleria d’arte

Reagire alla crisi: una soluzione arriva dall’alta gioielleria d’arte
Il "Grande Patto” proposto da #GabriellaRivalta è un vero e proprio nuovo paradigma che vede la cultura e la prassi della condivisione diventare driver di cambiamento nella pratica di tutti i giorni La Maison piemontese di gioielli d’arte, con a capo Gabriella Rivalta e il figlio Roberto, ha deciso di recuperare i rapporti che in questi momenti di crisi sanitaria e sistemica stanno subendo danni irreparabili nel tessuto sociale e relazionale dell’Italia. Ecco la proposta di #GabriellaRivalta: “si tratta di un rivoluzionario rapporto di collaborazione, un nuovo patto fiduciario fra produz (continua)

Diretta con “Da Gutenberg a Zuckerberg, che emozione!”, martedì 26 maggio 2020 dalle ore 14.30 alle 16

Diretta con “Da Gutenberg a Zuckerberg, che emozione!”, martedì 26 maggio 2020 dalle ore 14.30 alle 16
Le frontiere dell'editoria del terzo millennio ed i segreti per una strategia di content curation e storytelling efficace, fra tecnologia ed umanità Come riconoscere le nuove forme di editoria digitale che possono diventare modelli di business validi e replicabili? Come rendere la propria comunicazione multi-canale coerente ed efficace? Risponderà a queste ed altre domande un evento AISM - Associazione Italiana Sviluppo Marketing a cura di Emotional Marketing Lab e MIURA: dalla prima Bibbia sino a «Facebook Augmented Reality» passando per (continua)

La desiderabilità del segno a Milano: brand design, calligrafia e agopuntura urbana

La desiderabilità del segno a Milano: brand design, calligrafia e agopuntura urbana
“La desiderabilità del segno” è un concept a tre voci con Paolo Rossetti, Simonetta Ferrante e Matteo Pettinaroli, in cui è possibile immergersi in una ramificazione di segni, una texture di relazioni, una trama di gesti Designing Happiness a 100 anni da Bauhaus L’incontro “La desiderabilità del segno”, avvenuto nel centesimo annive (continua)

La desiderabilità del segno

La desiderabilità del segno
La desiderabilità del segno Un incontro tra arte, design e trasformazione urbana, a cento anni dall’esperienza Bauhaus con al centro la desiderabilità, motore che fa girare l'esistenza “La desiderabilità del segno”. Un incontro a tre voci, Paolo Rossetti, Matteo Pettinaroli, Simonetta Ferrante in cui è possibile immergersi in una ramificazione di segni, una texture di relazioni, una trama di ge (continua)

“Robots & Rinascimento”, l’intelligenza artificiale si connette con il patrimonio creativo italiano e la visione 4.0

“Robots & Rinascimento”, l’intelligenza artificiale si connette con il patrimonio creativo italiano e la visione 4.0
Il meeting svoltosi il 30 gennaio 2018 ha visto protagonista il robot NAO della Scuola di Robotica che ha interagito con gli ospiti. L’incontro, presentato da “LA LOGICA DEL FLUIRE. CHE MERCATO SAREMO” e “COPERNICO”, ha incluso gli interventi di Fiorella Operto, Fabrizio Bellavista e Stefano Lazzari e un saluto di benvenuto di Federico Lessio mentre Luisa Cozzi ha (continua)